tempo run+palestra e pliometria..2mesi x la forza esplosiva!!!??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • coly..82
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

    tempo run+palestra e pliometria..2mesi x la forza esplosiva!!!??

    dopo aver letto su :


    e in generale un po' tutti gli articoli di vabo74 su atletica, tempo run, pliometria ecc ecc..

    mi sono chiesto se alla fine quello che faccio in agosto può essere un buon allenamento al fine di migliorare "IN GENERALE" le mie prestazioni atletiche..

    gli obbiettivi sono migliorare la forza esplosiva delle gambe mirata alla pallacanestro e migliorare la definizione del tronco..

    prima di pranzo palestra mezz'ora intensa..

    2 serie e molte ripetizioni(20-30) con poco peso per tutti i muscoli principali del tronco

    poi nello specifico:
    - gambe 2x20 squat con bilanciere(35 kg) (da seduto alzarsi)
    - gambe 2x20 squat "culo a terra" senza sovraccarico solo peso corporeo!
    - misto (spalle dorso) 3x10 stacco da terra+ girata al petto e spinta in
    alto del bilanciere (35 kg)
    - spalle 2x6 alz front del bilanciere (dovrebbe servire nella spinta x il salto
    con stacco con doppia battuta sx-dx o viceversa..se non sbaglio giusto?)

    a sera atletica:
    - riscaldam 15 min corsa blanda con esercizi x gambe e braccia vari
    - allungam

    tempo run:
    2X(400(75%)+400blando)+
    2x(200(75%)+200blando)+
    4x(100(75%)+100blando).

    allungam

    gradoni:
    corse, salti su 1 gamba, su due, in su , pliometria (eserc principali)

    gradini x polpacci
    diciamo totale circa mezz'ora

    vabo74: so che dovrei iscriv a una palestra di Wling ma non ho la possibilità di farlo x mille motivi..
    mentre con i palloni medicinali riesco a lavorarci un paio di volte a sett probabilm..o almeno una volta sicuram!

    inoltre 1 o 2 volte a settimana (dipende dalle condiz atmosferiche) al posto di atletica faccio 25min di esercizi vari saltando la corda, e 5-6 serie x reattività con saltelli, tutto con sovraccarico legato in vita di 7-8 kg..

    che dite?

    cavolo dimagrendo anche 5kg devo migliorare da bestia le mie prestazioni e in particolare l'elevazione..diciamo entro settembre ottobre?

    aspetto commenti, migliorie, consigli...tecnici o motivati da esperienza

    quindi sbizzarisciti anche tu grande vabo74 che sei sicuram tecnicamente molto valido da quello che ho potuto capire!!
    boia chi molla!
Working...
X