Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    trazioni

    io ho sempre fatto le trazioni(sbarra)con il movimento completo,allungando il dorsale...in poche parole appeso alla sbarra ...ed ero convinto di farlo bene...leggendo però il libro di cianti,lui dice di fare solo mezzo movimento,in quanto le spalle altrimenti si alzerebbero togliendo gran parte del lavoro al dorsale...chi mi spiega?ho letto male ora o mi alleno male da 4 anni?

    #2
    da quanto ne so la parte alta lavora da quando hai le braccia stese sino a quando i gomiti e le spalle sono sulla stessa linea,oltre quel punto intervengono molto le spalle,i dorsali bassi e i bicipiti!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
      io ho sempre fatto le trazioni(sbarra)con il movimento completo,allungando il dorsale...in poche parole appeso alla sbarra ...ed ero convinto di farlo bene...leggendo però il libro di cianti,lui dice di fare solo mezzo movimento,in quanto le spalle altrimenti si alzerebbero togliendo gran parte del lavoro al dorsale...chi mi spiega?ho letto male ora o mi alleno male da 4 anni?
      c'è della verità. Lo starter del movimento (partendo dal basso) è il grande rotondo. Io nn amo generalmente i movimenti incompleti (salvo se ciclicizzati per uno scopo) quindi fallo cmq completo magari nn esasperando l'allungamento
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
        io ho sempre fatto le trazioni(sbarra)con il movimento completo,allungando il dorsale...in poche parole appeso alla sbarra ...ed ero convinto di farlo bene...leggendo però il libro di cianti,lui dice di fare solo mezzo movimento,in quanto le spalle altrimenti si alzerebbero togliendo gran parte del lavoro al dorsale...chi mi spiega?ho letto male ora o mi alleno male da 4 anni?
        Le trazioni nn sono un esercizio per i dorsali ma per la schiena, quindi nn vedo perchè dovresti privarti di un ottimo esercizio che ti permette di sviluppare la muscolatura del back nel complesso solo per allenare un singolo muscolo.

        Vuoi una grande schiena? usa grandi esercizi: stacco, trazioni e varianti, rematore e varianti. Il resto è solo pump.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Impara a fare le trazioni con il max range, se fai i cicli di forza è sempre fare meglio la massima ampiezza, altra cosa in ipertrofia, lì può andar bene un range parziale stile "Ronnie Coleman" in modo da raggiungere velocemente un bruciore muscolare, si intende che in tal senso lo dovrai considerare come un esercizio a parte, diverso dallo standard.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            Impara a fare le trazioni con il max range, se fai i cicli di forza è sempre fare meglio la massima ampiezza, altra cosa in ipertrofia, lì può andar bene un range parziale stile "Ronnie Coleman" in modo da raggiungere velocemente un bruciore muscolare, si intende che in tal senso lo dovrai considerare come un esercizio a parte, diverso dallo standard.
            un esercizio a parte?spiegati meglio,mi interessa

            Commenta


              #7
              singificache le trazioni complete sono un esercizio diverso rispetto alle trazioni parziali.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Si, per quello registrerai i pesi usati come se fosse un esercizio diverso, si adatta bene a fine routine per il burns, ad esempio prima lo fai completo poi passi ad altri esercizi di rematore e per ultimo fai le trazioni parziali.

                Le fai per metà movimento, facendo susseguire velocemente le concentriche in tal modo nell'ambito di 30-60 secondi arrivi al burns, al bruciore muscolare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  singificache le trazioni complete sono un esercizio diverso rispetto alle trazioni parziali.
                  questo l'avevo capito...si isolerebbe di più la schiena limitando l'intervento dei delts..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    Si, per quello registrerai i pesi usati come se fosse un esercizio diverso, si adatta bene a fine routine per il burns, ad esempio prima lo fai completo poi passi ad altri esercizi di rematore e per ultimo fai le trazioni parziali.

                    Le fai per metà movimento, facendo susseguire velocemente le concentriche in tal modo nell'ambito di 30-60 secondi arrivi al burns, al bruciore muscolare.
                    grazie mille total.. visto che sei così gentile ne approfitto io avevo pensato di portare avanti un programma del genere x 4week...come lo vedi?

                    lunetto-braccia
                    panca piana:4x6 8rm 2:30
                    p.30°/40° man: 3x8 10rm 2:00
                    croci 30°:3x12 1:15
                    dip:3xmax 1:30
                    pushdown:3x12 1:00
                    curl bil:3x6 1:45
                    curl alt man:3x12 1:15

                    mercoledì:gambe
                    squat:4x6 2:30
                    leg ext:3x10 1:15
                    pressa orizz.:3x8 1:30
                    leg curl:3x8-6 3x8-6 1:30
                    culf seduto:4x12 1:15
                    crunch 3x30
                    inv crunc 3x30

                    ven:dorso-spalle
                    stacchi:4x6 2:30
                    rem bil:3x8 2:00
                    trazioni sbarra:3x10-8 1:45
                    pulley basso:2x12 1:00
                    lento dietro:4x6 2:00
                    alzate lat:3x12 1:15
                    scrollate:2x10 1:15

                    Commenta


                      #11
                      Molto probabilmente nn hai ancora bisogno di questa tecnica.
                      quante trazioni fai toccando la sbarra a corpo libero?
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Molto probabilmente nn hai ancora bisogno di questa tecnica.
                        quante trazioni fai toccando la sbarra a corpo libero?
                        faccio 3x8 con 10kg di zavorra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                          faccio 3x8 con 10kg di zavorra
                          e sono in scarica

                          Commenta


                            #14
                            La split è ottima, poi nei base dipende sei in 4 sets fai tutto cedimento, insomma non so le tue capacità di lavoro. Insomma mi sembra una buona routine per cominciare a conoscersi, poi muscolo per muscolo valuterei dove funzionano di più sia i resti corti di 1 minuto che quelli da 3 e quindi dove funzionano di più basse reps (5-8) e dove invece funziona di più il pumping con più reps.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                              la split è ottima, poi nei base dipende sei in 4 sets fai tutto cedimento, insomma non sò le tue capacità di lavoro. insomma mi sembra uno buone routine per comincire a conoscersi, poi muscolo per muscolo valuterei dove funzionno di più sia i resti corti di 1 minuto che quelli da 3 e quindi doive funziono di più besse reps 5-8 e dove invece funziona di più il pumping con più reps.

                              nei multiarticolari uso un buffer di 2 rep...
                              sai qual'è il mio problema?ero consapevole che questa era una split decente,ma i miei wo sono "monotoni"...il mio preparatore ne capisce meno di quello che credevo e sto vedendo di risolvere da solo!!!
                              so che si dovrebbero alternare periodi di intensità,volume,giocare con frequenza...partendo da questa spliyt sopra mi daresti delle dritte x scioccare il muscolo con nuovi stimoli?so che ti chiedo tanto,ma x favore,se non ti scocci,aiutami!sento che non sto sfruttando il massimo delle mie potenzialità altrimenti...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎