preparazioni 1st scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

    preparazioni 1st scheda massa

    Dovendo preparare una scheda da massa, con 4 wo settimanali, di cosa devo tenere conto ???
    ...ripetizioni, serie, esercizi base,...................
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

    #2
    Bah guarda sto impazzendo pure io per una scheda massa 4 volte a settimana. Tutti mi dicono che il classico ABAB non va bene perchè non riposano abbastanza i muscoli e di fare una roba tipo ABCA - BCAB - CABC (o simile insomma ripetere una volta a settimana un solo allenamento). Però in questo modo per me che sono abituato ai 4 allenamenti suddividendo il tutto in 3 anzichè 2 mi accorcia di brutto gli allenamenti e se voglio mantenere lo stesso tempo dovrei fare troppi esercizi per gruppo muscolare.

    Sarà però per me il classico ABAB funza bene

    Commenta

    • DivineVictim
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 39
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      secondo me ABAB funziona bene. Magari tenere non 7 ma 9 giorni di riposo per lo stesso muscolo da unwo all'altro. Ho sentito che il riposo ideale è di 9 giorni perchè in 7 il muscolo lavora ancora e servono due di riposo... Ma se ne sentono talmente tante...

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        Dovendo preparare una scheda da massa, con 4 wo settimanali, di cosa devo tenere conto ???
        ...ripetizioni, serie, esercizi base,...................
        ti dico come farei io...
        dividi i gruppi in base alle priorità che vuoi dare...per cui non fare capitare ad esempio di fare dorsali il lunedì e bicipiti il martedì se ti interessa dare priorità alle braccia...
        mi concentrerei i primi mesi sui grandi esercizi multiarticolari poche rep tanto carico (cercando di aumentarlo anche di poschissimo sessione dopo sessione) e recupero adeguato 8tra i 2 e 3 minuti-soggettivo)
        per cui non farei mancare :
        -panca-spinte manubri
        -squat
        -stacchi
        -lento avanti
        -trazioni con zavorra
        -rematori
        -dip parallele
        -curl bicipiti
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        Working...
        X