Da DEFINIZIONE a "MASSA PULITA"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    sì è vero xò tieni conto, come dicevo nel lungo preambolo che stimolo i muscoli 2volte a week... In soldoni chiedo: che differenza c'è fra allenare ad es. il petto con 10set 1volta a week e allenarlo cn 5set ma 2volte a week??? La prima opzione è x forza migliore o nell'ambito di una periodizzazione(la mia seppur ridicola!) ha senso anche la seconda opzione??
    non è questione di differenza ma di quanto riesci a recuperare

    in passato era normale spararsi una ventina di sets per muscolo 6 giorni su 7 ogni gruppo 2 volte a week , anche per i natural

    se invece hai poca capacità di recupero le cose cambiano
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      non è questione di differenza ma di quanto riesci a recuperare

      in passato era normale spararsi una ventina di sets per muscolo 6 giorni su 7 ogni gruppo 2 volte a week , anche per i natural

      se invece hai poca capacità di recupero le cose cambiano
      Sono natural.
      Penso di avere un recupero nella media quindi nè troppo veloce nè troppo lento.
      quello che nn ho capito è: che differenza c'è tra allenare un muscolo ad es. il lunedì cn 10set e aspettare fino al lunedì successivo x riallenarlo; e allenarlo ad es. il lunedì cn 5set e poi il venerdì fare altre 5set?
      Allora...da ciò detto si evince che sono in entrambi i casi 10set a settimana ma "spartiti" in modo diverso...
      Domanda: cosa cambia nel recupero?
      sigpic

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #18
        Allora...
        Avevo promesso che avrei postato i feedback d qst allenamento....
        A distanza di 3mesi circa devo dire che è stato entusiasmante allenarsi in qst modo e il petto e il dorso sono migliorati molto... considerando che ho guadagnato un paio di kg e m sono pure definito un pò....
        Però ho riscontrato 2difetti:
        1° Nn usando mai tecniche di intensità si perde interesse per l'allenamento...
        2°Spalle e braccia venivano stimolate sempre e solo dopo petto e dorso e quindi si arrivava sempre stanchi al momento di allenarle.
        Cmq il mio obiettivo era migliorare petto e dorso...cosa che con qst scheda si è verificata....però pochi o niente result su spalle e braccia...
        Ora cambio scheda e la posto nella sez MASSA. Chiunque voglia darmi dei consigli....
        sigpic

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #19
          date 1sbirciatina alla mia nuova scheda nella sez MASSA e consigli a go go...
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X