basket + massa + dieta + petto largo + aminoacidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tufoz
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 358
    • 5
    • 13
    • Al di la delle montagne..
    • Send PM

basket + massa + dieta + petto largo + aminoacidi

Ciao a tutti,
    attraverso le varie sezioni sono giunto a questa conclusione...

Da settembre inizio massa,con l'aiuto di bcaa (ramificati) , e inoltre x ottenere pettorali + larghi svolgerò esercizi come croci e spinte tralasciando la panca....Veniamo al dunque...

dovrei anche iniziare la stagione di basket ...
    la sessione di pesi deve avvenire lo stesso giorno della sessione dell'allenamento di basket o in 2 giorni distinti?
    Inoltre, nellìeventualità che non sia producente lavorare su questi 2 sport che remano in direzioni opposte... lascerei perdere il basket dedicandomi pienamente al miglioramento del mio corpo per raggiungere una condizione fisica ottimale per l'estate prossima ... che dite voi?
  • sharp_shooter
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao tufoz!

sono nuovo del forum, quindi non mi permetto di darti consigli per l'allenamento... da giocatore di basket però ti posso dire che dovresti prima scegliere cosa vuoi davvero continuare.
    Il basket infatti (come hai giustamente sottolineato) non va molto d'accordo con la palestra fatta per aumentare... puo' essere integrato con palestra mirata e molto minuziosa per resistere ai contatti, ma non per diventare fisicati... questo ormai l'ho imparato dopo varie stagioni.
    Se ti interessa giocare, fai palestra ma solo per migliorarti.
    Se ti interessa il fisico non puoi giocare a basket... vai solo in palestra.

Un saluto!!

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da tufoz Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

Da settembre inizio massa,con l'aiuto di bcaa (ramificati) , e inoltre x ottenere pettorali + larghi svolgerò esercizi come croci e spinte tralasciando la panca....Veniamo al dunque...

la sessione di pesi deve avvenire lo stesso giorno della sessione dell'allenamento di basket o in 2 giorni distinti?
      Inoltre, nellìeventualità che non sia producente lavorare su questi 2 sport che remano in direzioni opposte... lascerei perdere il basket dedicandomi pienamente al miglioramento del mio corpo per raggiungere una condizione fisica ottimale per l'estate prossima ... che dite voi?
      hai solo confusione
      Valerio

Commenta

• sharp_shooter
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
        hai solo confusione
        Quoto...
        Prima scegli che vuoi fare, poi parti col lavoro...

Commenta

• tufoz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 358
          • 5
          • 13
          • Send PM

ah.. allora non sono compatibili...
          punterò solo sulla palestra...

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

ah.. allora non sono compatibili...
            punterò solo sulla palestra...
            ma nn è questione di compatibilità!
            ma hai piazzato lì una ricetta incomprensibile.. pensi che per fare la pasta a forno basti gettare nella teglia uova, pasta e ragù (ed altro)?
            Valerio

Commenta

• tufoz
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 358
              • 5
              • 13
              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              ma nn è questione di compatibilità!
              ma hai piazzato lì una ricetta incomprensibile.. pensi che per fare la pasta a forno basti gettare nella teglia uova, pasta e ragù (ed altro)?
              no ... hai ragione.. quindi qual'è il tuo consiglio?

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

no ... hai ragione.. quindi qual'è il tuo consiglio?
                ti posso dire il mio...per il petto fai la panca
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Ciao a tutti,

io dico ke nn capisci molto di quello di cui si sta parlando nn ci fare caso nn sono stronzo sono soltanto obiettivo e sincero
                  allora innanzi tutto la massa è limitata se fai basket, se pratiki questo sport ke è per l'80% aerobico trovi difficoltà quadrupla a far uscire la massa, cosa ke è gia difficile da sola in se facendo solo pesi...
                  sicuramente se devi aiutarti cn un prodotto nn userei manco morto i BCAA cioè i ramificati, piuttosto opterei per delle PRO o per un gainer se puoi permettertelo in base alla BF che hai....
                  per il petto fai una caxxata a seguire cio ke ha idetto = gli esercizi base si kiamano ex base per questo nn vanno mai tolti dalle skede, certo variare si xke il muscolo si abitua ma la panca piana per il petto è fondamentale, magari piu avanti la fai inclinata ecc, ma come caxxo si fa a dire la sostituisco con le croci e le spinte??? è uno sfonnone fidati

le croci poi nn sono un ex base sono un ex cosiddetto tendenzialmente isolante, nn di certo un fondamentale

i miei sn consigli poi fa come vuoi e in ogni caso in bocca al lupo
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• tufoz
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 358
                    • 5
                    • 13
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    io dico ke nn capisci molto di quello di cui si sta parlando nn ci fare caso nn sono stronzo sono soltanto obiettivo e sincero
                    allora innanzi tutto la massa è limitata se fai basket, se pratiki questo sport ke è per l'80% aerobico trovi difficoltà quadrupla a far uscire la massa, cosa ke è gia difficile da sola in se facendo solo pesi...
                    sicuramente se devi aiutarti cn un prodotto nn userei manco morto i BCAA cioè i ramificati, piuttosto opterei per delle PRO o per un gainer se puoi permettertelo in base alla BF che hai....
                    per il petto fai una caxxata a seguire cio ke ha idetto = gli esercizi base si kiamano ex base per questo nn vanno mai tolti dalle skede, certo variare si xke il muscolo si abitua ma la panca piana per il petto è fondamentale, magari piu avanti la fai inclinata ecc, ma come caxxo si fa a dire la sostituisco con le croci e le spinte??? è uno sfonnone fidati

le croci poi nn sono un ex base sono un ex cosiddetto tendenzialmente isolante, nn di certo un fondamentale

i miei sn consigli poi fa come vuoi e in ogni caso in bocca al lupo
                    grazie per la risposta...
                    i consigli sono sempre ben accetti...
                    allora...ho deciso di non praticare basket...però...
                    cos'è la BF? io sto cercando qualcosa che mi aiuti a mettere su kg ma che non mi gonfi... cioè non di devo sgonfiare quando smetto di prenderla...

per gli ex per il petto ... era perchè a me interesserebbe lavorare sulla parte esterna del pettorale (pettorale inferiore o minore ) per averlo piatto e largo.. per questo mi hanno consigliato quegli ex...

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

grazie per la risposta...
                      i consigli sono sempre ben accetti...
                      allora...ho deciso di non praticare basket...però...
                      cos'è la BF? io sto cercando qualcosa che mi aiuti a mettere su kg ma che non mi gonfi... cioè non di devo sgonfiare quando smetto di prenderla...

per gli ex per il petto ... era perchè a me interesserebbe lavorare sulla parte esterna del pettorale (pettorale inferiore o minore ) per averlo piatto e largo.. per questo mi hanno consigliato quegli ex...

petto = se hai il petto gia sviluppato, bello e come si deve si può plasmarlo come dici tu, in caso contrario però devi prima averlo per poi plasmarlo nella forma ke vuoi capisci? nn puoi fare solo quegli ex senza la panca ke ne sta alla base

integratori = tu vuoi qualcosa ke nn ti sgonfi quando smetti, allora l'unico integratore ke "gonfia" diciamo il muscolo è la creatina perchè ne convoglia al suo interno acqua quando smetti di prenderla cè una tendenza a perdere di volume naturale... i BCAA o amino ramificati nn sono utili in massa come un bell'integratore di PROTEINE O UN GAINER (carbo+pro per ex)... gli amino trovano un loro senso presi prima e dopo l'attività fisica se intensa, di almeno due orette, sono ottimi nel recupero muscolare e nel limitare il catabolismo post Work, ovviamente vanno bene anche per la massa a tal proposito ma la base sono le PRO, è quello l'integratore ke uno dovrebbe assumere se vuole massa

BF = è la Bodyfat la percentuale di grasso corporeo che possiedi, se sei magro puoi permetterti anche un bel gainer molto comleto e utile se invece hai paura di mettere su ciccia prendi un integratore di sole pro

Commenta

• tufoz
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 358
                        • 5
                        • 13
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        petto = se hai il petto gia sviluppato, bello e come si deve si può plasmarlo come dici tu, in caso contrario però devi prima averlo per poi plasmarlo nella forma ke vuoi capisci? nn puoi fare solo quegli ex senza la panca ke ne sta alla base

integratori = tu vuoi qualcosa ke nn ti sgonfi quando smetti, allora l'unico integratore ke "gonfia" diciamo il muscolo è la creatina perchè ne convoglia al suo interno acqua quando smetti di prenderla cè una tendenza a perdere di volume naturale... i BCAA o amino ramificati nn sono utili in massa come un bell'integratore di PROTEINE O UN GAINER (carbo+pro per ex)... gli amino trovano un loro senso presi prima e dopo l'attività fisica se intensa, di almeno due orette, sono ottimi nel recupero muscolare e nel limitare il catabolismo post Work, ovviamente vanno bene anche per la massa a tal proposito ma la base sono le PRO, è quello l'integratore ke uno dovrebbe assumere se vuole massa

BF = è la Bodyfat la percentuale di grasso corporeo che possiedi, se sei magro puoi permetterti anche un bel gainer molto comleto e utile se invece hai paura di mettere su ciccia prendi un integratore di sole pro
                        perfetto!!!
                        grazie per la risposta..spero mi rispondi ancora...
                        la mia % di bf è del 14.4% .... allora prendo solo proteine per fare massa... tipo le whey vanno bene? cosa mi consigli?

Commenta

• murr
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 755
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Scusa.....non essere troppo convinto che con croci, spinte, ecc.. il tuo petto diventerà magicamente larghissimo, bisogna vedere come sei strutturato fisicamante....

Poi pesi e basket non remano contro.....forse bodybuilding e basket!
                          Perchè non ti fai un allenamento con i pesi compatibile con il basket, se ti alleni bene e hai buone doti il fisico estivo ti viene eccome....
                          <<<< MURR >>>>

Commenta

• tufoz
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 358
                            • 5
                            • 13
                            • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                            Scusa.....non essere troppo convinto che con croci, spinte, ecc.. il tuo petto diventerà magicamente larghissimo, bisogna vedere come sei strutturato fisicamante....

Poi pesi e basket non remano contro.....forse bodybuilding e basket!
                            Perchè non ti fai un allenamento con i pesi compatibile con il basket, se ti alleni bene e hai buone doti il fisico estivo ti viene eccome....
                            dici?

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

se uno fa i pesi come compesamento e in funzione del basket nn li fa pero con obiettivi di massa

i pesi fatti in funzione dello sport primario ke si pratica sono ottimali (vedi io con le arti marziali) pero nn è la stessa cosa, proprio per niente, ke praticarli da soli con scopi ex di massa, definizione ecc.

Commenta

Working...
                              X