If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tornando all'esecuzione delle distensioni su panca...ho pensato che senza dover sempre spostare la barra posteriore che inclina la panca potrei lasciarla al primo livello...leggermente declinata.
così faccio sia dei sit-up + duri che delle distensioni che andranno a sviluppare petto ma anche deltoidi....seppur in maniera leggera visto l'inclinazione minima della panca (vedi foto sotto!).
meglio avere i piedi ben a terra durante l'esecuzione delle distensioni?
meglio avere i piedi ben a terra durante l'esecuzione delle distensioni?
mi hanno detto di fare attenzione a come afferro il bilanciere.
ossia...certamente con i palmi verso l'alto...ma con i pollici distesi parallelamente alla sbarra e naturalmente posti sotto di essa.
è vero...o sono solo cavolate?!?
stessa cosa vale anche per i crunch...anche se non ho capito bene come dovrebbero essere messi....
mi hanno detto di fare attenzione a come afferro il bilanciere.
ossia...certamente con i palmi verso l'alto...ma con i pollici distesi parallelamente alla sbarra e naturalmente posti sotto di essa.
è vero...o sono solo cavolate?!?
Pollici orizzontali?? Basta IMPUGNARLO il bilanciere, con 1 presa ben salda
Pollici orizzontali?? Basta IMPUGNARLO il bilanciere, con 1 presa ben salda
eh...già dubitavo fosse vero!
che dici delle distensioni su panca inclinata?
di solito si fanno alzando lo schienale...io dicevo invece di abbassarlo un poco, come vedi dalla foto sopra.
Beh, con lo schienale alzato sono distensioni su inclinata, con lo schienale abbassato son distenzioni su declinata... la differenza è che con le prime di solito stimoli maggiormente la parte "alta" dei pettorali, con le seconde la parte "bassa".
Beh, con lo schienale alzato sono distensioni su inclinata, con lo schienale abbassato son distenzioni su declinata... la differenza è che con le prime di solito stimoli maggiormente la parte "alta" dei pettorali, con le seconde la parte "bassa".
beh...allora sono esercizi complementari.
mi viene da chiederti...le distensioni non sono un esercizio di isolamento per il gran pettorale...ed andando ad inclinare vado ad agire maggiormente sui fasci clavicolari...mentre declinando forse sul piccolo pettorale?
oltre ovviamente ai deltoidi...
pochi abbassano la panca...quindi che esercizi fanno in alternativa?!?
Mi viene in mente, come 1 ottimo esercizio, il dip alle parallele, ma più che un esercizio alternativo è semplicemente 1 esercizio diverso...
Magari poche persone declinano la panca perché ci vuole un po' di equilibrio in + per fare le distensioni con la testa + in basso, oppure perché molte attrezzature non permettono la declinazione, boh
a testa in giu...specie se si declina troppo rischi di schivolare sempre + in basso! essendo poco inclinata...succede solo quando ti sdrai..xchè poi una volta sistemato con i pesi...chi ti sposta!
ho appena cambiato l'esercizio...inclinando lo schienale a poco meno di 50/60°!
mentre prima mi era chiara l'esecuzione...ora mi chiedo una cosa:
sdraiato mi ritrovo il bilanciare adagiato ai supporti esattamente sopra la linea degli occhi...
...volevo dire parallelo agli occhi...ma + in alto!mi sono spiegato?!?
sono posizionato correttamente?
altra cosa:
si parla del medio superiore dello sterno ...ma precisamente dove si trova?
fin'ora sono andato all'altezza media del petto...ma aumentando il carico non vorrei continuare a sbagliare...se sto sbagliando!
avendo inclinata la panca..come dovrei fare le alzate?
se le faccio troppo perpendicolari al petto...non faccio deltoidi e sforzo probabilmente qualcosaltro(...le braccia?!?).
qual'è la via giusta?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta