aiutatemi a sfasare un mito!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roberto.91
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiutatemi a sfasare un mito!!!!!!!

un saluto a tutti quelli di bodyweb!!!! sono roberto un ragazzo di 16 anni alto 1.70 e peso 57kg... siccome ci tengo al mio fisico e faccio continui allenamenti ai quali vorrei aggiungere dei pesi e volevo kiedere se alla mia età e alla mia fase di sviluppo sia sbagliato farli perchè alcuni mi dicono ke non succede nulla e altri ke è sbagliatissimo... perf. rispondete è un dilemma ke mi affligge da troppo tempo!!!!!!!!
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Come nell'altro post riguardo un ragazzo della tua età ti dico che a mio parere fare pesi con volumi medio,alti, ma bassa intensità (quindi pesi bassi) non possa che aiutare e rendere la crescita più armonica.Ovvio non bisogna sovracacricare esageratamente sarebeb una cavolata,però allenarti ti fa bene.IMHO

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Originariamente Scritto da roberto.91 Visualizza Messaggio
      un saluto a tutti quelli di bodyweb!!!! sono roberto un ragazzo di 16 anni alto 1.70 e peso 57kg (teoricamente in piena fase di sviluppo)... siccome ci tengo al mio fisico e faccio continui allenamenti (che genere di allenamenti ??) ai quali vorrei aggiungere dei pesi e volevo kiedere se alla mia età e alla mia fase di sviluppo sia sbagliato farli perchè alcuni mi dicono ke non succede nulla e altri ke è sbagliatissimo... perf. rispondete è un dilemma ke mi affligge da troppo tempo!!!!!!!!

Personalmente non credo che usare pesi (con moderazione) in fase di crescita sia problematico, logico vacci piano e non forzare troppo, se poi l'abbini ad altra attività ancora meglio
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• roberto.91
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

faccio 3 serie da 10 di bilanciere steso su una panca e 3 serie da 10 con un manubrio di 4 kg a braccio... è troppo?

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

faccio 3 serie da 10 di bilanciere steso su una panca e 3 serie da 10 con un manubrio di 4 kg a braccio... è troppo?

ti spiego, in pratica alla tua età sono ancora in formazione le parti ossee, sarebbe indicato che queste si sviluppino totalmente per poi usare dei pesi, da qui è pur vero che è facile farsi prendere la mano con i manubri una volta che si ha un po di esperienza...............quindi, finchè son 4 kg ok, ma ti consiglierei di non forzare
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

un saluto a tutti quelli di bodyweb!!!! sono roberto un ragazzo di 16 anni alto 1.70 e peso 57kg... siccome ci tengo al mio fisico e faccio continui allenamenti ai quali vorrei aggiungere dei pesi e volevo kiedere se alla mia età e alla mia fase di sviluppo sia sbagliato farli perchè alcuni mi dicono ke non succede nulla e altri ke è sbagliatissimo... perf. rispondete è un dilemma ke mi affligge da troppo tempo!!!!!!!!
            semmai sfatare...

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              semmai sfatare...
              è lo sfasamento dovuto alla pubertà
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• roberto.91
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

ma se facessi al posto dei pesi delle flessioni o qualcosa di più "naturale" otterrei lo stesso effetto?

Commenta

• ultrastito
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 230
                  • 6
                  • 42
                  • Zena
                  • Send PM

Sai qual è il problema, che a 16 anni il 90% delle persone fanno cagate, es caricare troppo, non curare minimamente l'esecuzione, non riposano mai etc etc
                  Se tu ti alleni con cognizione non vedo problemi, non sei un bambino.
                  La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

ma se facessi al posto dei pesi delle flessioni o qualcosa di più "naturale" otterrei lo stesso effetto?
                    ...non otterresti quasi nulla.
                    fai pesi sereno...tanto ti ci vorrano un paio di annetti prima di cpaire la tua strada e il mod di allenarsi.
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ultrastito Visualizza Messaggio
                      Se tu ti alleni con cognizione non vedo problemi, non sei un bambino.

Commenta

Working...
                      X