Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sviluppo Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sviluppo Pettorali

    Innanzitutto ciao a tutti i ragazzi di questo bellissimo forum, sono nuovo e spero di trovarmi bene in questa comunità.

    Adesso vi spiego il mio dubbio, ho 20 anni, sono alto 181 cm e peso 75 Kg, faccio palestra seriamente, ovvero allenandomi con costanza 3 volte a settimana , da più di un anno, i risultati si sono visti, ho raggiunto buoni livelli di sviluppo in tutto il corpo e il mio "punto forte" è costituito da dorsali e spalle che hanno raggiunto un buon livello.

    L'unica cosa che non capisco è perchè i pettorali, anche se cmq un pò si sono sviluppati, non hanno raggiunto il livello degli altri muscoli.

    Ai pettorali dedico il venerdì ( infatti lunedì faccio dorsali e tricipiti, mercoledì spalle e venerdì braccia e pettorali + addominali che faccio sempre), ma visto che il mese di agosto la mia palestra fortunatamente 2 volte a settimana resta aperta avevo deciso di dedicare questo mese di agosto solo al binomio braccia pettorali per vedere di rimediare un pò a questa mancanza.

    Quello che vi chiedo è: quali esercizi mi consigliate di fare questo mese per i pettorali? C'è qualche trucco anche nell'alimentazione o in altre cose per aumentare massa ai pettorali?

    Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho fatto qualche domanda idiota.

    Ciao a tutti

    #2
    I motivi di una crescita inferiore del petto possono essere vari, dalla genetica all'allenamento non mirato oppure tecnicamente non corretto.
    Curi l'esecuzione della panca? Non è difficile trovare gente che nella panca spinge più col deltoide che col petto col risultato che il primo si mangia il lavoro del secondo, il deltoide cresce ed il petto resta com'è.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Dip...Diiiip.....DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        I motivi di una crescita inferiore del petto possono essere vari, dalla genetica all'allenamento non mirato oppure tecnicamente non corretto.
        Curi l'esecuzione della panca? Non è difficile trovare gente che nella panca spinge più col deltoide che col petto col risultato che il primo si mangia il lavoro del secondo, il deltoide cresce ed il petto resta com'è.
        Gli esercizi alla panca credo di farli abbastanza bene anche perchè mi segue un mio amico esperto del campo e arrivo anche fino a 20 KG per lato.

        Forse è un problema di alimentazione anche se la mia dieta è costituita da colazione abbondante con biscotti e latte, poi mangio sempre qualcosa durante la mattinata, poi a pranzo mangio pasta, carne/pesce e verdura e a cena sempre carne/pesce e verdure.
        Come esercizi faccio croci ai cavi e con i manubri, panca alta ovviamente, pull over, e a volte distensioni sulla panca declinata.

        Cos'altro potrei fare che mi faccia avere un minimo risultato in un mese?

        Grazie mille della disponibilità, ciao

        Commenta


          #5
          20 kg per lato...ancora pokini
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            20 kg per lato...ancora pokini
            potrei anche aumentare solo che ho paura di peccare nella tecnica poi.

            Cmq dopo un anno 20 Kg non mi sembrano proprio pochi, credo che ci vogliano altri anni di esperienza per aumentare i carichi.

            Cmq cosa mi consigli?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da V1t0.1987 Visualizza Messaggio
              potrei anche aumentare solo che ho paura di peccare nella tecnica poi.

              Cmq dopo un anno 20 Kg non mi sembrano proprio pochi, credo che ci vogliano altri anni di esperienza per aumentare i carichi.

              Cmq cosa mi consigli?
              La dieta se va male non ti fa crescere da nessuna parte, se cresci in un distretto muscolare e non negli altri può essere solo un problema genetico o di allenamento. Tu dici che la tecnica è buona, quindi può essere semplicemente che il petto sia meno predisposto a crescere
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                La dieta se va male non ti fa crescere da nessuna parte, se cresci in un distretto muscolare e non negli altri può essere solo un problema genetico o di allenamento. Tu dici che la tecnica è buona, quindi può essere semplicemente che il petto sia meno predisposto a crescere
                quoto e aggiungo che 20kg per lato sono veramente pochi, vedrai che con l'aumentare dei carichi il petto crescerà
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  La dieta se va male non ti fa crescere da nessuna parte, se cresci in un distretto muscolare e non negli altri può essere solo un problema genetico o di allenamento. Tu dici che la tecnica è buona, quindi può essere semplicemente che il petto sia meno predisposto a crescere
                  E infatti credo che tu abbia ragione, anche perchè come ho scritto prima c'è un mio amico esperto che appena sbaglio qualche movimento mi corregge, quindi gli esercizi li faccio bene.

                  Grazie della risposta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da V1t0.1987 Visualizza Messaggio
                    .

                    Ai pettorali dedico il venerdì ( infatti lunedì faccio dorsali e tricipiti, mercoledì spalle e venerdì braccia e pettorali + addominali che faccio sempre),
                    beh io ho trovato il motivo,le gambe non le alleni?

                    Originariamente Scritto da V1t0.1987 Visualizza Messaggio
                    Gli esercizi alla panca credo di farli abbastanza bene anche perchè mi segue un mio amico esperto del campo e arrivo anche fino a 20 KG per lato.

                    Come esercizi faccio croci ai cavi e con i manubri, panca alta ovviamente, pull over, e a volte distensioni sulla panca declinata.
                    per 20 kg per lato intendi i manubri da 20kg?
                    vabbuo,cmq a parte che la dieta magari la puoi aggiustare un pò.
                    per l'allenamento lascia perdere le croci ai cavi,le croci e tuttequelle robette li..quelle le farai in futuro.
                    la tua cura? tanti multiarticolari pesanti.

                    panca.panca inclinata e declinata,a rotazione ci metti dentro le dip come ti han già detto.
                    se il deltoide ti mangi troppo il lavoro del petto usa i manubri(anche qui a rotazione)ma se usi manubri ancora troppo leggeri cerca di aumentare il carico prima con il bilanciere.
                    albertoprevedi.it

                    Bigtime's Diary

                    Canale youtube

                    Il gruppo Facebook powerfit

                    powerfit@hotmail.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
                      quoto e aggiungo che 20kg per lato sono veramente pochi, vedrai che con l'aumentare dei carichi il petto crescerà

                      ok grazie 1000 del consiglio, almeno adesso so a cosa è dovuto, ma la cosa che non capisco è perchè in altri muscoli riesco ad aumentare spesso ( ad esempio ai dorsali sono arrivato a 50-55 Kg di carico con la Lat Machine dietro la nuca e inversa) e invece ai pettorali aumento un pò ogni tanto, ma no perchè non lo voglio ma perchèa volte sento proprio di non farcela, e a proposito di questo secondo voi se aumento ancora i carichi alla panca alta facendomi però aiutare è inutile o va bene?

                      Grazie in anticipo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                        beh io ho trovato il motivo,le gambe non le alleni?



                        per 20 kg per lato intendi i manubri da 20kg?
                        vabbuo,cmq a parte che la dieta magari la puoi aggiustare un pò.
                        per l'allenamento lascia perdere le croci ai cavi,le croci e tuttequelle robette li..quelle le farai in futuro.
                        la tua cura? tanti multiarticolari pesanti.

                        panca.panca inclinata e declinata,a rotazione ci metti dentro le dip come ti han già detto.
                        se il deltoide ti mangi troppo il lavoro del petto usa i manubri(anche qui a rotazione)ma se usi manubri ancora troppo leggeri cerca di aumentare il carico prima con il bilanciere.
                        le gambe le ho allenate fino al mese scorso infatti sono anche abbastanza grandi e sviluppate, poi dopo essermi accorto della mancanza ai pettorali ho deciso di sostituire l'allenamento alle gambe con altri esercizi per pettorali. Per le gambe facevo leg curl, leg extension, squat al multipower e le piehate in avanti con i manubri, a settembre riprenderò l'allenamento con le gambe.

                        Per 20 Kg a lato intendo il bilanciere.

                        Commenta


                          #13
                          ok per le gambe,ma lo squat lo terrei cmq.

                          prova a fare le tre panche.il carico deve aumentare.
                          poi se proprio vuoi una roba super(di solito il petto risponde bene)allenalo in monoserie e i risulatati in termini di carichi non tarderanno.se ti interessa te lo spiego velocemente. in ogni caso fai solo multiarticolari,coi cavi e le croci fai poco credimi
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da V1t0.1987 Visualizza Messaggio
                            ok grazie 1000 del consiglio, almeno adesso so a cosa è dovuto, ma la cosa che non capisco è perchè in altri muscoli riesco ad aumentare spesso ( ad esempio ai dorsali sono arrivato a 50-55 Kg di carico con la Lat Machine dietro la nuca e inversa) e invece ai pettorali aumento un pò ogni tanto, ma no perchè non lo voglio ma perchèa volte sento proprio di non farcela, e a proposito di questo secondo voi se aumento ancora i carichi alla panca alta facendomi però aiutare è inutile o va bene?

                            Grazie in anticipo.
                            Anke io ho il problema del petto.L'importante è allenarlo duramente,i cariki verranno da se.Nn fossilizzarti solo sull'aumento dei cariki.Cosa intendi quando dici ke senti di nn farcela?
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                              ok per le gambe,ma lo squat lo terrei cmq.

                              prova a fare le tre panche.il carico deve aumentare.
                              poi se proprio vuoi una roba super(di solito il petto risponde bene)allenalo in monoserie e i risulatati in termini di carichi non tarderanno.se ti interessa te lo spiego velocemente. in ogni caso fai solo multiarticolari,coi cavi e le croci fai poco credimi
                              Dici bene fratello, il soggetto in questione mi sembra di capire che non partecipi ancora al MrOlympia, e ha saltato del tutto la fase di addestramento ed educazione al reclutamento max delle fibre nel minor tempo possibile, nonchè l'individuazione del range più adatto, nonchè individuazione delle angolazioni della spalla e del gomito più adatte.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎