Le scapole devo tenerle fuori o tirarle dentro?
Ma quando alleno i deltoidi...
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da silver2 Visualizza MessaggioDevi stare sempre con le spalle indietro,ma per allenarli al meglio devono salire quando sposti il carico.Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
Spalle addotte-o scapole tirate indietro-quando alleni le spalle e il petto ad es.
Sprtt per il petto DEVI tenerle chiuse,cosi'da pre-espandere il torace.Devi sentirti sulla panca con le spalle"strette",ancorate,come quando fai il pulley.
Al contrario,quando lavori la tirata orizzontale,puoi lasciarle andare avanti per poi iniziare la concentrica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silver2 Visualizza MessaggioAl contrario,quando lavori la tirata orizzontale,puoi lasciarle andare avanti per poi iniziare la concentrica.Il mio diario:
Commenta
-
-
Quando si fanno rematori o pulley le scapole si adducono solo alla fine del movimento, nella posizione di allungamento devono lasciare libere di seguire il movimento. A mio avviso in questo modo si lavora meglio di dorsali, ma bisogna fare attenzione a nn incurvare la schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuando si fanno rematori o pulley le scapole si adducono solo alla fine del movimento, nella posizione di allungamento devono lasciare libere di seguire il movimento. A mio avviso in questo modo si lavora meglio di dorsali, ma bisogna fare attenzione a nn incurvare la schiena.
Concordi Marco?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silver2 Visualizza MessaggioQuesta è la spiegazione completa di cio'che ho scritto su...
Concordi Marco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioquando alleni i capi dei deltoidi anteriori, spalle ferme e indietro (scapole addotte); per i medi, posizione neutra; per i posteriori, abdotte (cioè sempre "allontanate".
p.s.per i delt.post.è naturale,dovendosi fare la stessa cosa che si fa nella tirata orizz.
Commenta
-
-
per allenare al meglio i fasci medi, bisognerebbe stare sul piano scapolare, cioè un 15-30° avanti al piano frontale.
per limitare (senza ovviamente escludere) l'intervento del trapezio fasci alti, meglio contrastare l'abduzione scapolo-omerale con una depressione delle scapole.
in parole povere: mentre si sollevano le braccia, spingere in basso le spalle (senza forzare!).
in pratica, a 90° il movimento è terminato (superarlo non aggiunge nulla alla contrazione dei deltoidi)
alternativa ottima: alzate laterali sdraiati sul fianco su panca inclinata (movimento unilaterale).
in questo modo l'intervento del trapezio non è rilevante dal punto di vista del lavoro (le scapole in pratica traslano).
per i deltoidi fasci posteriori, evitare l'addozione delle scapole onde evitare che i fasci medi del trapezio rubino lavoro.
il rom è limitato ma efficace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioper allenare al meglio i fasci medi, bisognerebbe stare sul piano scapolare, cioè un 15-30° avanti al piano frontale.
per limitare (senza ovviamente escludere) l'intervento del trapezio fasci alti, meglio contrastare l'abduzione scapolo-omerale con una depressione delle scapole.
in parole povere: mentre si sollevano le braccia, spingere in basso le spalle (senza forzare!).
in pratica, a 90° il movimento è terminato (superarlo non aggiunge nulla alla contrazione dei deltoidi)
alternativa ottima: alzate laterali sdraiati sul fianco su panca inclinata (movimento unilaterale).
in questo modo l'intervento del trapezio non è rilevante dal punto di vista del lavoro (le scapole in pratica traslano).
per i deltoidi fasci posteriori, evitare l'addozione delle scapole onde evitare che i fasci medi del trapezio rubino lavoro.
il rom è limitato ma efficace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioalternativa ottima: alzate laterali sdraiati sul fianco su panca inclinata (movimento unilaterale).
Il mio wo x i deltoidi è questo:
lento manubri - lento bilanciere
alzate laterali su inclinata - alzate anteriori
alzate posteriori
tirate al mento con presa larga (pompaggio)
Quindi alterno le alzate posteriori e quelle anteriori... secondo te va bene o rischio di allenare troppo poco i fasci laterali?Il mio diario:
Commenta
-
Commenta