perchè poco utile per un bodybuilder?
rematori pendlay: superiori a quelli classici?
Collapse
X
-
l'appoggio a terra dovrebbe durare all'incirca un secondo un pò come sostanzialmente nello stacco: appena appoggi, riparti subito; non credo che limiti cosi tanto lo sviluppo muscolare
questa versione permette inoltre di utilizzare maggior peso senza gravare più di tanto sulla bassa schiena, cosa che fà il rematore, quando piegati a 90°, si utilizzano grossi pesi, favorendo il cheating; cosa che questo esercizio non permette di fare perchè ha una tecnica ben precisa, mentre il rematore classico ognuno lo fa come gli pare (esempio:guardare i video su youtube e confrontarli)
e comunque sicuramente da preferire alla versione yates che sembra veramente puro cheating dell'esercizio dove si utilizzano maggiormente trapezio e deltoidi posteriori invece che gran dorsale
queste le mie opinioni su mie esperienze.... tutte boiate?
Commenta
-
-
boh,io con la versione presa supina isolavo molto di più il gran dorsale,però non stavo dritto come un palo...
poi il cheating va limitato,ovvero per me non ha molto senso fare rematori pesanti con la schina bloccata,ne limita troppo il range di movimento.
più che altro deve essere evitato uno strattonaggio mentre si alza il bil.
ma mentre si fa scendere il bilanciere in parte la schiena del essere libera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggiol'appoggio a terra dovrebbe durare all'incirca un secondo un pò come sostanzialmente nello stacco: appena appoggi, riparti subito; non credo che limiti cosi tanto lo sviluppo muscolare
questa versione permette inoltre di utilizzare maggior peso senza gravare più di tanto sulla bassa schiena, cosa che fà il rematore, quando piegati a 90°, si utilizzano grossi pesi, favorendo il cheating; cosa che questo esercizio non permette di fare perchè ha una tecnica ben precisa, mentre il rematore classico ognuno lo fa come gli pare (esempio:guardare i video su youtube e confrontarli)
e comunque sicuramente da preferire alla versione yates che sembra veramente puro cheating dell'esercizio dove si utilizzano maggiormente trapezio e deltoidi posteriori invece che gran dorsale
queste le mie opinioni su mie esperienze.... tutte boiate?
Il bil.va tenuto sino a che tocca terra.Nello stacco invece l'eccentrica conta meno,perchè va solo controllata ma non esasperata.E sprtt non credo che questa versione"scarichi"lavoro dalla bassa schiena,anzi.Cio'spiega perchè si preferisce la versione a 45°.Se vedi bene cmq anche qui c'è un po'di cheating.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggioma è molto difficile barare in quello classico perchè appunto stare a 90 con pesoni è difficile per tutti senza un appoggio, con la bassa schiena che chiede pietà .... il pendlay previene il tuttoOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioma come è difficile barare? come bari sul normale bari anche sul pen. poi, a mio parere, la bassa schiena vien epiù graavta con questo che con inclinazione a 45°... ma forse mi sbaglio
Commenta
-
Commenta