un saluto a tutti quelli di bodyweb!!!! sono roberto un ragazzo di 16 anni alto 1.70 e peso 57kg... siccome ci tengo al mio fisico e faccio continui allenamenti ai quali vorrei aggiungere dei pesi e volevo kiedere se alla mia età e alla mia fase di sviluppo sia sbagliato farli perchè alcuni mi dicono ke non succede nulla e altri ke è sbagliatissimo... perf. rispondete è un dilemma ke mi affligge da troppo tempo!!!!!!!!
aiutatemi a sfasare un mito!!!!!!!
Collapse
X
-
Come nell'altro post riguardo un ragazzo della tua età ti dico che a mio parere fare pesi con volumi medio,alti, ma bassa intensità (quindi pesi bassi) non possa che aiutare e rendere la crescita più armonica.Ovvio non bisogna sovracacricare esageratamente sarebeb una cavolata,però allenarti ti fa bene.IMHO
-
-
Originariamente Scritto da roberto.91 Visualizza Messaggioun saluto a tutti quelli di bodyweb!!!! sono roberto un ragazzo di 16 anni alto 1.70 e peso 57kg (teoricamente in piena fase di sviluppo)... siccome ci tengo al mio fisico e faccio continui allenamenti (che genere di allenamenti ??) ai quali vorrei aggiungere dei pesi e volevo kiedere se alla mia età e alla mia fase di sviluppo sia sbagliato farli perchè alcuni mi dicono ke non succede nulla e altri ke è sbagliatissimo... perf. rispondete è un dilemma ke mi affligge da troppo tempo!!!!!!!!
Personalmente non credo che usare pesi (con moderazione) in fase di crescita sia problematico, logico vacci piano e non forzare troppo, se poi l'abbini ad altra attività ancora megliosigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto.91 Visualizza Messaggiofaccio 3 serie da 10 di bilanciere steso su una panca e 3 serie da 10 con un manubrio di 4 kg a braccio... è troppo?
ti spiego, in pratica alla tua età sono ancora in formazione le parti ossee, sarebbe indicato che queste si sviluppino totalmente per poi usare dei pesi, da qui è pur vero che è facile farsi prendere la mano con i manubri una volta che si ha un po di esperienza...............quindi, finchè son 4 kg ok, ma ti consiglierei di non forzaresigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto.91 Visualizza Messaggioun saluto a tutti quelli di bodyweb!!!! sono roberto un ragazzo di 16 anni alto 1.70 e peso 57kg... siccome ci tengo al mio fisico e faccio continui allenamenti ai quali vorrei aggiungere dei pesi e volevo kiedere se alla mia età e alla mia fase di sviluppo sia sbagliato farli perchè alcuni mi dicono ke non succede nulla e altri ke è sbagliatissimo... perf. rispondete è un dilemma ke mi affligge da troppo tempo!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiosemmai sfatare...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto.91 Visualizza Messaggioma se facessi al posto dei pesi delle flessioni o qualcosa di più "naturale" otterrei lo stesso effetto?
fai pesi sereno...tanto ti ci vorrano un paio di annetti prima di cpaire la tua strada e il mod di allenarsi.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultrastito Visualizza MessaggioSe tu ti alleni con cognizione non vedo problemi, non sei un bambino.
Commenta
-
Commenta