riviste/articoli web

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emanuv
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 39
    • 0
    • 1
    • Send PM

riviste/articoli web

ciao ragazzi...volevo chiedervi..conoscete qlc sito con schede approfondite/video(magari!) sugli esercizi?
    ho appena comprato una panca ginnica con qlc decina di chili di pesi...e non vorrei eseguire gli esercizi correttamente.

al limite qlc rivista del settore...che mensilmente pubblica anche degli articoli specifici sul fitness.
    Conosco..per sentito dire....for men e ho provato a navigare nella versione inglese di menshealth, che ha un interessante sezione video...anche se tra ogni video(al massimo un paio di minuti!) ha la stessa identica pubblicità.
  • emanuv
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 39
    • 0
    • 1
    • Send PM

ho trovato http://www.nonsolofitness.it/ ...niente male le sue schede!

...ne conoscete altri?!?

Commenta

• pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

Qua http://www.exrx.net/Lists/Directory.html sulla destra ci sono gli esercizi. Se clicchi su ciascuno di essi appare la gif animata dell'esecuzione.

E' in inglese

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
        Qua http://www.exrx.net/Lists/Directory.html sulla destra ci sono gli esercizi. Se clicchi su ciascuno di essi appare la gif animata dell'esecuzione.

E' in inglese
        sigpic
        Originariamente Scritto da piccola bestia
        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• emanuv
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 39
          • 0
          • 1
          • Send PM

E' in inglese
          già...ben articolato.
          essendo in inglese mi servirà un po + di tempo per capire bene tutto...
          gif..utile ma piccolina!

altri link...?!

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

è sempre in inglese
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• emanuv
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 39
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              wow....ho dato uno sguardo veloce agli esercizi per le spalle e ce ne sono a decine.
              certo...molti sono da fare con attrezzi da palestra...ma ce ne sono anche con il classico bilanciere...
              buona anche la fattura dei video collegati ad ogni esercizio.

Commenta

• emanuv
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 39
                • 0
                • 1
                • Send PM

senza che apro un'altra discussione avrei dei dubbi in merito all'esecuzione delle distensioni su panca piana.
                Sono alto 1.75 e peso 73Kg...e starei iniziando con un peso complessivo di 10kg(+ il bilanciere!)..dite che è poco?!?
                Ho una panca ginnica della Weider(...la pro 550)...e vorrei capire come faccio a fare delle distensioni complete se ho i supporti per appogiare il bilanciere sopra di me.
                cioè....per eseguire correttamente l'esercizio dovrei avere l'avambraccio perpendicolare al bilanciere...cioè avrei le spalle proprio in linea con i montanti dove l'appoggio.

altra cosa...di cui ho già chiesto alla casa produttrice(ma mi risponderanno non prima di domani!)...ho notato che la distanza che intercorre tra i dischi di sinistra e quelli di destra non è sufficiente a riporre il bilanciere; infatti per adagiarlo sulla panca sono costretto a spostare di fianco il bilanciere (avendo alla mia sinistra i pesi all'interno del montante e alla mia destra all'esterno del rispettivo montante). Mi sono spiegato?
                Non mi sembra normale...o sbaglio?Così vado a sforzare una parte del corpo nel prendere e riposare il bilanciere.

Possibile che abbia sbagliato il montaggio?!? La distanza tra i due montanti è obbligatoriamente data dalla lunghezza della barra trasversale.

Commenta

• emanuv
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 39
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da emanuv Visualizza Messaggio
                  vorrei capire come faccio a fare delle distensioni su panca complete se ho i supporti per appoggiare il bilanciere sopra di me.
                  cioè....per eseguire correttamente l'esercizio dovrei avere l'avambraccio perpendicolare al bilanciere...cioè avrei le spalle proprio in linea con i montanti dove l'appoggio.
                  la soluzione sarebbe nel sdraiarmi con la testa parallela ai montanti?!?
                  ..quindi per prendere il bilanciere dovrei sbilanciare le mani in avanti...

...datemi una risposta...

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Non ho capito: vorresti capire come ti devi sistemare x staccare il bilanciere dai supporti?

Metti la fronte sotto al bilanciere, le braccia quando lo stacchi dai supporti NON sono perpendicolari alla panca

Commenta

• emanuv
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 39
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Non ho capito: vorresti capire come ti devi sistemare x staccare il bilanciere dai supporti?

Metti la fronte sotto al bilanciere, le braccia quando lo stacchi dai supporti NON sono perpendicolari alla panca
                      ok...ora ci sono!
                      dovrò togliere il montante flessione per i bicibiti..per interderci tipo il larry scott...altrimenti sto con le spalle sotto la sbarra non potendo sistemarmi bene con i piedi.
                      la distanza che intercorre tra i dischi di sinistra e quelli di destra non è sufficiente a riporre il bilanciere; infatti per adagiarlo sulla panca sono costretto a spostare di fianco il bilanciere (avendo alla mia sinistra i pesi all'interno del montante e alla mia destra all'esterno del rispettivo montante).
                      per il bilanciere...credi dovrei metterne uno superiore ai 180cm?
                      mi sembra strano che quello che ti fornisce la casa in abbinamento alla panca..sia incompatibile...non credi anche te?!

Commenta

• pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

Non ho idea di come sia fatto il sistema dei supporti per la tua panca... certo che è ben strano il fatto che il bilanciere non sia sufficientemente lungo

Non ti hanno ancora risposto alla mail?

Commenta

• emanuv
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 39
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Non ho idea di come sia fatto il sistema dei supporti per la tua panca... certo che è ben strano il fatto che il bilanciere non sia sufficientemente lungo

Non ti hanno ancora risposto alla mail?
                          già..il supporto clienti è solo di pm dal lunedì al venerdì.
                          dicevano di mandare una e-mail o un fax per un'assistenza nel weekend...ma forse mi risponderanno solo oggi pm...

cmq è strano davvero..xchè essendo con chiusura a vite...aldilà dei pesi(oro ho solo un disco per parte) ho diversi cm(+ di 25!!!) che xò stanno nella parte esterna dei montanti.
                          quindi come lunghezza ci saremmo...ma la lunghezza della parte in cui inserisco i dischi è eccessiva a mio dire.

o forse sono tutti così?!..non sono molto esperto in materia.

Commenta

• pumbaa
                            Rebuild
                            • Mar 2006
                            • 16162
                            • 1,081
                            • 1,194
                            • Send PM

Hai provato a mandargli 1 foto di come l'hai montata, con su il bilanciere caricato? A volte 1 foto spiega + di mille parole

Commenta

• emanuv
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 39
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

già forse sarebbe meglio...
                              magari la posto anche quà..+ tardi!

Commenta

Working...