pensavo si facesse con rematore e trazioni e pulley, ma ho aumentato i carichi di parecchio e le "lats" non sono cresciute...
come si fa ad allargare la schiena?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiocredo oppurtuno ke tu debba fare le trazioni alla sbarra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioche pesi usi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggiousi la tecnica corretta?
è facile barare negli es. per la schiena
tengo le spalle indietro e cerco di toccare la sbarra col petto
qual è la tecnica corretta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioparlavo dei rematori...
cmq per le trazioni servirebbe un video
però il rematore lo sento molto al centro in alto della schiena, vicino alle spalle e al trapezio
(infatti questa parte è migliorata )
lo faccio col busto quasi 90 gradi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiobeh non è un pesone... poi bisogna vedere quei 90° se sono tali... se ti muovi, se strattoni, dove porti il bil...insomma...
cmq cerco proprio di stare a 90 gradi,e lo porto al petto
ehi ma io mi sono registrato al forum nel 2003 e ho molti meno messaggi
Commenta
-
-
in verità le trazioni alla sbarra per sollecitare al max il dorsale nn dovrebbero essere eseguiti su una sbarra bensì su anelli,ganci o cmq nn qualcosa di dritto. perchè bisogna andare su verticalmente, se ci sta la sbarra invece si tenderà a inclinarsi indietro spostando il lavoro maggiormente sulla parte alta della schiena. cmq sia è bene alternare le prese ma quella neutra stretta tipo anelli da uno stimolo al dorsa veramente unicoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
ma con le trazioni lo senti lavorare bene in gran dorsale?
per migliorare l'enfasi fai stretching tra un set e l'altro e prova a stare appeso in streching e fare la salita esplosiva,pure io faccio 8-10 reps a bw (con la presa larghissima però),stando appeso per 3 secondi in stretching e salita esplosiva mi vengono 5-6 reps di fuoco..
per il rematore io mi trovo meglio,assolutamente meglio con il busto circa a 45°,inoltre c'è un post sul rematore Yates,mi è servito molto in passato per migliorare la capicità di contrazione del gran dorsale durante i vari rematori.
p.s. ma apri un post ogni 5' ?Last edited by bigtime; 03-08-2007, 18:04:11.
Commenta
-
Commenta