salve, vorrei sapere che esercizi sono utili per correre (devo fare 1 km in 4 minuti) nonchè se esistono tecniche per andare più veloci grazie
Esercizi Per Correre Meglio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackflame Visualizza Messaggiosalve, vorrei sapere che esercizi sono utili per correre (devo fare 1 km in 4 minuti) nonchè se esistono tecniche per andare più veloci grazie
x il resto...corri corri corri
4 al min e' un bel ritmo
-
-
be se devi fare solo un km in 4 minuti non e mica problematico....!
se devi tenere questa media per magari 10 km allora diventa un discreto ritmo.......
la tecnica di corsa sicuramente puo aiutarti....ma devi farti seguire da un tecnico di certo da un forum si e limitati....
ma xke devi fare sta roba?sigpic
Commenta
-
-
Che fai? Test per la finanza?
Corri almeno per 45 min 3/4 volte a sett. per almeno un paio di settimane. Fatti la base, a questo punto se non sei in pessime condizioni giá lo fai il famoso km in 4 min. Se vuoi migliorare ancora devi andare di ripetute sul breve e lungo, ma qui diventa complicato.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioChe fai? Test per la finanza?
Corri almeno per 45 min 3/4 volte a sett. per almeno un paio di settimane. Fatti la base, a questo punto se non sei in pessime condizioni giá lo fai il famoso km in 4 min. Se vuoi migliorare ancora devi andare di ripetute sul breve e lungo, ma qui diventa complicato.
cmq sia, se il tempo è poco occorre vedere a dx e sx del kilometro
come?
fare rps lentucce sui 2 km in una giornata (anche un banale 3x2km.. in 4 settimane puoi arrivare a correre comodamente una prova in 10') e prove veloce sui 300-500 m in un altro giorno
tipo.. prove veloci sui 300 metri e due prove sui 500 metri in 1'50"-2' (ritmo per i 4')Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackflame Visualizza Messaggiosalve, vorrei sapere che esercizi sono utili per correre (devo fare 1 km in 4 minuti) nonchè se esistono tecniche per andare più veloci grazie
Postai tempo fa un'ottimo programma di 4 sedute a settimana, intenso, molto adatto ad una prestazione estemporanea di alto livello senza costruzione di una grossa forma nel tempo. Insomma per dare tutto e subito, se vuoi lo ricerco, si può adattare anche per 3 sedute a week. Quanto tempo manca alla gara?
Commenta
-
-
Total hai info per l'atletica leggera? Tipo i 400m? Ho googlato ma poca roba.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Bè sui 400 mt ti potrei trovare qualcosa,anche se io mi intendo di più dagli 800 mt fino alla maratona. Poi che intendi sul web o libri? prestazione estemporanea o programmazione per almeno 5-6 mesi?Last edited by Totaldemawesome; 14-08-2007, 22:55:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioTotal hai info per l'atletica leggera? Tipo i 400m? Ho googlato ma poca roba.Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioPostai tempo fa un'ottimo programma di 4 sedute a settimana, intenso, molto adatto ad una prestazione estemporanea di alto livello senza costruzione di una grossa forma nel tempo. Insomma per dare tutto e subito, se vuoi lo ricerco, si può adattare anche per 3 sedute a week. Quanto tempo manca alla gara?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackflame Visualizza Messaggioho esattamente 1 mese e 5 giorni ehehehe devo fare il km in 4 minuti e qualche secondo..tuttavia per sicurezza voglio riuscirci in 4 minuti esatti, se hai del materiale posta pure che leggerò grazie ancora
Ah bene, si può fare un ciclo tipo 27 gg di carico e 8 gg di riposo-messa in forma prima della gara, più o meno.
Dimmi, adesso, così su due piedi, quanto faresti adesso sui 1.000?
Puoi allenarti 4 volte a week?
Hai vicino una pista di atletica?Last edited by Totaldemawesome; 14-08-2007, 23:28:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioBè sui 400 mt ti potrei trovare qualcosa,anche se io mi intendo di più dagli 800 mt fino alla maratona. Poi che intendi sul web o libri? prestazione estemporanea o programmazione per almeno 5-6 mesi?
Cmq voglio continuare i pesi e mettere almeno altri 8/10 kg di massa magra, ora sono 76 kg per 1,85.
Cerco web e libri scaricabili... associazioni, forum, cose di questo tipo. Io non ho trovato niente, per questo chiedo.
Grazie in anticipus.Hasta que el cuerpo aguante...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioVoglio prepararmi, cioè voglio iniziare visto che ho dei buoni presupposti fisici. Volevo iscrivermi al San Paolo ad una associazione d'atletica. Solo volevo capire bene di cosa si tratta (corro da 4/5 anni ma ad cazzum e sono passato dal fondo alla velocitá quindi figurati).
Cmq voglio continuare i pesi e mettere almeno altri 8/10 kg di massa magra, ora sono 76 kg per 1,85.
Cerco web e libri scaricabili... associazioni, forum, cose di questo tipo. Io non ho trovato niente, per questo chiedo.
Grazie in anticipus.
altro sito con forum c'è quello frequentato anche da Valerio atleticanet,nei vari post ci sono informazioni quà e là:
Poi se sai l'inglese c'è l'amico Charlie:
cmq oggi sui 400 vanno i filiformi-elastici tipo Wariner, difficile vedere un hp + qualcosa che va forte sui 400 mt, per cui....
di libri devi provare case editrici di sport, come la Società Stampa Sportiva Roma+ sul sito della fidal ci sono i quaderni tecnici e altre cose acquistabili e qualche scaricabile.Last edited by Totaldemawesome; 15-08-2007, 01:11:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioAh bene, si può fare un ciclo tipo 27 gg di carico e 8 gg di riposo-messa in forma prima della gara, più o meno.
Dimmi, adesso, così su due piedi, quanto faresti adesso sui 1.000?
Puoi allenarti 4 volte a week?
Hai vicino una pista di atletica?
sui 1000 credo circa 5 minuti...
Commenta
-
Commenta