Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione

    Mi chiedo se nel ciclo di definizione, per quanto riguarda l'allenamento, l'obiettivo sia:
    - riuscire a incrementare, sia pure meno che in fase di massa, i carichi;
    - mantenere i carichi;
    - limitare al massimo il decremento nei carichi.
    E poi è vera la storia che in definizione bisogna passare dalle 6/10 reps della fase di massa alle 12/15? Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se nel ciclo di definizione, per quanto riguarda l'allenamento, l'obiettivo sia:
    - riuscire a incrementare, sia pure meno che in fase di massa, i carichi;
    - mantenere i carichi;
    - limitare al massimo il decremento nei carichi.
    credo che il discorso carichi dipenda principalmente dalla dieta.
    E poi è vera la storia che in definizione bisogna passare dalle 6/10 reps della fase di massa alle 12/15?no Grazie.
    .
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      in definizione e' possibile aumentare anche di forza a seconda dell'allenamento che si fa!!

      ovvio che se fai un 8x8 stile gironda non puoi pretenderlo
      e' auspicabile un calo dei carichi

      la storia delle rep e' complessa cmq in generale si puo' dire che e' una put..nata

      Commenta


        #4
        L'obiettivo deve essere sempre quello di dare il massimo e fare meglio; quindi aumentare i carichi anche in definizione. Tuttavia la dieta rigida, magari l'inserimento di sessioni aerobiche fanno si che si perda nella maggor parte dei casi forza quindi diventa più realistico mantenere i carichi o diminuirli il meno possibile... Poi dipende qnt grasso devi perdere: un conto è stare a dieta 1mese per perdere solo 2-3kg di grasso(quindi si è partiti da una base già abbastanza definita), un conto è stare a dieta 6mesi per perdere molto grasso. Ovviamente nel secondo caso si perderà molta più forza.
        Se poi dal bb passiamo ad allenamenti per costruire forza è tt un'altra storia che quì in qst topic nn ci interessa....
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
          Mi chiedo se nel ciclo di definizione, per quanto riguarda l'allenamento, l'obiettivo sia:
          - riuscire a incrementare, sia pure meno che in fase di massa, i carichi;
          - mantenere i carichi;
          - limitare al massimo il decremento nei carichi.
          E poi è vera la storia che in definizione bisogna passare dalle 6/10 reps della fase di massa alle 12/15? Grazie.
          gli ultimi due punti...anche perchè è fisiologico viste le condizioni...la dieta...
          no sulle rep non sono daccordo...puoi anche mantenere lo stesso range di rep...quello che cambia è l'laimentazione...
          certo si può inserire però qualche tecnica come lo stripping o il rest pause (contestualizzato) o jump set...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎