Scheda massa stile pompatore!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Scusate eh... ma alla fine state commettendo l'errore di generalizzare il tutto,dicendo questo funziona e quello no a priori.
    la verità è che in parte avete ragione entrambi,nulla di più. Solo che tutto dovrebbe essere contestualizzato.

Io mi schiererei dalla parte dei pesoni,ma sarebbe stupido dire che sia l'unico metodo che funziona. Anche perchè alla fine è il mix delle variabili in gioco che se dosate a dovere fa la differenza. Tutto il resto è aria fritta.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigchest
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 72
      • 1
      • 0
      • Send PM

perfettamente daccordo!

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Ovunque vuoi che io sia :|
        • Send PM

Originariamente Scritto da bigchest Visualizza Messaggio
        fammi un favore leggiti l'aricolo di roberto rillo "TUT"cosi capirai meglio quello che cerco di dirti....io alleno ragazzi da anni e ti assicuro che molti rispondono benissimo ai metodi basati sul pump(molto piu di quanto pensi)
        io sarei curioso di vedere te e i tuoi allievi

Commenta

• bigchest
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 72
          • 1
          • 0
          • Send PM

anche io di sapere cosa prendi per essere cosi tanto piu grosso di me...

Commenta

• DivineVictim
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 39
            • 1
            • 0
            • Send PM

Toglietemi una curiosità. Io ho iniziato da poco, ma non vedo molte differenze tra queste schede e la mia. Che differenza c'è tra questo tipo di schede e quelle "classiche"?

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
              è arrivato il genio

fammi crescere un natural con serie da 30 reps come primo esercizio dai vediamo...
              o fammelo crescere a set giganti

e cmq la multifreguenza la considero una boiata

a) xkè non funge
              b) xkè è un allenamento deprimente
              c) io mi alleno xkè mi piace gia mi caca il caxxo stare 365 giorni l'anno a dieta figuriamoci se mi deve scazzare pure allenarmi...

il pump ci vuole ma si ottiene con poco...le serie lunghe non danno pump lo tolgono
              "30 reps" non vuol dire nulla bisogna vedere con cosa le abbini :

es.

panca 4x6
              p. alta 3x8/12
              cavi 3x15/20
              pectoral 1x30

questo è un esempio di allenamento più razionale in cui il pump è abbinato a pesi elevati

cmq ricorda 3 cose :

1. il pump ha una sua funzione nel pre-gara ; se non hai gareggiato non lo puoi sapere

2. il pump spesso si fa con buffer e ciò cambia tutto

3. la multifrequenza era la regola fino a tutti gli anni '80 ed è ancora la regola per Coleman , Cutler , Levrone , Anthony ecc.
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                "30 reps" non vuol dire nulla bisogna vedere con cosa le abbini :

es.

panca 4x6
                p. alta 3x8/12
                cavi 3x15/20
                pectoral 1x30

questo è un esempio di allenamento più razionale in cui il pump è abbinato a pesi elevati

cmq ricorda 3 cose :

1. il pump ha una sua funzione nel pre-gara ; se non hai gareggiato non lo puoi sapere

2. il pump spesso si fa con buffer e ciò cambia tutto

3. la multifrequenza era la regola fino a tutti gli anni '80 ed è ancora la regola per Coleman , Cutler , Levrone , Anthony ecc.
                lo so bene cosa sia il pump ma...non si può impostare un'allenamento basato solo su di esso...come ha detto bigchest un allenamento basato solo su set giganti serie triple ecc...nessun natural ci cresce

Commenta

• bigchest
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 72
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ti giuro su mio figlio che negli ultimi due anni ho seguito un ragazzo che era asciutto ma non metteva un grammo di muscoli! ebbene in due anni ha messo 5.5 di massa magra senza prendere neanche un integratore e lo ha fatto facendo il seguente protocollo: 8 settimane di superserie agoniste,8settimane superserie antagoniste,8 settimane serie a scalare,4 settimane di forza pura,4 settimane di contrazioni statiche,4 settimane di parziali nel punto di massimo allungamento,4 settimane di 8per8,4 settimane di triple,4 settimane di giganti,4 settimane di edt training.....con questo passo e chiudo e per il resto pensala come vuoi!

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

8 settimane di superserie agoniste,8settimane superserie antagoniste,8 settimane serie a scalare,4 settimane di forza pura,4 settimane di contrazioni statiche,4 settimane di parziali nel punto di massimo allungamento,4 settimane di 8per8,4 settimane di triple,4 settimane di giganti,4 settimane di edt training
                    Bigchest saresti cosi gentile da spiegarmi punto per punto gli allenamenti di cui parli???Sono un po' ignorante al riguardo!Ti Ringrazio in anticipo!!

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Send PM

ti giuro su mio figlio che negli ultimi due anni ho seguito un ragazzo che era asciutto ma non metteva un grammo di muscoli! ebbene in due anni ha messo 5.5 di massa magra senza prendere neanche un integratore e lo ha fatto facendo il seguente protocollo: 8 settimane di superserie agoniste,8settimane superserie antagoniste,8 settimane serie a scalare,4 settimane di forza pura,4 settimane di contrazioni statiche,4 settimane di parziali nel punto di massimo allungamento,4 settimane di 8per8,4 settimane di triple,4 settimane di giganti,4 settimane di edt training.....con questo passo e chiudo e per il resto pensala come vuoi!
                      a prescindere che io le parziali le inserirei in tutti gli allenamenti di stampo culturistico sia nella porzione inferiore di massimo allungamento sia nella superiore di massima contrazione...io uso solitamente 1 solo esercizio a range completo gli altri uso solo parziali un allenamento molto più a stampo culturistico visto che gli es a range completo disperdono completamente la tensione muscolare specie gli esercizi base dove vi è sempre un punto morto...detto questo un protocollo del genere non mi piace va troppo a comparti stagni...

Commenta

• bigchest
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 72
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

-1 "superserie agoniste"- due esercizi per lo stesso muscolo senza recupero
                        -2 "superserie antagoniste"- un esercizio per petto seguito da uno per il dorso - oppure uno per i bicipiti seguito da uno per i tricipiti -
                        oppure uno per i quadricipiti seguito da uno per i posteriori -
                        sempre senza recupero
                        -3 "serie a scalare"- un esercizio in cui si usa un carico con cui arrivi a cedimento dopo 7/10 ripetizioni poi si riduce il carico del 30% e si raggiunge di nuovo il cedimento
                        -4 "forza pura"- dopo un buon riscaldamento si fanno 5 serie da 3/5 ripetizioni per gruppo muscolare
                        -5 "parziali nel punto di massimo allungamento"- dopo essere arrivato a cedimento in un dato esercizio si effettuano delle ripetizioni veloci, ad esempio nel punto basso delle trazioni alla sbarra o delle aperture con manubri, per non più di 5/10 cm
                        -6 "contrazioni statiche"- si trattiene il massimo peso possibile per 20/30 secondi nel punto di massima contrazione di un muscolo
                        -7 "otto per otto"- si fanno 8 serie da 8 ripetizioni con 30 secondi di pausa tra le serie
                        -8 "serie triple"- 3 esercizi per lo stesso gruppo muscolare eseguiti senza pause
                        -9 "edt training"- si prende il massimale per 10 ripetizioni ma se ne fanno solo 5, poi mano a mano che aumenta la fatica si arriva ad eseguire delle singole. Tutto questo in 10 minuti. Lo scopo di questo allenamento è quello di effettuare il maggior numero di ripetizioni ad ogni allenamento successivo.
                        -10 "serie giganti"- 4 esercizi per lo stesso gruppo muscolare eseguiti senza pause.
                        Mi auguro di esserti stato d'aiuto.

Commenta

• bigchest
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 72
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

sull"efficacia delle parziali sono della tua idea sopratutto se si sono avuti traumi..almeno un punto in comune lo abbiamo!

Commenta

• PaOloNiX
                            Bannato su richiesta
                            • Feb 2006
                            • 4797
                            • 595
                            • 845
                            • Send PM

sull"efficacia delle parziali sono della tua idea sopratutto se si sono avuti traumi..almeno un punto in comune lo abbiamo!
                            si ma io non le applico dopo il cedimento ma dalla prima all'ultima ripetizione
                            magari riduco il range nelle ultime ma nei muscoli di spinta lavoro quasi esclusivamente con le parziali

Commenta

• Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

- Mi auguro di esserti stato d'aiuto.
                              Si enormemente! GRAZIE

Commenta

• bigchest
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 72
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

sono d"accordo... le parziali hanno un potenziale incredibile perche permettono di aumentare la forza nel punto piu debole in un dato esercizio!io le utilizzo con due miei clienti 8-12 settimane prima di una gara di powerlifting.

Commenta

Working...
                                X