Il nuoto fa ingrossare le spalle anke a 20 anni??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tuber
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 77
    • 4
    • 5
    • Send PM

Il nuoto fa ingrossare le spalle anke a 20 anni??

Ciao a tutti!!
    A settembre volevo ricominciare ad andare in piscina...xkè penso ke sia uno sport fantastico e mooolto rilassante (diciamo un anti-stress!) e oltre a questo fare un allenamento (o due, se ce la faccio!!..causa università) in palestra.

Ke ne dite faccio bene a coordinare le due cose??
    E poi secondo voi il nuoto fa ingrossare le spalle anke se ho 20 anni (compiuti a luglio!).

Ho letto sul forum ke quando si è alla fine della crescita, quando si è già "formati" le spalle non si ingrossano...
    Forse ho detto una caz**ta, non so ditemi voi!!
    Thx
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

Originariamente Scritto da tuber Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    A settembre volevo ricominciare ad andare in piscina...xkè penso ke sia uno sport fantastico e mooolto rilassante (diciamo un anti-stress!) e oltre a questo fare un allenamento (o due, se ce la faccio!!..causa università) in palestra.

Ke ne dite faccio bene a coordinare le due cose??
    E poi secondo voi il nuoto fa ingrossare le spalle anke se ho 20 anni (compiuti a luglio!).

Ho letto sul forum ke quando si è alla fine della crescita, quando si è già "formati" le spalle non si ingrossano...
    Forse ho detto una caz**ta, non so ditemi voi!!
    Thx
    Tu per spalle intendi le clavocile immagino. Se le hai strette, strette ti rimarranno, ma puoi (devi) ingrossare all'inversomile dorso e deltoidi.

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

se ti vuoi ingrossare lo sport giusto è la pale, il nuoto non fa ingrossare niente forse intendi allargare ma anche quello al massimo succede se lo si fa per anni nella fase dello sviluppo.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• tuber
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 77
        • 4
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
        se ti vuoi ingrossare lo sport giusto è la pale, il nuoto non fa ingrossare niente forse intendi allargare ma anche quello al massimo succede se lo si fa per anni nella fase dello sviluppo.
        sì sì!!Intendevo allargare le spalle....

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

Devi allenare (in palestra) Dorso e Deltoidi.

Commenta

• relim7.
            gold user
            • Jul 2004
            • 4444
            • 81
            • 80
            • un universo parallelo
            • Send PM

allora ammazzati di press, alzate laterali e non dimenticare i deltoidi posteriori!

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• tuber
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 77
              • 4
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
              Devi allenare (in palestra) Dorso e Deltoidi.
              Allora il nuoto secondo voi serve solo da contorno, è superfluo??

Commenta

• Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

Ma puoi anche farlo, ma confidare nel nuoto per ingrossarsi è troppo

Commenta

• relim7.
                  gold user
                  • Jul 2004
                  • 4444
                  • 81
                  • 80
                  • un universo parallelo
                  • Send PM

no, è deleterio, nell' ottica di una programmazione pura di bb, è come uno che vuole fare il lancio del peso e ci butta dentro anche un po' di allenamento per la staffetta, però se non hai grosse pretese pui fare un po' tutto

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• tuber
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 77
                    • 4
                    • 5
                    • Send PM

Nuoto lo faccio per due ore in tutto alla settimana, due volte da un' ora ciascuna.
                    Faccio i corsi, non nuoto libero xkè penso ke siano più efficienti...dato ke c'è 1 ke ti dice quello ke devi fare, non consente sgarri!!
                    In un'ora l'istruttore (mi ricordo dagli altri anni!!) ci fa fare 56 vasche da 25 m...ke sarebbero 1,4 Km. Mi ricordo ke era un'ammazzata tremenda, quasi da masokisti!!!
                    Com'è secondo voi, 1,4 Km in un'ora???

Commenta

• Stincu
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2006
                      • 5167
                      • 172
                      • 136
                      • Send PM

no, è deleterio, nell' ottica di una programmazione pura di bb, è come uno che vuole fare il lancio del peso e ci butta dentro anche un po' di allenamento per la staffetta, però se non hai grosse pretese pui fare un po' tutto
                      Secondo me una nuotata a settimana non puoi fargli nulla di male......

Commenta

• relim7.
                        gold user
                        • Jul 2004
                        • 4444
                        • 81
                        • 80
                        • un universo parallelo
                        • Send PM

Secondo me una nuotata a settimana non puoi fargli nulla di male......
                        secondo me può fargli pure bene se è per questo... facevo un altro discorso

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Stincu
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2006
                          • 5167
                          • 172
                          • 136
                          • Send PM

secondo me può fargli pure bene se è per questo... facevo un altro discorso
                          No ho capito cosa vuoi dire. Ma gia' il fatto che faccia queste domande vuol dire che è alle prime armi con la palestra, quindi ora secondo puo' la piscina non potrà compromettere l'attività in palestra, magari in futuro.....

Commenta

• relim7.
                            gold user
                            • Jul 2004
                            • 4444
                            • 81
                            • 80
                            • un universo parallelo
                            • Send PM

No ho capito cosa vuoi dire. Ma gia' il fatto che faccia queste domande vuol dire che è alle prime armi con la palestra, quindi ora secondo puo' la piscina non potrà compromettere l'attività in palestra, magari in futuro.....
                            cioè dicevo che il nuoto non è un attività dannosa anzi , farla non gli crerà certo problemi anzi può fargli solo che bene, ma se parliamo di organizzare un programma serio finalizzato al bb il nuoto non centra nulla.
                            E il fatto che sia agli inizzi non significa che debba partire male anzi è proprio quando si è agli inizzi che si dovrebbe avere più cura per il programma perchè si è ancora inesperti cmq è un discorso lungo, dipende da cosa interessa alla persona , se fare un po' di esercizio per tenersi in forma o se vuole qualcosa di più

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Stincu
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2006
                              • 5167
                              • 172
                              • 136
                              • Send PM

cioè dicevo che il nuoto non è un attività dannosa anzi , farla non gli crerà certo problemi anzi può fargli solo che bene, ma se parliamo di organizzare un programma serio finalizzato al bb il nuoto non centra nulla.
                              E il fatto che sia agli inizzi non significa che debba partire male anzi è proprio quando si è agli inizzi che si dovrebbe avere più cura per il programma perchè si è ancora inesperti cmq è un discorso lungo, dipende da cosa interessa alla persona , se fare un po' di esercizio per tenersi in forma o se vuole qualcosa di più
                              Si, ma il fatto che parli di voler allargare le spalle, gia' mi fa' pensare che voglia giusto ridarsi una forma. Comunque il linea generale condivido il tuo discorso

Commenta

Working...
                              X