Consigli per aumentare la panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

All'inizio si aumenta facilmente e non serve utilizare una metodica tanto complicata, inoltre il sistema nervoso deve essere efficiente e ciò implica una certa anzianità di allenamento..poi con 40 kg di panca è evidente che fare i dinamici col 55-60% del massimale significherebbe in pratica utilizzare il bilanciere scarico, non credo abbia senso
    Proverei piuttosto a fare ad esempio 4-6 serie di panca 2 volte a settimana con un carico almeno dell'80% del massimale, basse ripetizioni e senza cedimento, magari impostando una progressione di settiana in settimana, lo vedo molto meglio..

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fuchs Visualizza Messaggio
      ...secondo me va bene cercare di migliorarsi, ma prendendo come obbiettivo un peso da sollevare non mi sembra il sistema ideale.

Dovresti comunque aumentare gradatamente il carico, dando tempo alla tua forza di crescere senza sforzarti a tutti i costi. L'importante è eseguire bene l'esercizio, essere costanti e fare la dieta giusta, l'aumento della forza (e dei carichi ) verrà da sola di conseguenza.
      non sono daccordo .. certe volte preso dall'euforia di tirare un carico molto alto può farcela e lo fa , lo tira su e completa le sue ripetizioni , mentre se magari tante volte deve fare un carico medio può anche non farcela o fare molto fatica. Il fatto di avere davanti a se un obbiettivo prefissato come può essere un dato peso , può psicologicamente aiutare
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Proverei piuttosto a fare ad esempio 4-6 serie di panca 2 volte a settimana con un carico almeno dell'80% del massimale, basse ripetizioni e senza cedimento, magari impostando una progressione di settiana in settimana, lo vedo molto meglio..
        nella nuova scheda che vorrei fare

farei lo stesso muscolo ogni 4 giorni, è circa 2 volte a settimana.... che ne pensi?

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

penso che ne vuoi fare una leggera ma finisci per farne una più pensate . 2 sedute per fare tutto il corpo lo fai inizialmente , ora come ora non ti serve a nulla , ti devi specializzare su altro , fatti un rest pause , o superserie giganti
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            penso che ne vuoi fare una leggera ma finisci per farne una più pensate . 2 sedute per fare tutto il corpo lo fai inizialmente , ora come ora non ti serve a nulla , ti devi specializzare su altro , fatti un rest pause , o superserie giganti
            cos'è la rest pause?

non mi sembra proprio che questa scheda è pesante... si vede che non hai visto quella precedente

Commenta

Working...
            X