Esercizi Per Correre Meglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackflame
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esercizi Per Correre Meglio

salve, vorrei sapere che esercizi sono utili per correre (devo fare 1 km in 4 minuti) nonchè se esistono tecniche per andare più veloci grazie
  • aleuleit
    Banned
    • Oct 2006
    • 7245
    • 446
    • 517
    • san siro conquistato
    • Send PM

Originariamente Scritto da blackflame Visualizza Messaggio
    salve, vorrei sapere che esercizi sono utili per correre (devo fare 1 km in 4 minuti) nonchè se esistono tecniche per andare più veloci grazie
    beh per abbassare la xformance fai delle ripetute da 1 min ..
    x il resto...corri corri corri
    4 al min e' un bel ritmo

Commenta

• lucaflanker
      Bodyweb Member

• Jul 2007
      • 771
      • 4
      • 17
      • Send PM

be se devi fare solo un km in 4 minuti non e mica problematico....!

se devi tenere questa media per magari 10 km allora diventa un discreto ritmo.......

la tecnica di corsa sicuramente puo aiutarti....ma devi farti seguire da un tecnico di certo da un forum si e limitati....

ma xke devi fare sta roba?
      sigpic

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Ripetute in pista

Commenta

• viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

Che fai? Test per la finanza?
          Corri almeno per 45 min 3/4 volte a sett. per almeno un paio di settimane. Fatti la base, a questo punto se non sei in pessime condizioni giá lo fai il famoso km in 4 min. Se vuoi migliorare ancora devi andare di ripetute sul breve e lungo, ma qui diventa complicato.
          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
            Che fai? Test per la finanza?
            Corri almeno per 45 min 3/4 volte a sett. per almeno un paio di settimane. Fatti la base, a questo punto se non sei in pessime condizioni giá lo fai il famoso km in 4 min. Se vuoi migliorare ancora devi andare di ripetute sul breve e lungo, ma qui diventa complicato.
            immagino abbia poco tempo per prepararsi

cmq sia, se il tempo è poco occorre vedere a dx e sx del kilometro
            come?
            fare rps lentucce sui 2 km in una giornata (anche un banale 3x2km.. in 4 settimane puoi arrivare a correre comodamente una prova in 10') e prove veloce sui 300-500 m in un altro giorno
            tipo.. prove veloci sui 300 metri e due prove sui 500 metri in 1'50"-2' (ritmo per i 4')
            Valerio

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Postai tempo fa un'ottimo programma di 4 sedute a settimana, intenso, molto adatto ad una prestazione estemporanea di alto livello senza costruzione di una grossa forma nel tempo. Insomma per dare tutto e subito, se vuoi lo ricerco, si può adattare anche per 3 sedute a week. Quanto tempo manca alla gara?

Commenta

• viandante
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1012
                • 35
                • 34
                • Italia
                • Send PM

Total hai info per l'atletica leggera? Tipo i 400m? Ho googlato ma poca roba.

Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Bè sui 400 mt ti potrei trovare qualcosa,anche se io mi intendo di più dagli 800 mt fino alla maratona. Poi che intendi sul web o libri? prestazione estemporanea o programmazione per almeno 5-6 mesi?
                  Last edited by Totaldemawesome; 14-08-2007, 22:55:41.

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

Total hai info per l'atletica leggera? Tipo i 400m? Ho googlato ma poca roba.
                    sul forum di charlie francis c'è una marea di info su come allenare i 400 metri
                    Valerio

Commenta

• blackflame
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 34
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      Postai tempo fa un'ottimo programma di 4 sedute a settimana, intenso, molto adatto ad una prestazione estemporanea di alto livello senza costruzione di una grossa forma nel tempo. Insomma per dare tutto e subito, se vuoi lo ricerco, si può adattare anche per 3 sedute a week. Quanto tempo manca alla gara?
                      ho esattamente 1 mese e 5 giorni ehehehe devo fare il km in 4 minuti e qualche secondo..tuttavia per sicurezza voglio riuscirci in 4 minuti esatti, se hai del materiale posta pure che leggerò grazie ancora

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

ho esattamente 1 mese e 5 giorni ehehehe devo fare il km in 4 minuti e qualche secondo..tuttavia per sicurezza voglio riuscirci in 4 minuti esatti, se hai del materiale posta pure che leggerò grazie ancora

Ah bene, si può fare un ciclo tipo 27 gg di carico e 8 gg di riposo-messa in forma prima della gara, più o meno.
                        Dimmi, adesso, così su due piedi, quanto faresti adesso sui 1.000?

Puoi allenarti 4 volte a week?

Hai vicino una pista di atletica?
                        Last edited by Totaldemawesome; 14-08-2007, 23:28:39.

Commenta

• viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

Bè sui 400 mt ti potrei trovare qualcosa,anche se io mi intendo di più dagli 800 mt fino alla maratona. Poi che intendi sul web o libri? prestazione estemporanea o programmazione per almeno 5-6 mesi?
                          Voglio prepararmi, cioè voglio iniziare visto che ho dei buoni presupposti fisici. Volevo iscrivermi al San Paolo ad una associazione d'atletica. Solo volevo capire bene di cosa si tratta (corro da 4/5 anni ma ad cazzum e sono passato dal fondo alla velocitá quindi figurati).
                          Cmq voglio continuare i pesi e mettere almeno altri 8/10 kg di massa magra, ora sono 76 kg per 1,85.
                          Cerco web e libri scaricabili... associazioni, forum, cose di questo tipo. Io non ho trovato niente, per questo chiedo.

Grazie in anticipus.

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Voglio prepararmi, cioè voglio iniziare visto che ho dei buoni presupposti fisici. Volevo iscrivermi al San Paolo ad una associazione d'atletica. Solo volevo capire bene di cosa si tratta (corro da 4/5 anni ma ad cazzum e sono passato dal fondo alla velocitá quindi figurati).
                            Cmq voglio continuare i pesi e mettere almeno altri 8/10 kg di massa magra, ora sono 76 kg per 1,85.
                            Cerco web e libri scaricabili... associazioni, forum, cose di questo tipo. Io non ho trovato niente, per questo chiedo.

Grazie in anticipus.
                            C'è il sito della fidal,dove non so se hanno riaperto il forum e dovrebbe essrci qualche documento tecnico.

altro sito con forum c'è quello frequentato anche da Valerio atleticanet,nei vari post ci sono informazioni quà e là:

Poi se sai l'inglese c'è l'amico Charlie:

cmq oggi sui 400 vanno i filiformi-elastici tipo Wariner, difficile vedere un hp + qualcosa che va forte sui 400 mt, per cui....

di libri devi provare case editrici di sport, come la Società Stampa Sportiva Roma+ sul sito della fidal ci sono i quaderni tecnici e altre cose acquistabili e qualche scaricabile.
                            Last edited by Totaldemawesome; 15-08-2007, 01:11:22.

Commenta

• blackflame
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 34
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ah bene, si può fare un ciclo tipo 27 gg di carico e 8 gg di riposo-messa in forma prima della gara, più o meno.
                              Dimmi, adesso, così su due piedi, quanto faresti adesso sui 1.000?

Puoi allenarti 4 volte a week?

Hai vicino una pista di atletica?
                              si io vado tutti i giorni la pista la ho attaccata a casa, sui 400 ho misurato e arrivo praticamente morto in 1:30.
                              sui 1000 credo circa 5 minuti...

Commenta

Working...
                              X