Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo anno e conseguente programmazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo anno e conseguente programmazione

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi.
    Ho iniziato a praticare bodybuilding regolarmente dal settembre scorso, dopo un'esperienza di sette-otto anni nel nuoto e di altrettanti nel calcio.
    Poi la pausa di un anno, causa impegni di studio, e mi sono ritrovato 86 KG, quando mai avevo superato i 75!!! Ho avuto modo di praticare il metodo BIIO fino a maggio, dopo un periodo iniziale in cui ho svolto lavoro aerobico e di condizionamento per dimagrire. Non ho trovato male il lavoro proposto da Tozzi, ma migliorabile sotto alcuni aspetti, per quanto riguarda le personalizzazioni da adottare in relazione alle diverse esigenze di ognuno. Poi ho provato per due mesi i classici metodi piramidali, arrivando ad avere meno risultati di quanto sperato, non essendo ancora pronto per affrontarli. Allora ho chiesto al mio istruttore di programmare una base di lavoro per il prossimo anno, cercando di svolgere ad agosto un lavoro di mantenimento in vista della ripresa a pieno regime per settembre: mi ha riproposto la medesima scheda BIIO "preparazione alla forza" dell'anno scorso. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Premetto che sono 75 KG per 1,77 m al 15% di grasso.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎