definizione brutale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Non è che le fibre rosse non servano a un ghezzo, anzi! Solo che si sviluppano meno, ma se sviluppi anche quelle tanto meglio!
    Per quanto riguarda l'HIIT leggi qui e trovi accurate descrizioni, perché non è esattamente come intendi tu.
    La prima scheda che hai postato non mi piace molto, non è di intensità (almeno secondo me) i monoserie sanno di heavy duty e a meno che non sia un atleta super avanzato la vedo difficile che tu riesca a sfruttare al massimo quell'unica serie. Meglio uno schema indicativo di 3x6-7 o anche meno per esercizio, 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli, spinti alla morte ma non a cedimento.
    Il GVT punta al pompaggio assoluto, approccio magari valido ma che non condivido, in quanto la forza probabilmente andrà a farsi fottere in sacrificio di cm in più nelle misure.

Ripeto, meglio una split in 3 parti: io faccio petto-spalle-bicipiti, dorso-tricipiti, gambe. Addominali a termine sessione, la maggior parte nel giorno delle gambe ma qualcuno lo faccio sempre.
    Poi se preferisci le full body, ma in low carb sono snervanti. Se poi ti metti a lavorare di volume è fatta!

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      allora circa un ora e mezza fa ho finito l'allenamneto...ho provato a fare il gvt che ho scritto sopra quindi panca e lat a non finire...ma ***** mi chiedevo...ma usando pesi così irrisori (x la panca ho usato 38kg + il bilancere) le prime serie le facevo comodamente le ultime 2 ***** la 10 ripetizione proprio non ce l'ho fatta ho dovuto abbassare a 36kg x la lat invece no problem o forse non ho caricato tanto..boh...ma mi chiedevo...così facendo non si sviluppano fibre rosse cioè quelle della resistenza ke a noi bbuilder non servono a un ghezzo e poi il petto contiene in che percentuale fibre bianche e rosse..? boh prima di mercoledì spero di avere una risposta xk allora non saprò proprio che allenamento fare dovrò inventarmi qualcos'altro...
      Vedi? Pesi ridicoli e molto, moltissimo pompaggio! A te cosa piace di più? Non so te ma anche se mi vedo il triplo fare panca con 40 kg mi sento umiliato... Per le percentuali di fibre ricorda che è sempre un dato indicativo e che le fibre lavorano sempre tutte, poi vorrà dire che una risponde meglio ad uno stimolo rispetto all'altra e devi scoprire su te stesso cosa funziona meglio, ad esempio se i grossi pesi o le molte ripetizioni, questo per ogni gruppo. Non ti fidare dei dogmi, non esistono: prova, sperimenta, togli quello che non va e modifica quello che dà frutti. Questa è la via.

Commenta

• Broly
        BROLYFFI USER
        • Dec 2006
        • 1963
        • 112
        • 44
        • in giro x strada nel trentino
        • Send PM

ok tenchiù dunque provo a fare una roba del genere recuperi 60-90secondi va + o - bene...?

lunedì
        bicipiti-petto
        curl in piedi 2x8
        panca 2x10
        croci 1x8
        crunch 2x15

mercoledì
        tricipiti-dorso
        pushdown corda 2x10
        stacco 2x8
        rematore unilaterale 1x8
        crunch 2x15

venerdì
        spalle-gambe
        lat dietro 2x10
        trazioni supine 1x max
        squat 3x8
        crunch 2x15

grazie

***** ora leggo 200kg di stacco 136 di panca e 160 di squat ma allora sei un pl avanzato..?

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Non è che le fibre rosse non servano a un ghezzo, anzi! Solo che si sviluppano meno, ma se sviluppi anche quelle tanto meglio!
          Per quanto riguarda l'HIIT leggi qui e trovi accurate descrizioni, perché non è esattamente come intendi tu.
          La prima scheda che hai postato non mi piace molto, non è di intensità (almeno secondo me) i monoserie sanno di heavy duty e a meno che non sia un atleta super avanzato la vedo difficile che tu riesca a sfruttare al massimo quell'unica serie. Meglio uno schema indicativo di 3x6-7 o anche meno per esercizio, 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli, spinti alla morte ma non a cedimento.
          Il GVT punta al pompaggio assoluto, approccio magari valido ma che non condivido, in quanto la forza probabilmente andrà a farsi fottere in sacrificio di cm in più nelle misure.

Ripeto, meglio una split in 3 parti: io faccio petto-spalle-bicipiti, dorso-tricipiti, gambe. Addominali a termine sessione, la maggior parte nel giorno delle gambe ma qualcuno lo faccio sempre.
          Poi se preferisci le full body, ma in low carb sono snervanti. Se poi ti metti a lavorare di volume è fatta!
          lo conosco l'HIIT e lo facevo a casa sulla cyclette..porca ***** una volta ho rischiato di vomitare ...bisogna farlo solo a 3ore almeno dall'ultimo pasto ...30"di morte e 1'e 30" che passa come niente x 8volte ...bah mi ricordo ogni volta temevo lo scatto successivo e gli ultimi 5 secondi porca ***** sentivo il culo dolorante e alla fine ce la facevo a malapena a respirare.. ma mi sa che è perchè mi alleno in una stanzina chiusa e l'ossigeno non abbonda

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

ok tenchiù dunque provo a fare una roba del genere recuperi 60-90secondi va + o - bene...?

lunedì
            bicipiti-petto
            curl in piedi 2x8 ok, metti anche un hammer curl coi manubri, 2x8 anche lì
            panca 2x10preferirei un 3x6, un bel pesone sopra e tanta fatica!
            croci 1x8 ai cavi o manubri? metti un 2x8
            crunch 2x15 qui devi contrarre con forza e scendere lentamente eh...

mercoledì
            tricipiti-dorso
            pushdown corda 2x10 un solo ex per i tricipiti? Mmmh...se riesci fatti anche le dip appesantite, 2x6-8
            stacco 2x8 ottimo lo stacco, occhio che stressa molto le gambe. Fai un 3x6 e carica bene!
            rematore unilaterale 1x8 lo fai il rematore col bilanciere? Sarebbe preferibile, comunque puoi tenere questo. Fatti un 2x8. Aggiungi delle trazioni alla sbarra, 2x8 anche lì. Se ci arrivi facilmente metti della zavorra, oppure la lat.
            crunch 2x15

venerdì
            spalle-gambe
            lat dietro 2x10perché qui??
            trazioni supine 1x max qui fai bicipiti e dorso, di spalle c'è ben poco...
            squat 3x8 3x6 quindi aumenta il peso, metti 2 serie di affondi per 6-8 rep (per gamba)
            crunch 2x15
            mancano le spalle: lento avanti (meglio se in piedi) controllato e pulito, 3x6, trazioni al mento a presa molto ampia 2x8 o alzate laterali pulitissime 2x10

grazie

***** ora leggo 200kg di stacco 136 di panca e 160 di squat ma allora sei un pl avanzato..? Sì, avanzato...nel senso che ero in surplus ed invece di buttarmi mi han messo qui! nono, macché...
            Strano l'allenamento delle spalle!

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

lo conosco l'HIIT e lo facevo a casa sulla cyclette..porca ***** una volta ho rischiato di vomitare ...bisogna farlo solo a 3ore almeno dall'ultimo pasto ...30"di morte e 1'e 30" che passa come niente x 8volte ...bah mi ricordo ogni volta temevo lo scatto successivo e gli ultimi 5 secondi porca ***** sentivo il culo dolorante e alla fine ce la facevo a malapena a respirare.. ma mi sa che è perchè mi alleno in una stanzina chiusa e l'ossigeno non abbonda
              Infatti è preferibile farlo con la corsa... E apri le finestre ostie! Però da come lo descrivi lo facevi bene!

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • Send PM

Infatti è preferibile farlo con la corsa... E apri le finestre ostie! Però da come lo descrivi lo facevi bene!
                ***** ma c'ho la musica a palla e come vicini c'ho 2 vecchi rompicoglioni.... beh vedrò di abbassare un pò e di far entrare un pò di ossigeno.. cmq la scheda in fine andrebbe così..?

lunedì
                bicipiti-petto

curl in piedi 2x8
                hummer curl 2x8
                panca 3x6
                croci coi manubri 2x8 (i cavi non ce li ho... )
                crunch 2x15

mercoledì

tricipiti-dorso

pushdown corda 2x10
                skull crasher 2x6 o dip se riesco xk le devo fare tra cyclette e lavandino 2x6-8
                stacco 3x6
                rematore unilaterale 2x8 col bilancere ho provato ma non sono capace cioè tiro su 50 kg mi pare ma mi sa che lo faccio male..
                trazioni supine 2x8 qui crepo all'ottava però le faccio leente e bene
                crunch 2x15

venerdì

spalle-gambe

lento avanti (su panca xk in piedi mi ammazzo) 3x6
                trazioni mento larghe 2x8 bon queste le faccio bene
                squat 3x6
                affondi 2x8
                crunch 2x15

solo un dubbio l'hummer curl sarebbe..?? quello come il crunch ma con presa a martello..??grazie..

Commenta

• Broly
                  BROLYFFI USER
                  • Dec 2006
                  • 1963
                  • 112
                  • 44
                  • Send PM

se hai tempo e voglia puoi dare un occhiata al 3d che ho fatto x la dieta..?

dai che ti riempio di rep...

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

L'hammer curl è il curl con presa neutra, con i palmi rivolti tra loro in pratica. Skull crusher ottimo ma attenzione che a molti dà fastidi ai tendini, tienilo come secondo esercizio per i tricipiti così sei già stanco dal primo e carichi meno peso. Per il rematore ok se sei più sicuro coi manubri vai di quelli. Trazioni se crepi all'ottava fanne 7 magari, non dovresti mai arrivare a cedimento.
                    Per le trazioni al mento la presa molto larga, quasi 2 volte l'ampiezza spalle, alza di deltoidi senza aiutarti col trapezio (evitando di fare "spallucce" per capirsi) ed alza solo fino a portare i gomiti ad altezza spalle. Questa esecuzione favorisce il lavoro ai deltoidi rispetto a quello del trapezio, più stringi la presa e più ribilanci il lavoro.

Mi raccomando, alta intensità... carichi impegnativi, dovresti arrivarci a pelo a fare le rep fissate, pause max 2-2,5 minuti per i multiarticolari e 1,5 per i complementari. In un'ora dovresti chiudere la sessione di pesi, e reintegrare con proteine e glutammina se ce li hai. Ottimi i bcaa pre e post, almeno 1g per 10 kg di massa corporea.

Commenta

• Broly
                      BROLYFFI USER
                      • Dec 2006
                      • 1963
                      • 112
                      • 44
                      • Send PM

L'hammer curl è il curl con presa neutra, con i palmi rivolti tra loro in pratica. Skull crusher ottimo ma attenzione che a molti dà fastidi ai tendini, tienilo come secondo esercizio per i tricipiti così sei già stanco dal primo e carichi meno peso. Per il rematore ok se sei più sicuro coi manubri vai di quelli. Trazioni se crepi all'ottava fanne 7 magari, non dovresti mai arrivare a cedimento.
                      Per le trazioni al mento la presa molto larga, quasi 2 volte l'ampiezza spalle, alza di deltoidi senza aiutarti col trapezio (evitando di fare "spallucce" per capirsi) ed alza solo fino a portare i gomiti ad altezza spalle. Questa esecuzione favorisce il lavoro ai deltoidi rispetto a quello del trapezio, più stringi la presa e più ribilanci il lavoro.

Mi raccomando, alta intensità... carichi impegnativi, dovresti arrivarci a pelo a fare le rep fissate, pause max 2-2,5 minuti per i multiarticolari e 1,5 per i complementari. In un'ora dovresti chiudere la sessione di pesi, e reintegrare con proteine e glutammina se ce li hai. Ottimi i bcaa pre e post, almeno 1g per 10 kg di massa corporea.
                      ok l'unica roba con cui integro... carbone vegetale supradyn b total proteine in polvere (se servono ma tanto nella dieta non le uso..)calcio magnesio vitamina c(360mg post wo) della lidl...
                      sono sprovvisto sia di gluta che di bcaa...e dato che sono al verde quale dici che è meglio..? la gluta..? così recupero più in fretta giusto..? va bene una qualsiasi dato che la roba la compro da un negozio di integratori che c'è qui abbastanza vicino a casa mia..??

Commenta

Working...
                      X