Scheda massa stile pompatore!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Il volume nn è affatto alto, anzi io sono un sostenitore del volume alto e dell'alta frequenza.

Con questa scheda cmq nn ti pompi abbastanza.
    Prendi le croci per esempio hai mai sentito con questo esercizio un vero pump?
    E il leg ext nn ti da pump solo sui quads?

La prima cosa da fare sono gli accoppiamenti e per il pump si adattano molto bene:

A Petto-spalle-tricipiti
    B Dorso-trapezzi-bicipiti
    C Gambe

La prima cosa da fare in ogni allenamento sono gli esercizi base a bassa rip, poi puoi usare dei super set per continuare lo stimolo. Ecco cosa intendo:

A
    Panca 5x5
    Lento 5x5
    Chest press 3x20 seguita subito da pusch down 3x10
    Triset A. Frontali-laterali-posteriori 3x10(a esercizio)

Lento e panca a basse rip danno la massa di qualità a petto-spalle e tricipiti che a questo punto nn devi allenare in modo specifico (magari in futuro potresi inserire la panca stretta su inclinta prima del pump per avere un buon compromesso allenante su petto spalle e tricipiti).

La chest press ti pompa il petto dal momento che nn devi stabilizzare niente e pensi solo ai pettorali e da uno stomolo indiretto ai tricipiti che completi con il push press che a questo punto nn è necessario fare ad alte rip.

Concludi il tutto con il triset per le spalle per pompare anche li.

Possibilmente hai dei dubbi sul fatto di allenare il muscoli in modo alternato, ma pensa che in realta nn gli dai un vero riposo dato che petto spalle e tricipiti contribuiscono tutti e tre ai movimenti di spinta.

Stesso discorso per l'allenamento B:

Trazioni supine 5x5
    Rematore Manubrio 4x8 (si adatta meglio questo range)
    Trazioni prone 3x20 subito seguito da curl manubri 3x10 ( o anche 12 se fosse necessario)
    Scrollate veticali 2x10 con pausa di un secondo
    Rematore Yates manubri enfatizzando la chiusa delle scapole 3x20 (ottimo esercizio per tutta la parte alta della schiena)

C
    F. squat 6x3
    Stacco rumeno 4x6
    Pressa 3x20
    Standing calf 5x12

L'allenamento C sembra poco, ma dopo che lo avrai fatto vorrai andare subito a casa senza leg curl o leg ext che sarai gia stecchito.

Il minimo della frequenza è 4 allenamenti a settimana, il massimo 6. Ovviamente ruotando le scehde.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
      ci risiamo...io ho più di 42 di braccio a caldo e faccio curl con manubri da 16...la schiena è il mio punto forte e faccio pulley basso con 45kg...sono 3kg sopra l'hp a 18 anni con bf decente evidentemente la forza nel bb non è il fine ma il mezzo...tu continui a predicare cose che nel bb non fungono
      Come integri?

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Ovunque vuoi che io sia :|
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Come al solito consigli validi da te! Però non sono d'accordo che grande forza porti necessariamente a grandi muscoli,bisogna anche vedere che percentuale di fibre uno si ritrova, se sono completamente rosso(si fa per dire) posso pure diventare forte,ma senza pompaggi rimango piccoletto comunque secondo me!Come hai detto ho ricevuto e letot col tempo molti consigli utili,i carichi sono aumentati,le masse anche se non molto sono aumentate.HAi letto il thread sull'altro forum "pompatori contro biiomani"?C'è un intervento di kick decisamente degno di nota,dacci un'occhiata se vuoi.
        Se tu mi dicessi che il pump per essere mantenuto necessita di frequenza ti rispondere che sono d'accordo,ho deciso che esercizi/serie/ripetizioni fare, ma non so bene come organizzarmi acomppiamenti e frequenza!Questo è quello a cui penso
        Petto
        Panca piana 3x8-6
        Panca inclinata manubri 3x10-8
        Croci su declinata 3x12
        crossovers 2x15 (mettici la testa quando li fai)
        Tricipiti
        Dip zavorrati 3x8
        estensioni sopra la testa con manubrio a 2 mani 3x10
        Pushdown 3x15
        Spalle
        Lento manubri 3x8
        Tirate al mento 3x10-8
        Alzate a 90° 3x15
        Gambe
        Squat 4x8
        leg press 45° 3x10
        affondi walking 3x24 passi
        leg ext 2x15
        stacchi GT 4x12-10
        Calf 3x15
        Bicipiti
        Curl Bil ez stretto 3x8
        simultaneo Hammer 3x10
        Concentrato alla Arnold 3x15/20
        Dorso
        Rematore yates 3x8-6
        Trazioni prone 3x10-8
        Lat inversa 3x12
        rematore con manubri 2x15

So che per le tue idee il volume è troppo alto, ma cerca di guardarlo dal mio punto di vista!
        Grazie ancora!
        ti ho rivisto la scheda gli accoppiamenti da fare sono quelli che ti ho detto sopra io punterei a diminuire in volume ma alzare l'intensità riducendo un pochino i recuperi appena il fiatone torna apposto dinuovo sotto riduci la lunghezza dei wo ma aumentane l'intensità e mettici la testa quando ti alleni

Commenta

• PaOloNiX
          Bannato su richiesta
          • Feb 2006
          • 4797
          • 595
          • 845
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Come integri?
          cibo allenamento riposo

e aimè poca ****...

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Mi vuoi dire che nn prendi nemmeno un po' di pro?

Se smetti di allenarti in quanto tempo perdi massa?

Commenta

• PaOloNiX
              Bannato su richiesta
              • Feb 2006
              • 4797
              • 595
              • 845
              • Send PM

Il volume nn è affatto alto, anzi io sono un sostenitore del volume alto e dell'alta frequenza.

Con questa scheda cmq nn ti pompi abbastanza.
              Prendi le croci per esempio hai mai sentito con questo esercizio un vero pump?
              E il leg ext nn ti da pump solo sui quads?

La prima cosa da fare sono gli accoppiamenti e per il pump si adattano molto bene:

A Petto-spalle-tricipiti
              B Dorso-trapezzi-bicipiti
              C Gambe

La prima cosa da fare in ogni allenamento sono gli esercizi base a bassa rip, poi puoi usare dei super set per continuare lo stimolo. Ecco cosa intendo:

A
              Panca 5x5
              Lento 5x5
              Chest press 3x20 seguita subito da pusch down 3x10
              Triset A. Frontali-laterali-posteriori 3x10(a esercizio)

Lento e panca a basse rip danno la massa di qualità a petto-spalle e tricipiti che a questo punto nn devi allenare in modo specifico (magari in futuro potresi inserire la panca stretta su inclinta prima del pump per avere un buon compromesso allenante su petto spalle e tricipiti).

La chest press ti pompa il petto dal momento che nn devi stabilizzare niente e pensi solo ai pettorali e da uno stomolo indiretto ai tricipiti che completi con il push press che a questo punto nn è necessario fare ad alte rip.

Concludi il tutto con il triset per le spalle per pompare anche li.

Possibilmente hai dei dubbi sul fatto di allenare il muscoli in modo alternato, ma pensa che in realta nn gli dai un vero riposo dato che petto spalle e tricipiti contribuiscono tutti e tre ai movimenti di spinta.

Stesso discorso per l'allenamento B:

Trazioni supine 5x5
              Rematore Manubrio 4x8 (si adatta meglio questo range)
              Trazioni prone 3x20 subito seguito da curl manubri 3x10 ( o anche 12 se fosse necessario)
              Scrollate veticali 2x10 con pausa di un secondo
              Rematore Yates manubri enfatizzando la chiusa delle scapole 3x20 (ottimo esercizio per tutta la parte alta della schiena)

C
              F. squat 6x3
              Stacco rumeno 4x6
              Pressa 3x20
              Standing calf 5x12

L'allenamento C sembra poco, ma dopo che lo avrai fatto vorrai andare subito a casa senza leg curl o leg ext che sarai gia stecchito.

Il minimo della frequenza è 4 allenamenti a settimana, il massimo 6. Ovviamente ruotando le scehde.
              spinta trazione gambe è uno degli accoppiamenti più blasonati ma dopo prove su prove posso affermare che x un natural la scelta degli esercizi si assottiglia x evitare di protrarre troppo a lungo i workout e con questo diminuisce anche la capacità di stimolare da diverse angolazioni i muscoli...inoltre si da priorità ai grandi gruppi portando l'allenamento dei piccoli ad un microscopico rimasuglio...

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

Mi vuoi dire che nn prendi nemmeno un po' di pro?

Se smetti di allenarti in quanto tempo perdi massa?
                perdo forza la massa mi rimane

ah cmq io le pro le considero cibo
                Last edited by PaOloNiX; 12-08-2007, 15:35:15.

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

spinta trazione gambe è uno degli accoppiamenti più blasonati ma dopo prove su prove posso affermare che x un natural la scelta degli esercizi si assottiglia x evitare di protrarre troppo a lungo i workout e con questo diminuisce anche la capacità di stimolare da diverse angolazioni i muscoli...inoltre si da priorità ai grandi gruppi portando l'allenamento dei piccoli ad un microscopico rimasuglio...
                  Tutte queste cose sono storielle.

Ho fatto panca 3 volte a settimana con relativi complementari (panca stretta, lento avanti+ panca inclinata), ho fatto stacco e squat 3 volte a settimana o anche 3 giorni di seguito con relativi e complementtari. ho fatto 10x1 di squat e stacco + complementari.... il tutto prendendo un kg i un mese.

Kick ha regge un volume doppio del mio e iron paolo pur essendo super stressato dal lavoro riesce ad allenarsi anche 7 volte settimana....

E siamo tutti natural, se quello che dite tu o polonix fosse vero nessuno di noi divrebbe avere risultati. Lasciando stare me è kick che per quanto sopra la media siamo cmq pivellini. come li speighi i risultati di paolo sia in forza che in massa (basta guardare video e foto sul suo blog).

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Send PM

Ho fatto panca 3 volte a settimana con relativi complementari (panca stretta, lento avanti+ panca inclinata), ho fatto stacco e squat 3 volte a settimana o anche 3 giorni di seguito con relativi e complementtari. ho fatto 10x1 di squat e stacco + complementari.... il tutto prendendo un kg i un mese.

Kick ha regge un volume doppio del mio e iron paolo pur essendo super stressato dal lavoro riesce ad allenarsi anche 7 volte settimana....

E siamo tutti natural, se quello che dite tu o polonix fosse vero nessuno di noi divrebbe avere risultati. Lasciando stare me è kick che per quanto sopra la media siamo cmq pivellini. come li speighi i risultati di paolo sia in forza che in massa (basta guardare video e foto sul suo blog).
                    ma siete pl o no? vorrei vedere voi su un palco di gara mallati con tutto il rispetto x grandi atleti quali i pl ma sono 2 discipline diverse e un conto è un 10x1 di squat e un conto è un allenamento culturistico che si basa sia sul metabolismo glicolitico che anaerobico lattacido ecc ecc...

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Send PM

x la cosa delle storielle non sono storielle x un *****...ancora devo vedere qualcuno con tricipiti bisteccosi e capo lungo carnoso a sola panca stretta

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

ma siete pl o no? vorrei vedere voi su un palco di gara mallati con tutto il rispetto x grandi atleti quali i pl ma sono 2 discipline diverse e un conto è un 10x1 di squat e un conto è un allenamento culturistico che si basa sia sul metabolismo glicolitico che anaerobico lattacido ecc ecc...
                        E un 10x1 di stacco cosa è?

Prendi un peso con cui puoi fare rip alla morte di stacco e fai un 10x1 con 1 min di pausa, le prime 3-4 serie saranno leggere, la 5-6-7 e la settima si sentiranno, mantre le ultime saranno impegnative. IN questo modo hai fatto 4 rip in +, ma le hai fatte tutte buone e con tecnica corretta, nn ti sei stacato il snc e dopo 2 giorni puoi rifare stacco.

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

x la cosa delle storielle non sono storielle x un *****...ancora devo vedere qualcuno con tricipiti bisteccosi e capo lungo carnoso a sola panca stretta
                          Tira un pl con 150 di panca e vedi che le sue braccia sono delle belle braccia.

Commenta

• PaOloNiX
                            Bannato su richiesta
                            • Feb 2006
                            • 4797
                            • 595
                            • 845
                            • Send PM

Tira un pl con 150 di panca e vedi che le sue braccia sono delle belle braccia.
                            x belle braccia io intendo braccia culturistiche non 2 prosciutti

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Send PM

ma poi a me che mi frega ahah

fate come vi pare

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

x belle braccia io intendo braccia culturistiche non 2 prosciutti
                                Infatti ho detto di tirare il pl, di farlo definire.
                                Last edited by Marco pl; 12-08-2007, 16:11:11.

Commenta

Working...
                                X