Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HST...ultimi dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HST...ultimi dubbi

    Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 26 anni 170cm di altezza x 68Kg. Mi alleno costantemente da circa 6 mesi anche se qualche anno fa ho lavorato duro per 2 anni. Poi ho dovuto interrompere per motivi di lavoro/uni. Ho deciso di riprendere e qualcuno su questo bel forum mi ha suggerito di cominciare con l'HST.

    Ho letto il sito ufficiale e l'ho trovato molto interessante. Pero' qualche dubbio rimane. Il sito spiega di calcolare i massimali all'inizio del ciclo (quindi 15RM, 10RM e 5RM). Qui mi dico...ma dopo aver seguito le prime 2 settimane a 15RM, presumo che il mio massimale a 10RM sia aumentato, giusto?!? Come mi comporto? Ricalcolo oppure aggiungo "a muzzo" 5Kg come suggerito sul sito?

    Altra question, tra una serie e l'altra (in un 2x10) quanto recupero ci va?

    Mi fate un esempio di un esercizio con reps negative? Come si esegue? Come mi comporto in questo caso con i massimali? Devo sempre lavorare progressivamente a ritroso (ovvero assegnare il massimale all'ultimo workout e tornare indietro?!? )

    Grazie a chiunque vorra' fare luce...
    Last edited by acalex_2000; 07-08-2007, 12:45:15.

    #2
    Non interessa a nessuno l'argomento?!?! Oppure ho postato nella sezione errata?

    Grazie

    Commenta


      #3
      anche io sto facendo l'HST ti dico come la penso io e come mi comporterò durante il ciclo:

      -non fare i massimali a ogni microciclo sprechi tempo e sedute
      -se l'ultima seduta del microciclo la senti leggera inserisci una seduta in più in cui aumenti ancora i carichi
      -per i recuperi io mi terrei su recuperi medi 2 min tra le serie

      -per gli esercizi a reps negative ti serve uno spotter (e anche bravo!!)
      non so a che livello tu sia.. se sei un principiante non ti consiglio di inserirli
      comunque prendi un peso submassimale diciamo il tuo 3RM, l'esempio classico è la panca
      ti posizioni , ti fai aiutare a staccare , poi lo spotter lascia il bilancere e te fai la nagativa molto lentamente (4-5 sec) una volta al petto lo spotter ti aiuta a fare la positiva, ecco fatta la prima ripetizione, adesso arrivi fino a 5
      .
      No, try not, do or do not, there is no try
      Let the fury give you power!
      qual è il meglio della vita?
      Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

      Commenta


        #4
        Ciao, grazie mille per le delucidazioni, davvero gentile.
        Non ho un compagno di allenamento, quindi penso che constinuero' ancora con le 5RM per la settimana 7+8. Anche se le negative con 2RM mi piacerebbe provarle prima o poi...

        Non ho capito la spiegazione dell'ultima seduta del microciclo...o almeno credo. Tu dici che se per esempio con 15RM (prime 2 settimane) al workout numero 6 (quello con i MAX) la sento leggera, inserisco un workout numero "7" in cui aumento ulteriormente i carichi prima di cominciare il prox microciclo con 10RM.
        E' questo quello che dici?

        Grazie ancora

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Tu dici che se per esempio con 15RM (prime 2 settimane) al workout numero 6 (quello con i MAX) la sento leggera, inserisco un workout numero "7" in cui aumento ulteriormente i carichi prima di cominciare il prox microciclo con 10RM.
          E' questo quello che dici?
          Esatto proprio quello che intendevo
          No, try not, do or do not, there is no try
          Let the fury give you power!
          qual è il meglio della vita?
          Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎