Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa di qualità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa di qualità

    Ho notato che chi sviluppa principalmente massa di qualità, ha un aspetto meno imponente ma più piacevole (muscoli sempre pronunciati e ben definiti anche d'inverno)
    quali metodologie (recupero, ripetizioni, ecc) consigliate per aumentare la massa di qualità?
    con "massa di qualità" voglio dire tessuto contrattile

    #2
    Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
    Ho notato che chi sviluppa principalmente massa di qualità, ha un aspetto meno imponente ma più piacevole (muscoli sempre pronunciati e ben definiti anche d'inverno)
    quali metodologie (recupero, ripetizioni, ecc) consigliate per aumentare la massa di qualità?
    con "massa di qualità" voglio dire tessuto contrattile

    Alimentazione pulita anche in massa
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #3
      e genetica...piu' che altro.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
        Alimentazione pulita anche in massa
        quello era scontato; allenamento di massa è un po' troppo vago perchè si sviluppa massa con 6 come con 12 ripetizioni (dopo dipende dal muscolo) seppur con risultati molto di versi.
        potreste essere un po' più precisi?
        Last edited by maister1987; 10-08-2007, 09:06:51. Motivo: errore di calligrafia

        Commenta


          #5
          l'allenamento può rimanere anche lo stesso (fintanto che dai il giusto peso ai grossi carichi nei grandi esercizi base), solo l'alimentazione fa la differenza tra fasi di massa e di "definizione".



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            c'è gente che anche tirata non ha separazione e vascolarizzazione pero'..li' il fattore è genetico..

            Commenta


              #7
              beh la genetica riguarda come sappiamo ogni aspetto, compresa ovviamente la qualità muscolare



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                c'è gente che anche tirata non ha separazione e vascolarizzazione pero'..li' il fattore è genetico..
                Logico, la genetica è determinate per la compattezza e la vascolarizzazione, ma nel periodo massa, è consigliabile intraprendere regimi dietetici ipercalorici (sempre dopo aver effettuato i giusti calcoli e divisioni)...........con cibi preferibilmente puliti.
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                Commenta


                  #9
                  quello lo davo per scontato. ma lui penso si riferisse all'allenamento piu' che alla dieta..in effetti io credo che una miglior separazione la si ottenga pompando e abbassando i recuperi e non coi carichi elevati..movimenti stracompleti e lenti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    quello lo davo per scontato. ma lui penso si riferisse all'allenamento piu' che alla dieta..in effetti io credo che una miglior separazione la si ottenga pompando e abbassando i recuperi e non coi carichi elevati..movimenti stracompleti e lenti.
                    rileggendo la domanda posta dall'utente credo tu abbia ragione
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                      quello lo davo per scontato. ma lui penso si riferisse all'allenamento piu' che alla dieta..in effetti io credo che una miglior separazione la si ottenga pompando e abbassando i recuperi e non coi carichi elevati..movimenti stracompleti e lenti.
                      in effetti facendo recuperi tra 1'15'' e 1'30'' ho ottenuto ottimi risultati; cosigli anche di alzare un po' il numero di ripetizioni (per es fare 12, 10, 8 al posto di 10, 8, 6)

                      Commenta


                        #12
                        io ti dico pure 15-20..oppure stripping tipo 6 (carico tosto ad esaurimento)+6+10 (ultima serie straleggera ma fatta da dio..devi crepare di crampi dal pompaggio!)
                        Comunque le serie pesanti tienile eh..quando vedi che perdi forza allora pompa..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                          io ti dico pure 15-20..oppure stripping tipo 6 (carico tosto ad esaurimento)+6+10 (ultima serie straleggera ma fatta da dio..devi crepare di crampi dal pompaggio!)
                          Comunque le serie pesanti tienile eh..quando vedi che perdi forza allora pompa..

                          SS + recuoeri bassi, come le vedi ????
                          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                          Commenta


                            #14
                            va bene...una figata da provare..i set tripli...primo ex di base 4 colpi, poi esercizio secondario 8 colpi..poi es di pompaggio 15 colpi..ovviamente uno di seguito all'altro..poi recuperone da 4 minuti. il tutto per 5 volte.

                            Es..panca piana, spinte 2m p 30, croci ai cavi
                            alternativa **** panca declinata, spinte 2mp 30, pectoral

                            Commenta


                              #15
                              grazie a tutti per i consigli!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎