Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie interrotte e....?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Serie interrotte e....?!?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi alleno da un po anche se sempre senza seguire uno schema preciso. Vado un po a sensazioni, ma vorrei cominciare ad allenarmi un po' piu' razionalmente per ottenere dei risultati + apprezzabili.

    Ho letto con curiosita' la tecnica delle serie interrotte e l'ho provata solo 1 volta per i pettorali. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in piu'? Nel senso, a cosa accoppiereste 2 set di serie interrotte considerando che ho la possibilita' di allenare ogni distretto muscolare solo 1 volta alla settimana? Il mio workout e' diviso in 3 sessioni settimanali.
    Mi piacerebbe concludere anche con un paio di serie da 15/18 ripetizioni utilizzando un peso da 12RM. Mi alleno da solo quindi userei rest pause o cyting.

    Grazie a tutti...ogni consiglio e' apprezzatissimo

    #2
    quando le faccio ho il petto distrutto! ci aggiungo delle spinte con i munubri/aperture un 3x8 semplice e un 3x10/12 di pump ai cavi
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ok, quindi cominci con 2 set di serie interrotte, poi un semplice 3x8 con manubri (tipo croci vanno bene?) e poi un paio di serie pump...ottimo, esattamente quello che stavo pensando di fare io. Per le interrotte faccio la bench press...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        sono nuovo del forum e mi alleno da un po anche se sempre senza seguire uno schema preciso. Vado un po a sensazioni, ma vorrei cominciare ad allenarmi un po' piu' razionalmente per ottenere dei risultati + apprezzabili.

        Ho letto con curiosita' la tecnica delle serie interrotte e l'ho provata solo 1 volta per i pettorali. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in piu'? Nel senso, a cosa accoppiereste 2 set di serie interrotte considerando che ho la possibilita' di allenare ogni distretto muscolare solo 1 volta alla settimana? Il mio workout e' diviso in 3 sessioni settimanali.
        Mi piacerebbe concludere anche con un paio di serie da 15/18 ripetizioni utilizzando un peso da 12RM. Mi alleno da solo quindi userei rest pause o cyting.

        Grazie a tutti...ogni consiglio e' apprezzatissimo

        Cheating
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Mi piacerebbe sentire qualche parere su questa tecnica o altre tecniche alternative valide.
          Le serie interrotte andrebbero utilizzato per tutti i distretti muscolari? Per quanto tempo? Vorrei sapere un po' un allenamento tipico con questa tecnica come possa essere strutturato.
          Come dicevo mi alleno + o meno costantemente da un anno, e mi piace non risparmiarmi quando sono in palestra. Fondamentalmente per adesso il mio obiettivo primario e' un aumento della massa muscolare.

          Grazie mille ancora

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            Cheating
            Ho preso il termine da un noto sito web, posso postare il link della pagina?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
              Ho preso il termine da un noto sito web, posso postare il link della pagina?

              no no ma FIDATI si scrive Cheating
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Ok...grazie per la correzione. Mi piacerebbe sentire comunque se avessi qualcosa da suggerirmi a riguardo...grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  quando le faccio ho il petto distrutto! ci aggiungo delle spinte con i munubri/aperture un 3x8 semplice e un 3x10/12 di pump ai cavi
                  Ciao, rifacendomi a cio' che mi hai detto ieri ho eseguito una sessione di allenamento cosi' strutturata. Ho allenato bicipiti e tricipiti e ho eseguito:

                  Bicipiti
                  1) Curl con barra sulla Radial machine delle Technogym: serie interrotte
                  Eseguito 5 ripetizioni con 8RM e 30" pausa fin quando nn sono riuscite a farne nn + di 4. Pausa 3 min. Stesso lavoro.
                  2) Curl con manubri. 2 serie da 8 + ultima serie da 15 cosi eseguita: movimento lento e controllato per le prime 8 reps, poi cheating fino a 12 e le ultime usando rest pause.

                  Tricipiti: stesso lavoro praticamente

                  Qualcuno mi dice se quello che ho fatto ha un qualche senso logico? Cambiereste/aggiungereste qualcosa? A freddo il giorno dopo non ho gli stessi dolori che avevo quando mi allenavo con 4x8 su 3 esercizi diversi per bicipiti e tricipiti!

                  Grazie!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    altezza, peso, bf e anzianità d'allenamento?
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Ciao,
                      anzianita' di allenamento...diciamo che ho lavorato per 2 anni intensamente intorno ai 21, poi ho lasciato per via del lavoro/universita' e ho ripreso seriamente da 6 mesi (ho 26 anni adesso).
                      Altezza sono bassino, 170, e peso intorno ai 68Kg (quindi per nulla definito )
                      Cosa intendi per "bf" ?

                      Thanks

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                        Ciao,
                        anzianita' di allenamento...diciamo che ho lavorato per 2 anni intensamente intorno ai 21, poi ho lasciato per via del lavoro/universita' e ho ripreso seriamente da 6 mesi (ho 26 anni adesso).
                        Altezza sono bassino, 170, e peso intorno ai 68Kg (quindi per nulla definito )
                        Cosa intendi per "bf" ?

                        Thanks
                        bf= % di grasso corporeo...e dimmi...amico mio...tu dopo 5 anni di stop e BEN 6 mesi sulle spalle pensi alle ripetute al cheating, x.rep e forzate?


                        nn ghe semu..nn ghe semu x niente....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Madai, non buttarmi giu'....se hai qualcosa di meglio da consigliarmi sono qui appunto per ascoltare...
                          E poi ho sempre praticato sport anche quando ho lasciato la palestra, non e' mai stato uno stop totale diciamo...

                          Cmq bf non ne ho idea..diciamo che nn sono grasso pero' "coperto" sull'addome...

                          Grazie cmq
                          Last edited by acalex_2000; 07-08-2007, 10:41:37.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                            Madai, non buttarmi giu'....se hai qualcosa di meglio da consigliarmi sono qui appunto per ascoltare...

                            Cmq bf non ne ho idea..diciamo che nn sono grasso pero' "coperto" sull'addome...

                            Grazie cmq

                            nn è buttarti giù è BIASIMO xkè sei in quella magica condizione di poter mettere massa e levare un p. di trippa e la rovini con WO insensati a sto livello è un pò di tristessssa
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Sono tutte orecchie...non voglio difendere a spada tratta il mio allenamento, so di essere abbastanza ignorante in materia e come ho gia' scritto mi sono sempre allenato abbastanza a sensazioni, mai niente di assolutamente logico.

                              Fammi capire come potrei ottenere i miglio risultati x la mia attuale condizione di "neofita"....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎