Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zona: aumento massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zona: aumento massa o definizione?

    Salve a tutti, mi chiedevo se la dieta a Zona, così efficace per chi, come me, ingrassa solo guardando il cibo si potesse seguire anche nel BB per aumentare la massa muscolare. Essendo l'insulina un ormone anabolico, tenuto costantemente " in Zona" non dovrebbe permettere all'organismo nè di accumulare grassi nè di sintetizzare nelle cellule gli amminoacidi nel modo migliore.... correggetemi se sbaglio.
    Seguo la questa dieta da 2 anni, e devo dire che rispatto a prima faccio molta meno fatica a metter su grasso; il problema è che faccio la stessa fatica a metter su massa magra! anzi, rispetto a quando mangiavo carboidrati ad alto IG ne ho persa altrettanta!
    Volevo sapere se posso utilizzare la Zona solo per quando devo definirmi ( mentre nella fase di massa devo mangiare carboidrati considerati "sfavorevoli" velocizzando quindi la sintesi proteica e haimè lipidica ) oppure posso ottenere gli stessi risultati solo aumentando i blocchi...
    ZONA IN MASSA O SOLO IN DEFINIZIONE?
    Aspetto il parere di voi esperti
    Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

    #2
    personalmente credo che ogni dieta possa esser usata sia in massa che in definizione, modulando le calorie opportunamente...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      secondo me in massa devi aumentare le calorie, tenendo gli stessi blocchi, aumenti i fat, abassi il rapporto pro/cho a 0,6 sfrutti la finesta anabolica del post wo con una beverone contenete whey + maltodestrine o ancor meglio vitargo
      memtre in definizione abbassi i fat e il alzi il rappporto pro carbo a 0,7 e lo incrementi mano a mano che l'organismo rallenta il metabolismo, sostituisci il beverone post wo con glutammina e bcaa

      Commenta


        #4
        Grazie, ultimamente il giorno dell'allenamento prima del work prendo una bevanda con maltodestrine+4 pastiglie di amminoacidi ram della enervit e dopoil WO un'altra con dentro shekerate 20 grammi di proteine e 15 di glutammina...+ altre 4 pastiglie di amminoacidi da 0,46 grammi.
        Questo la mattina;
        a pranzo mangio circa un piatto da 5 blocchi
        merenda 2 blocchi
        cena 4 blocchi
        spuntino prima di dormire altri 2 blocchi

        In pratica esco dalla zona solo durante l'allenamento...

        Per i giorni di scarico utilizzo un totale di 18 blocchi

        Dato che sono alto 174 cm e peso 54 kg, vorrei sapere secondo voi cosa sbaglio ( dato che per me QUALCOSA STO SBAGLIANDo DI SICURO)
        ASpetto i vostri PREZIOSi consigli....
        Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

        Commenta


          #5
          sbagli che con la zona è molto difficile aumentare di peso.
          prima del wo uscire dalla zona è la cosa peggiore, e le malto pre le vedo molto male, meglio un pasto con altri 2 blocchi completi, post invece malto+whey sono ok

          Commenta


            #6
            Mmm.. capito...Quindi torno all'ipotesi di utilizzando la zona solo per perdere il grasso accumulato durante il periodo di massa oppure alla sera nei giorni di scarico è preferibile.Non ho capito però come mai uscire dalla zona prima di allenarsi è così devastante..
            Non sono più digeribili di un pasto da 4 blocchi, per via delle proteine e dei grassi da digerire?
            Ho letto che nel pre allenamento i muscoli hanno bisogno di zuccheri subito disponibili, mentre durante la fase post work, per recuperare hanno bisogno di tutti i nutrienti ( compresa glutammina + bcaa x la ricostruzione)
            Vorrei chiarirmi un poco le idee, dato che sul web purtroppo ho trovato molte opinioni contrastanti, sia sulla zona che sulla dieta che un BB deve seguire..
            Last edited by Zephon; 07-08-2007, 14:38:47.
            Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

            Commenta


              #7
              qualche consiglio...?
              o sono tutti in vacanza
              Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎