HST...questo sconosciuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

    HST...questo sconosciuto!

    Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 26 anni 170cm di altezza x 68Kg. Mi alleno costantemente da circa 6 mesi anche se qualche anno fa ho lavorato duro per 2 anni. Poi ho dovuto interrompere per motivi di lavoro/uni. Ho deciso di riprendere e qualcuno su questo bel forum mi ha suggerito di cominciare con l'HST.

    Ho letto il sito ufficiale e l'ho trovato molto interessante. Pero' qualche dubbio rimane. Il sito spiega di calcolare i massimali all'inizio del ciclo (quindi 15RM, 10RM e 5RM). Qui mi dico...ma dopo aver seguito le prime 2 settimane a 15RM, presumo che il mio massimale a 10RM sia aumentato, giusto?!? Come mi comporto? Ricalcolo oppure aggiungo "a muzzo" 5Kg come suggerito sul sito?

    Altra question, tra una serie e l'altra (in un 2x10) quanto recupero ci va?

    Mi fate un esempio di un esercizio con reps negative? Come si esegue? Come mi comporto in questo caso con i massimali? Devo sempre lavorare progressivamente a ritroso (ovvero assegnare il massimale all'ultimo workout e tornare indietro?!? )

    Grazie a chiunque vorra' fare luce...
  • silver2
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 247
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    No,fatti i tuoi calcoli,procedi come indica il calcolatore hst.
    A meno che tu non voglia rischiare...

    Haycock indica che dopo il primo ciclo si puo'aumentare del 2,5%-se non sbaglio-il proprio max.

    Commenta

    • acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta, infatti non ha senso ricalcolare i max...si perderebbe una settimana solo x fare questo.

      Quindi tu dici appena finisco le 2 settimane da 15RM una opzione sarebbe di aumentare del 2,5% i massimali a 10. Oppure ovviamente sbattersene e continuare con quello che hai stabilito all'inizio del ciclo

      Thanks

      Commenta

      Working...
      X