Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma quando alleno i deltoidi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma quando alleno i deltoidi...

    Le scapole devo tenerle fuori o tirarle dentro?
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

    #2
    Devi stare sempre con le spalle indietro,ma per allenarli al meglio devono salire quando sposti il carico.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
      Devi stare sempre con le spalle indietro,ma per allenarli al meglio devono salire quando sposti il carico.
      Quindi sempre spalle adotte? Anke quando alleno gli altri gruppi muscolari?
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

      Commenta


        #4
        Spalle addotte-o scapole tirate indietro-quando alleni le spalle e il petto ad es.
        Sprtt per il petto DEVI tenerle chiuse,cosi'da pre-espandere il torace.Devi sentirti sulla panca con le spalle"strette",ancorate,come quando fai il pulley.

        Al contrario,quando lavori la tirata orizzontale,puoi lasciarle andare avanti per poi iniziare la concentrica.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
          Al contrario,quando lavori la tirata orizzontale,puoi lasciarle andare avanti per poi iniziare la concentrica.
          Questa non l'ho capita...
          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

          Commenta


            #6
            Quando si fanno rematori o pulley le scapole si adducono solo alla fine del movimento, nella posizione di allungamento devono lasciare libere di seguire il movimento. A mio avviso in questo modo si lavora meglio di dorsali, ma bisogna fare attenzione a nn incurvare la schiena.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Quando si fanno rematori o pulley le scapole si adducono solo alla fine del movimento, nella posizione di allungamento devono lasciare libere di seguire il movimento. A mio avviso in questo modo si lavora meglio di dorsali, ma bisogna fare attenzione a nn incurvare la schiena.
              Questa è la spiegazione completa di cio'che ho scritto su...
              Concordi Marco?

              Commenta


                #8
                quando alleni i capi dei deltoidi anteriori, spalle ferme e indietro (scapole addotte); per i medi, posizione neutra; per i posteriori, abdotte (cioè sempre "allontanate".



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
                  Questa è la spiegazione completa di cio'che ho scritto su...
                  Concordi Marco?
                  Si.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    quando alleni i capi dei deltoidi anteriori, spalle ferme e indietro (scapole addotte); per i medi, posizione neutra; per i posteriori, abdotte (cioè sempre "allontanate".
                    Sly come mai tieni spalle neutre-ma schiena immagino cmq in posizione corretta,cioè contratta,con sguardo davanti-quando lavori il fascio laterale?

                    p.s.per i delt.post.è naturale,dovendosi fare la stessa cosa che si fa nella tirata orizz.

                    Commenta


                      #11
                      per allenare al meglio i fasci medi, bisognerebbe stare sul piano scapolare, cioè un 15-30° avanti al piano frontale.
                      per limitare (senza ovviamente escludere) l'intervento del trapezio fasci alti, meglio contrastare l'abduzione scapolo-omerale con una depressione delle scapole.
                      in parole povere: mentre si sollevano le braccia, spingere in basso le spalle (senza forzare!).
                      in pratica, a 90° il movimento è terminato (superarlo non aggiunge nulla alla contrazione dei deltoidi)

                      alternativa ottima: alzate laterali sdraiati sul fianco su panca inclinata (movimento unilaterale).
                      in questo modo l'intervento del trapezio non è rilevante dal punto di vista del lavoro (le scapole in pratica traslano).

                      per i deltoidi fasci posteriori, evitare l'addozione delle scapole onde evitare che i fasci medi del trapezio rubino lavoro.
                      il rom è limitato ma efficace.




                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        per allenare al meglio i fasci medi, bisognerebbe stare sul piano scapolare, cioè un 15-30° avanti al piano frontale.
                        per limitare (senza ovviamente escludere) l'intervento del trapezio fasci alti, meglio contrastare l'abduzione scapolo-omerale con una depressione delle scapole.
                        in parole povere: mentre si sollevano le braccia, spingere in basso le spalle (senza forzare!).
                        in pratica, a 90° il movimento è terminato (superarlo non aggiunge nulla alla contrazione dei deltoidi)

                        alternativa ottima: alzate laterali sdraiati sul fianco su panca inclinata (movimento unilaterale).
                        in questo modo l'intervento del trapezio non è rilevante dal punto di vista del lavoro (le scapole in pratica traslano).

                        per i deltoidi fasci posteriori, evitare l'addozione delle scapole onde evitare che i fasci medi del trapezio rubino lavoro.
                        il rom è limitato ma efficace.

                        Quindi abdotte per i posteriori.

                        Commenta


                          #13
                          yes, per ottimizzare l'intervento dei fasci posteriori (estendono l'omero, con una componente di extrarotazione).



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            alternativa ottima: alzate laterali sdraiati sul fianco su panca inclinata (movimento unilaterale).
                            in questo modo l'intervento del trapezio non è rilevante dal punto di vista del lavoro (le scapole in pratica traslano).
                            La alzate alla Arnold su panca inclinata... io quelle in piedi non le faccio mai...

                            Il mio wo x i deltoidi è questo:
                            lento manubri - lento bilanciere
                            alzate laterali su inclinata - alzate anteriori
                            alzate posteriori
                            tirate al mento con presa larga (pompaggio)

                            Quindi alterno le alzate posteriori e quelle anteriori... secondo te va bene o rischio di allenare troppo poco i fasci laterali?
                            Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎