Annuncio

Collapse
No announcement yet.

:::aerials:::

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    :::aerials:::

    ciao a tutti,volevo chiedervi quali fossero i migliori esercizi xsviluppare il trapezio in toto in tutte le sue 3componenti ,con particolare interess alla parte alta...quelli che al momento conosco sono le tirate al mento e le scrollate xro una volta lessi che in realtà le tirate piu ke il trapezio allenano il deltoide laterale.quindi in definitiva non sono nemmeno sicuro di qst ultimi 2esercizi nel senso che vorrei capire quali sono i range di ripetizioni e serie che meglio si addicono a qst esercizi,poi quale sarebbe la presa migliore e la distanza tra le mani stesse nella presa, xsfruttarli al meglio e in ultimo vorrei che mi proponiate anche altri di esercizi in caso ce ne siano.grazie in anticipo

    p.s. forse ho kiesto un po troppo

    #2
    Se hai manubri abbastanza pesanti usa quelli per il trapezio che dovresti trovarti meglio se li metti lateralmente al corpo.

    Un altro buon esercizio sempre con manubri è la tirata posteriore.
    In pratica da in piedi con la stessa posizione delle scrollate invece di fare un movimento verticale, tiri indietro i gomiti permettendo al braccio di piegarsi. E come se facessi il movimento inverso dei dip per i tricipiti.
    Senti una buona contrazione pure se lo provi senza peso.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Se hai manubri abbastanza pesanti usa quelli per il trapezio che dovresti trovarti meglio se li metti lateralmente al corpo.

      Un altro buon esercizio sempre con manubri è la tirata posteriore.
      In pratica da in piedi con la stessa posizione delle scrollate invece di fare un movimento verticale, tiri indietro i gomiti permettendo al braccio di piegarsi. E come se facessi il movimento inverso dei dip per i tricipiti.
      Senti una buona contrazione pure se lo provi senza peso.
      ok,allora mi consigli le tirate con i manubri.xqnt riguard ail secondo esercizio spero di aver capito...praticamente da posizione eretta,con manubri o bil,tira indietro gomiti come faccio diciamo nel rematore ad esempio?

      Commenta


        #4
        Si l'esercizio è quello.

        Io nn lo faccio mai perche non sono un bber, ma quando lo facevo avevo delle belle sensazioni. Ovviamente i manubri sono migliori perchè nn ti impediscono il movimento e dato il piccolo rom e il basso tut di ogni rip devi fare tante rip tipo 14-16.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Si l'esercizio è quello.

          Io nn lo faccio mai perche non sono un bber, ma quando lo facevo avevo delle belle sensazioni. Ovviamente i manubri sono migliori perchè nn ti impediscono il movimento e dato il piccolo rom e il basso tut di ogni rip devi fare tante rip tipo 14-16.
          grazie
          ma i gomiti non devo portarli indietro in modo rettilineo giusto?devo portare i gomiti piu in alto possibile qnd tiro i manubri in modo che la parte sx del trapezio si tocchi cn la dx ?o sbaglio?

          Commenta


            #6
            E' come una tirata al mento solo che i gomiti invece di andare verso l'esterno vanno indietro (con le dovute limitazioni fisiologiche).
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              E' come una tirata al mento solo che i gomiti invece di andare verso l'esterno vanno indietro (con le dovute limitazioni fisiologiche).

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎