Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autogestione in palstra..in cerca di consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    autogestione in palstra..in cerca di consigli

    il problema è sempre quello, dopo un po' voglio autogestirmi in palestra e non ascolatare più il mio istruttore. Non è che non ho fiducia in lui, lo ritengo una persona preparata ma come tutti fa un po' il comodo suo, cioè chi glielo fa fare di inserire nella scheda squat o stacchi che sono esercizi che richiedono di seguire il ragazzo, piuttosto che fare leg exstenscion oppure lat machine ecc...
    il punto è questo, una volta impostata una scheda massa, passate circa 6 settimana sento il bisogno di cambiarla. Come mi regolo? gli esercizi fondamentali da quello che ho capito devo sempre tenerli (squat-stacchi-rematore-panca piana-lento avanti-trazioni) e anche le ripetizioni di quest'ultimi devono stare attorno ad un range di 6/8. quindi cosa si fa, si cambiano gli abbinamenti muscolari e gli esercizi di isolamento? ad esempio se prima facevo per il petto panca piana-spinte su inclinata-croci orizzonatale potrei fare panca piana-croci su inclinata-croci ai cavi?
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

    #2
    no se vuoi massa devi fare solamente gli esercizi fondamentali.... per il resto bisogna programmare: fare sempre le stesse cose porta allo stallo

    Commenta


      #3
      io in palestra ho intenzione di non fare manco 1 fondamentale.

      cmq varia un po' tutto, sia abbinamenti che esercizi che range di reps e relativi carichi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
        no se vuoi massa devi fare solamente gli esercizi fondamentali.... per il resto bisogna programmare: fare sempre le stesse cose porta allo stallo
        quello l'avevo capito, quindi squat stacchi ecc.. si fanno sempre, sono gli esercizi di isolamento che si dovrebbero cambiare...giusto?
        Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          io in palestra ho intenzione di non fare manco 1 fondamentale.
          perchè scusa?
          Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

          Commenta


            #6
            perchè se pago mica vado a fare la stessa roba che faccio a casa. Macchine a gogo

            Commenta


              #7
              no gli esercizi di isolamento non srevono ad un ca**o se vuoi la massa....devi programmare cioè:

              fase forza
              fase forza-massa
              fase massa

              sempre con solo gli esercizi fondamentali.... per ulteriori informazioni più specifiche leggi i post di luna caprese

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
                no gli esercizi di isolamento non srevono ad un ca**o se vuoi la massa....devi programmare cioè:

                fase forza
                fase forza-massa
                fase massa

                sempre con solo gli esercizi fondamentali.... per ulteriori informazioni più specifiche leggi i post di luna caprese
                sono concorde con te nel dire che i fondamentali sono basilari per la massa, ma non vorrai dirmi che devo fare per 9 mesi (ciclo massa) sempre quei 4 o 5 esercizi? (squat-stacchi-panca-lento avanti-trazioni).
                Io pensavo, questi esercizi di inserirli sempre e modificare i complementari...
                Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎