Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riscoperta..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riscoperta..........

    Ad Agosto la pal che fequento durante l'anno chiude. Con un mio compagno di allenamento sono andato, per questo periodo in un altra struttura molto ma molto meno moderna. Sorpresa............ho trovato vecchie attrezzature veramente HARD sopratutto per i dorsali, mi hanno preso in particolare una panca "REMATORE BARRA A T" (la definirei cosi) con la posizione molto particolare, orizontale con appoggio del busto e un bilancere con prese diverse, da non sottovalutare anche una sorta di lat machine INVERSA.......Devo dire che durante la session, ho provato ottime sensazioni a livello di stimolo muscolare che con le consuete attrezzature MODERNE non riuscivo piu ad avere.......
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    #2
    sensasioni quasi da definire "retro'"

    secondo me e' semplicemente la variazione di stimolo che ti sta dando benefici

    sarebbe successa la stessa cosa credo nel caso inverso

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Whitecrane Visualizza Messaggio
      sensasioni quasi da definire "retro'"

      secondo me e' semplicemente la variazione di stimolo che ti sta dando benefici

      sarebbe successa la stessa cosa credo nel caso inverso

      infatti, pero passare dalle macchine moderne (sempre in un contesto di allenamento che non prevede mai l'abbandono dei fondamentali) all'antico fa un effetto diverso che non il contrario
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

      Commenta


        #4
        il contrario l'hai provato?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whitecrane Visualizza Messaggio
          il contrario l'hai provato?
          lo proverò a settembre quando rientrerò nella vecchia pal.........
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta


            #6

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
              Ad Agosto la pal che fequento durante l'anno chiude. Con un mio compagno di allenamento sono andato, per questo periodo in un altra struttura molto ma molto meno moderna. Sorpresa............ho trovato vecchie attrezzature veramente HARD sopratutto per i dorsali, mi hanno preso in particolare una panca "REMATORE BARRA A T" (la definirei cosi) con la posizione molto particolare, orizontale con appoggio del busto e un bilancere con prese diverse, da non sottovalutare anche una sorta di lat machine INVERSA.......Devo dire che durante la session, ho provato ottime sensazioni a livello di stimolo muscolare che con le consuete attrezzature MODERNE non riuscivo piu ad avere.......
              io non posso che quotare whitecrane.
              la variazione del semplice angolo di lavoro della stessa macchina, l'impugnatura diversa anche di un paio di cm possono fornire uno stimolo importante.
              anche io x questa sett mi sono recato in una palestra vecchio stile..ho potuto nuovamnete saggiare anche io la t bar x i dorsali che ho trovato ottima; ho ritrovato bilacieri olimpionici ovunque; i vecchi attrezzi a catena, etc...la prendo come una variante...ma la mia ragazza si è trovata male trovando dure molte macchine spesso poco oliate, senza contare la poca ergonomicita si certe macchine che mal si adatta a soggetti diversi.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                io non posso che quotare whitecrane.
                la variazione del semplice angolo di lavoro della stessa macchina, l'impugnatura diversa anche di un paio di cm possono fornire uno stimolo importante.
                anche io x questa sett mi sono recato in una palestra vecchio stile..ho potuto nuovamnete saggiare anche io la t bar x i dorsali che ho trovato ottima; ho ritrovato bilacieri olimpionici ovunque; i vecchi attrezzi a catena, etc...la prendo come una variante...ma la mia ragazza si è trovata male trovando dure molte macchine spesso poco oliate, senza contare la poca ergonomicita si certe macchine che mal si adatta a soggetti diversi.
                Niente di piu giusto, per trovare i manubri del peso giusto ci metto 10 min....non si legge un caxxo.........pero' la voglia di allenarmi e sudare è incrementata da queste piccole novità, per me questo conta........
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                  Niente di piu giusto, per trovare i manubri del peso giusto ci metto 10 min....non si legge un caxxo.........pero' la voglia di allenarmi e sudare è incrementata da queste piccole novità, per me questo conta........
                  toglierci dalle abitudini e far lavorare il cervello in palestra migliora il nostro allenamento.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    toglierci dalle abitudini e far lavorare il cervello in palestra migliora il nostro allenamento.

                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta


                      #11
                      Ottimo no?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎