Bicipiti + tricipiti: alternare o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

Bicipiti + tricipiti: alternare o no?

Sti rompiballe in palestra mi hanno fatto venire un dubbio su chi allena bicipiti e tricipiti nello stesso giorno con 2 esercizi per gruppo muscolare (2 bicipiti + 2 tricipiti).

C'è chi sostiene che sia meglio fare prima un gruppo muscolare e poi un altro così da concentrare bene gli esercizi e il lavoro (2 esercizi bicipiti uno dietro l'altro e poi gli altri 2 tricipiti) mentre c'è chi sostiene che anche se si tratta di massa sia meglio alternarli (1bc, 1trc, 1bc, 1trc) perchè altrimenti non si ha una buona resa.

Voi che consigliate?
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
    Sti rompiballe in palestra mi hanno fatto venire un dubbio su chi allena bicipiti e tricipiti nello stesso giorno con 2 esercizi per gruppo muscolare (2 bicipiti + 2 tricipiti).

C'è chi sostiene che sia meglio fare prima un gruppo muscolare e poi un altro così da concentrare bene gli esercizi e il lavoro (2 esercizi bicipiti uno dietro l'altro e poi gli altri 2 tricipiti) mentre c'è chi sostiene che anche se si tratta di massa sia meglio alternarli (1bc, 1trc, 1bc, 1trc) perchè altrimenti non si ha una buona resa.

Voi che consigliate?
    io li faccio alternati in jumpset o superserie qnd capita solamente xrisparmiare tempo e xavere un buon pumping x il resto prefrisco farli separatamente...

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Personalmente preferisco fare prima bicipiti e poi tricipiti,staccati

Commenta

• Whitecrane
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 1293
        • 27
        • 45
        • Send PM

prova le varie soluzioni e vedi cosa funziona di piu' per te!
        e cmq ricordati di variare spesso !

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Hmm io ho provato entrambe le soluzioni però onestamente non sono riuscito a determinare quale alla lunga dà i migliori risultati.
          Certamente nel farli separati piuttosto che alternati la seconda serie mi risulta (ovviamente) mooooooolto più pesante

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

Potresti svolgere una scheda del tipo:
            Lunedi: Gambe Spalle
            Mercoledi: Petto Bicipiti
            Venerdi: Dorso Tricipiti

In questo modo alleni pesantemente i bicipiti il mercoledi e li ristimoli il venerdi svolgendo esercizi per il dorso. Ovviamente sarebbe uno stimolo passivo ( ad esempio con lat, pulley ecc ) e lo stesso vale per i tricipiti, li stimoli passivamente il mercoledi ( panca ) e li alleni pesantemente il venerdi..
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
            X