Sono nuovo e nelle vostre mani..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pacbody
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono nuovo e nelle vostre mani..

Mi presento,sono claudio,mai avvinato ad una palestra per fare pesi..
    Inutile dire che ho petto spalle ma sopratt braccia piccole,voelvo aumentare un po' la mia massa(non moltissimo)..
    Ho però un problema,un'ernia al disco in zona lombare.. non saprei che esercizi posso fare per evitare di peggiorare ulteriormente il mio problema al disco..
    L'ernia non è grande ed è contenuta..
    ma spesso e volentieri si fa sentire..
    io ho un fisico magro,faccio sport tutti i giorni(corsa o cyclette e addominali ed esercizi dorsali)..
    gli addominali e gli esercizi per i dorsali sono stata l'unica cosa che mi hanno dato un vero e proprio beneficio per l'ernia in quanto avendoli tonificati il peso grava meno sui dischi.. naturalmenti fatti nel modo corretto..
    Ho sentito dire che anche aumentare la mssa e iltono di tutto il resto della muscolatura può portare benefici,però bisogna stare molto attenti a non aggravare la situazione..
    Ora,ho girato proprio oggi un paio di palestre vicino casa mia
    ed erano chiuse.. forse in ferie? boh..
    visti i miei orari di lavoro molto bizzarri oltre a una palestra mi farebbe molto comodo comperare magari anche qualche attrezzo o panca per casa.. pensavo ad una butterfly.. voi vhe mi dite mi spacca la schiena?
    Quindi i miei scopi sono due:
    1)aumentare massa a petto braccia e spalle per questioni estetiche
    2)tonificare un po' tutta la muscolatura per trarre un beneficio anche per la schiena(sperando di non spaccarmela prima..)
    Concludo dicendo ho 30 anni,sono molto magro ma molto tonico(sopratt gambe e addominali)alto 170 peso 60kg.
    Mi affido a voi,so che sono un caso disperato ma non voglio credere che nulla proprio posso fare,anche un minimo.. vi saluto tutti e vi faccio i + vivi complimenti per il forum!
  • pacbody
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

vabbè scusate,pensavo che qualcuno che mi desse un consiglio anche dicendomi cosa sbaglio ci fosse.. grazie si può chiudere.

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

vedi il problema è che con il tuo problema non è facile aiutarti,e chi (come me)non ne ha conoscienze specifiche non se la sente giustamente di darti consigli sbagliati.
      detto ciò in attesa che magari qualcuno ti sappia consigliare...,secondo me dovresti parlare con il tuo fisioterapista,posturologo ecc.. per sapere cosa puoi fare per non aggravare la tua situazione con esercizi sbagliati.
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• BII MAN
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

A mio avviso puoi fare tranquillamente esercizi come panca piana (tenendo i piedi ben appoggiati per terra) per il petto, lat avanti e prchè no anche inversa per i dorsali, leg press per le gambe (ma mi raccomando mai e dico MAI a una gamba alla volta, e ricorda che il sedere non deve mai staccarsi dal seggiolino per evitare l arrotondamento della bassa schiena) inoltre puoi eseguire il curl per i bicipiti su panca scott, leg extention e leg curl sempre per gambe; per quanto riguarda le spalle ti sconsiglio i vari lenti avanti e dietro (visto i tuoi proplemi) e proverei a fare la panca con la presa inversa... Spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• pacbody
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

vi ringrazio entrambi! mi informerò bene.. ma conoscete delle palestre con preparatori con le palle a roma?

Commenta

• BII MAN
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi spiace ma sono ligure... Non ho conoscienze di nessun genere...

Commenta

Working...
            X