Annuncio

Collapse
No announcement yet.

15 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    io ti consiglierei il rugby, o un'arte marziale (ancor meglio uno sport da combattimento), ma dato che fai basket... potresti anche fare solo basket, magari aggiungendo un allenamento. Oppure fatti qualche piegamento sulle braccia e addominali.
    La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

    Commenta


      #32
      le cose son due
      o vai in palestra seriamente
      o a casa puoi fare addominali e flessioni e pochi altri esercizi a corpo libero (occhio all esecuzione anche su questi, sembrano cazzate ma non lo sono)(a meno che comunque tu non ti atrezzi a casa comprando rack panca e tutto il necessario, ma comunque sarebbe sconsigliato considerando che non hai mai toccato ferro potresti fare delle esecuzioni veramente vaccare e cazzate che ti costerebbero soltanto squilibri in futuro e non darebbero buoni risultati).

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ultrastito Visualizza Messaggio
        io ti consiglierei il rugby
        Il Basket e il Rugby sono un'accoppiata vincente... Se giochi a basket e fai almeno un allenamento settimanale ad uno sport di combattimento modellerai il tuo fisico aggiungendo abilità atletiche. Gli addominali e e i piegamenti sarebbero già qualcosa ma devi saperli fare bene perchè ti troveresti a farne mille magari sbagliando.
        Se fai una buona preparazione fatti spiegare bene il lavoro e fallo a casa...
        Combatti per sapere chi sei

        Commenta


          #34
          certo che consigliare qualsiasi sport di gruppo perche' il bb fa male a tendini, legamenti ed ossa ossa e cartilagini...
          IMHO sotto questo aspetto sono piu' pericolosi gli altri di sport
          La palestra piuttosto, se fatta con criterio e' quella che promuove lo sviluppo piu' armonioso possibile dei gruppi muscolari, senza enfasi particolare su nessun gruppo..
          Se proprio dovessi scegliere cmq direi nuoto..

          Commenta


            #35
            ok grazie mille ma consigli per eseguire bene gli addominali??? vorrei iniziare a farne delle serie alternate per tre giorni a settimana ma nn vorrei sbagliare

            Commenta


              #36
              io avevo iniziato a farla a 14 anni.....ero piuttosto grasso....fatta leggera tipo 1-2 volte a settimane senza fare sforzi massimi....sono dimagrito moltissimo e da 2-3 anni la faccio per bene bene, pero nn ho mai riscontrato problemi...

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                certo che consigliare qualsiasi sport di gruppo perche' il bb fa male a tendini, legamenti ed ossa ossa e cartilagini...
                IMHO sotto questo aspetto sono piu' pericolosi gli altri di sport
                La palestra piuttosto, se fatta con criterio e' quella che promuove lo sviluppo piu' armonioso possibile dei gruppi muscolari, senza enfasi particolare su nessun gruppo..
                Se proprio dovessi scegliere cmq direi nuoto..
                Si ma la palestra allena principalmente solo le capacità condizionali (e neanche tutte) e le capacità coordinative?.. per un completo sviluppo di un ragazzo bisogna fare più esperienze motorie possibili
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Su questo nulla da eccepire

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎