mi spiegate bene cosa sono?voi le utilizzate?servono nel periodo di forza? grazie a tutti per le risp
serie negative nella forza
Collapse
X
-
20) Principio delle serie negative. Resistere al ritorno nella
posizione iniziale, per gravità, dell'attrezzo, rappresenta
una forma molto intensa di allenamento, che produce grande
dolenza muscolare e stimola fortemente la crescita.
L’allenamento con serie negative implica la presenza di un
partner d’allenamento. Una volta esaurite le ripetizioni che
si è in grado di compiere all’interno di una serie, il partner
si incarica di sollevare il bilanciere per nostro conto. A noi
non resta che opporci, rallentando la fase negativa
dell’esercizio. Va somministrato con un paio di ripetizioni
negative al termine delle normali ripetizioni di una o più
serie di un dato esercizio.
-
-
Originariamente Scritto da Whitecrane Visualizza Messaggionon servono imho per lo sviluppo della forza puraDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Ciao,
quando si parla di negative, forzate e altre tecniche di aumento dell'intensità, che aumentano esponenzialmente il tempo di recupero, mi sovviene sempre la domanda: "ne vale la pena?"Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza MessaggioCiao,
quando si parla di negative, forzate e altre tecniche di aumento dell'intensità, che aumentano esponenzialmente il tempo di recupero, mi sovviene sempre la domanda: "ne vale la pena?"sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza MessaggioCiao,
quando si parla di negative, forzate e altre tecniche di aumento dell'intensità, che aumentano esponenzialmente il tempo di recupero, mi sovviene sempre la domanda: "ne vale la pena?"Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
La domanda se le sierie negative servono per la forza è piùttosto generica:
Un bber ne potrebbe trarre vantaggio, ma un pl no di certo.
E anche nel caso del bber come dice Power clean bisogna saperle usare e avere la giusta "esperienza muscolare" per trarne beneficio.
Commenta
-
-
[quote=Marco pl;2564969]La domanda se le sierie negative servono per la forza è piùttosto generica:
Un bber ne potrebbe trarre vantaggio, ma un pl no di certo.
E anche nel caso del bber come dice Power clean bisogna saperle usare e avere la giusta "esperienza muscolare" per trarne beneficio.
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
Commenta