guarda che se non rikiama nessuno dei metodi di allenamento non vuol dire che non funziona.. non rikiama multi articolari perche deve eperdere peso e sta all'inizio.. non so come è, ma so da quanto tempo si allena e credo che ora super serie pompaggio e tiraggio gli vadano bene.. non mi permetto di dargli routine da zero alla *****.. cmq la serie logica c'è, ma tu non la vedi.. ora dimmi tecnicamente cosa ha di sbagliato.. e cmq cosa intendi per multi articolare decente
Opinioni scheda d'allenamento...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggioguarda che se non rikiama nessuno dei metodi di allenamento non vuol dire che non funziona.. non rikiama multi articolari perche deve eperdere peso e sta all'inizio.. non so come è, ma so da quanto tempo si allena e credo che ora super serie pompaggio e tiraggio gli vadano bene.. non mi permetto di dargli routine da zero alla *****.. cmq la serie logica c'è, ma tu non la vedi.. ora dimmi tecnicamente cosa ha di sbagliato.. e cmq cosa intendi per multi articolare decente
Panca
Squat
Trazioni
Stacchi
PESANTI
Creano un ambiente anabolico senza pari azionando una MAREA di meccanismi muscolari, bruciando il doppio delle kcal e alzando drasticamente l'MBR fino a 48 ore dopo la fine del WO.
è velleitario andare in palestra x bruciare kcal. lo scopo è mettere in condizione l'oganismo di sfruttare i depositi a fini energetici e creare nuove connessioni neurali Mente-muscolo.
a maggior ragione se di niubbo si tratta è l'unico modo che ha x trarre vantaggio dalla relativa assenza di allenamento pregresso e trovare il graal dei niubbi: metto massa e levo trippa.
eccessivi esercizi di pmapaggio o isolamento sono inutili se nn inquadrati in una strategia di mirata . messi in quel modo hanno usa sola definizione:
CASUALI.
Commenta
-
-
ok allora per decenti metti quelli di base perche in realta io murtiarticolari li avevo inseriti.. so benissimo cosa vuol dire fare esercizi base, ma essendo un novizio mi sembra anche ovvio iniziare a creare una struttura.. poi le basi per la massa le sappiamo, e di certo non è menzionando stacchi e squat che lo fai dimagrire..sigpic
Commenta
-
-
cmq per il casuali non è vero affatto.. se vuoi costruire massa allora è ben diverso, e non è difficile metterli ina sequenza logica in quel senso.. è facile vedere pecche cosi, ma se lui ora ha bisogno di definirsi e rassodarsi, di agosto non è il caso che inizi ora con stacchi o preaffaticamenti.. cosi con una buona dieta si brucia e come..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggiook allora per decenti metti quelli di base perche in realta io murtiarticolari li avevo inseriti.. so benissimo cosa vuol dire fare esercizi base, ma essendo un novizio mi sembra anche ovvio iniziare a creare una struttura.. poi le basi per la massa le sappiamo, e di certo non è menzionando stacchi e squat che lo fai dimagrire..
nn esistono "basi x la massa" o "basi x la definizione"
esisto esercizi che stimolano l'ambiente anabolico complessivo xmettendo di aumentare il metabolismo basale e stimolando in maniera diretta e indiretta un gran numero di fibre in tutti i distretti.
x uno che deve dimagrire 4x8 di panca scott è una barzelletta se neppure fai trazioni o rematori come si deve.
a mettere esercizi con nomi altisonanti e sequenze scopiazzate siamo buoni tutti. ma quella scheda, senza rancore, è una porcheria sia x un dilettante che x un esperto.
Commenta
-
-
tu credi veramente che una serie di panca scott senza prima eseguire le trazioni non serva a nulla? dimostramelo.. so quello che dici ed è la base del nostro sport e so che la spinta anabolica degli esercizi base è imparagonabile ma dicerto non consiglierei a nessuno che entra in questo mondo da poco di accoppiare 40 minuti di cardio con pesanti stacchi e squat e trazioni di agosto.. non ho di certo detto che è una scheda ottima ma è una partenza per questo mese cn 40 minuti di cardio.. e cmq niente rancore tranquillo.. anzi.. e cmq credo proprio che come fanno la maggiora parte dei novizi alla fine seguono l'istruttore e fanno bene perche almeno gli insegnano dal vivo l'esecuzione..sigpic
Commenta
-
-
si è sicuramente meglio un 4x6 di squat che un 4x8 cn basso recupero di scott per dimagrire indubbiamente.. ma è anche meglio 2 ore di cardio che 40 minuti di cardio x dimagrire.. e cmq ovviamente hai ragione un pazzo direbbe che la mia scheda è anabolica o una buona scheda per atleti avanzati, ma qui il punto è che è novizio e bisogna creare una base che non lo stanchi ne lo allontani, ma sopratutto che gli vada a coprire tutti i muscoletti e che lo invogli a imboccare strade sempre piu difficoltose ed impegnative.. almeno io la vedo cosi.. la psicologia è una parte fondamentale di questo sport.. pero mi sbaglio come sbaglia la maggiora parte della gente che posta una scheda..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggiosi è sicuramente meglio un 4x6 di squat che un 4x8 cn basso recupero di scott per dimagrire indubbiamente.. ma è anche meglio 2 ore di cardio che 40 minuti di cardio x dimagrire.. e cmq ovviamente hai ragione un pazzo direbbe che la mia scheda è anabolica o una buona scheda per atleti avanzati, ma qui il punto è che è novizio e bisogna creare una base che non lo stanchi ne lo allontani, ma sopratutto che gli vada a coprire tutti i muscoletti e che lo invogli a imboccare strade sempre piu difficoltose ed impegnative.. almeno io la vedo cosi.. la psicologia è una parte fondamentale di questo sport.. pero mi sbaglio come sbaglia la maggiora parte della gente che posta una scheda..
si lasci servire:
novizio: 3 full body con base di multirticolari a settimana,
3 -4 serie x 5-6 rep nei multiarticolari detti su + una spinta x delts
2-3 x 8-10 negli "ottimi ma nn indispensabili" (rematori, "alzate" x le spalle, curl bicipiti ..french press etc.)
1-2 x 15-20 di pompaggio (e tanto fun) negli "inutili o quasi ma belli"(Cavi su tutti)
così hai effetti multipli
Commenta
-
-
Ragazzi non litigate per me non ne vale la pena...
A dir la verità il fatto della dieta, me la son fatta io l'allenatore non mi ha detto nulla sui carb da mangiare quando e come....mi ha dato solo quella scheda, diendo che mi servono alte ripetizioni per farmi bruciare..come diceva MOSTMUSCULAR 85.
a)Dite di togliere i cereali la mattina?Con cosa dovrei sostituirli?
b)Dite che dovrei seguire una dieta più ferrea?
c)Dite quindi che la sheda fa schifio...???
Grazie ancora per al disponibilità e non liigate più...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Cristiano_ Visualizza MessaggioA dir la verità il fatto della dieta, me la son fatta io l'allenatore non mi ha detto nulla sui carb da mangiare quando e come....mi ha dato solo quella scheda, diendo che mi servono alte ripetizioni per farmi bruciare..In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAnnamo bene allora
Ragazzuoli ditemi voi...e magari spiegatemi qualcosa ogni tanto, se continuate a parlare con termini tecnici..... non imparerò mai.....
Commenta
-
-
posta la dieta che fai ora precisa e con gli orari dei pasti.. e cosa mangi a pasto.. noi ti possiamo modificare i pasti, da zero è difficile.. cmq in linea di massima devi mantenere bassa l'insulina alte le pro e mangiare ogni 3 ore.. x 5 pasti al giorno credo che vada bene.. pero per farla piu dettagliata posta la tua dieta di orasigpic
Commenta
-
-
Allora
Mattina
Ora oscilla dalle 6 alle 8
Latte con cereali di frumento integrale e riso e un caffè poco o per niente zuccherato
Spuntino
Ora fra le 10 e le 10.30
Quasi mai ho pochissimo tempo....se capita uno yogurt o frutta
Pranzo
Ora fra le 13 e le 14
Carne rossa con contorno di verdure (peperoni o zucchina) con insalata e cocomeri
Giorni che vado in pale 50-60gr di pasta senza formaggio con verdure o insalata
Spuntino
Ora 17.30 circa
idem sopraperò questo la faccio sempre
Cena
Ora fra le 8 e le 9
Insalate con pomodori e tonno, oppure insalate di verdure, qualche volta della bresaola o del prosciutto crudo, e qualche volta latticini.
Ecco ora più o meno mangio così....ditemi voi....faccio bene?
Commenta
-
Commenta