Ciao, mi rivolgo a voi sapienti del BB per avere chiarezza su un articolo che ho letto in un sito di fitness. Si diceva che per cercare di aumentare il metabolismo una buona idea fosse quella di allenarsi molte volte alla settimana con sedute brevi.
seguendo questo consiglio io ho impostato così la mia settimana:
LUNE:
dorsali: lat machine 3x12 + pulley basso 3x12
bicipiti: bilancere 3x12 + manubri alternati su panca inclinata 3x12
MART:
gambe: squat+press+leg curl+leg extension
addominali: crunch panca inclinata + ?rollate?(alzate delle gambe e bacino) + flessioni con una gamba alzata+lombari
MERC:
Sano riposo
GIOV:
pettorali: panca piana, panca inclinata, parallele
addominali: vedi sopra
VENE:
spalle: spinte con bilancere + alzate frontali + alzate laterali
tricipiti: lat machine + french press
SABATO:
nada
DOME:
richiamo pettorali: croci
addominali:il solito
in più cerco di fare 30-45 min di jogging molto tranquillo almeno4-5 volte la settimana.
al momento sono in vacanza, per questo ho così tanto tempo libero.
non so se riuscirò a mantenere questi ritmi, ma secondo voi, in generale, ha senso o no?
non sto facendo massa, sto cercando di tirarmi al max per mettere in evidenza gli addominali e i dorsali, dato che ho letto in altre discussioni che è l'unico modo per quelli col bacino largo per non sembrare grassi.
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
seguendo questo consiglio io ho impostato così la mia settimana:
LUNE:
dorsali: lat machine 3x12 + pulley basso 3x12
bicipiti: bilancere 3x12 + manubri alternati su panca inclinata 3x12
MART:
gambe: squat+press+leg curl+leg extension
addominali: crunch panca inclinata + ?rollate?(alzate delle gambe e bacino) + flessioni con una gamba alzata+lombari
MERC:
Sano riposo
GIOV:
pettorali: panca piana, panca inclinata, parallele
addominali: vedi sopra
VENE:
spalle: spinte con bilancere + alzate frontali + alzate laterali
tricipiti: lat machine + french press
SABATO:
nada
DOME:
richiamo pettorali: croci
addominali:il solito
in più cerco di fare 30-45 min di jogging molto tranquillo almeno4-5 volte la settimana.
al momento sono in vacanza, per questo ho così tanto tempo libero.
non so se riuscirò a mantenere questi ritmi, ma secondo voi, in generale, ha senso o no?
non sto facendo massa, sto cercando di tirarmi al max per mettere in evidenza gli addominali e i dorsali, dato che ho letto in altre discussioni che è l'unico modo per quelli col bacino largo per non sembrare grassi.
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
Commenta