Salve a tutti, mi chiedevo se la dieta a Zona, così efficace per chi, come me, ingrassa solo guardando il cibo si potesse seguire anche nel BB per aumentare la massa muscolare. Essendo l'insulina un ormone anabolico, tenuto costantemente " in Zona" non dovrebbe permettere all'organismo nè di accumulare grassi nè di sintetizzare nelle cellule gli amminoacidi nel modo migliore.... correggetemi se sbaglio.
Seguo la questa dieta da 2 anni, e devo dire che rispatto a prima faccio molta meno fatica a metter su grasso; il problema è che faccio la stessa fatica a metter su massa magra! anzi, rispetto a quando mangiavo carboidrati ad alto IG ne ho persa altrettanta!
Volevo sapere se posso utilizzare la Zona solo per quando devo definirmi ( mentre nella fase di massa devo mangiare carboidrati considerati "sfavorevoli" velocizzando quindi la sintesi proteica e haimè lipidica ) oppure posso ottenere gli stessi risultati solo aumentando i blocchi...
ZONA IN MASSA O SOLO IN DEFINIZIONE?
Aspetto il parere di voi esperti
Seguo la questa dieta da 2 anni, e devo dire che rispatto a prima faccio molta meno fatica a metter su grasso; il problema è che faccio la stessa fatica a metter su massa magra! anzi, rispetto a quando mangiavo carboidrati ad alto IG ne ho persa altrettanta!
Volevo sapere se posso utilizzare la Zona solo per quando devo definirmi ( mentre nella fase di massa devo mangiare carboidrati considerati "sfavorevoli" velocizzando quindi la sintesi proteica e haimè lipidica ) oppure posso ottenere gli stessi risultati solo aumentando i blocchi...
ZONA IN MASSA O SOLO IN DEFINIZIONE?
Aspetto il parere di voi esperti
Commenta