lacio il personal trainer...help.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galaxy1983
    Bodyweb member
    • Mar 2007
    • 1774
    • 42
    • 54
    • Toscana,prov Li
    • Send PM

lacio il personal trainer...help.

ragazzi...comincio con il dire ke dal prossimo mese lascio il personal trainer(x i soldi)...quindi dovro' fare da solo...!
    Introduco un po' la breve storia del mio allenamento...spero qualcuno di voi abbia la pazienza di leggere...
    Vabbe' intanto diciamo ke i primi approcci cn la palestra li ho avuti a 16 anni....pero' tutto fatto male(esempio 5 volte a settimana petto e bicipiti)poi ho fatto un po' di tira molla cn la panca ke mi comprai...ovviamente mangiando da skifo cn sbalzi di peso corporeo(grasso)negli anni.
    vabbe' diciamo ke ho iniziato a scaldarmi da questo gennaio. x 2 mesi....poi da meta' marzo ho pagato un personal trainer ke mi ha accompagnato fino a ora.Sono 1.73 x 70kg al momento(23 anni)
    ho iniziato cn questo allenamento(massa)
    LUNEDI':
    -CRUNCH 3x15
    -PRESSA 3x12
    -LEG EXT 3x8
    -LENTO AVANTI MAN 3x8
    -ROWLING 3x8

MERCOLEDI':
    -REV CRUNCH 3x12
    -PANCA PIANA 3x8
    -SBARRA 3x8
    -TRICIPITI BILANCIERE 3x8
    -BICIPITI BILANCIERE 3x8

VENERDI':
    -OBLIQUI 3x12
    -TRAP BAR(una specie di squat/stacco cn bilaciere cn quadrato al centro) 2X20/8
    -CALF MACH 2X15/10
    -PARALLELE 2x8/6
    -PULLEY B 2x8/6

premetto ke nonostante i richiami sn soddisfatto dei risultati...poi cmq l'altro mese ho cambiato skeda(sempre massa)

LUNEDI':
    -Crunch 3X15+10
    -SQUAT 3x8
    -PANCA PIANA 3x8
    -SBARRA 3x8

MERCOLEDI'
    -CROCI INCL. 3x12
    -rematore man 3x12
    -LENTO DIETRO 3X8
    -REVERSE CRUNCH 3X15

VENERDI'
    -HPX 3x12
    -BICIPITI MAN 3X8
    -PARALLELE 3X8
    -TRICIPITI LAT 2X15
    -CALF MACHINE 3X12

da premettere ke serie cm il rematore o panca piana o lento dietro,sbarra ecc...ovviamente arrivando alla prima serie all'ottava rep quasi a cedimento veniva fuori un 8+7(+1 aiutato)+6
    in questo link sivede il mio cambiamento in questi 4/5mesi.
    ho seguito una alimentazione x la massa....e integrato cn pro in polvere,creatina e no-burst(che e' un prodotto x il pump cn arginina,taurina ecc)

Verso ottobre staro' fermo un paio di settimane xke' mi devo operare ad un orekkio...quindifino ad ottobre seguirei massa...poi volevo fare un ciclo di forza...voi ke dite?i cariki li ho migliorati esempio:
    PANCA PIANA:50KG(8 RIP) ora 72KG(8rip)
    PARALLELE:6KG IN VITA(8RIP) ora 18KG IN VITA(8 RIP)
    LENTO AVANTI:14kg(8 rip) ora 22kg(8 rip)
    REMATORE MAN ora 24kg.
    bicipiti ora MAN da 16 (8 rip)

continuo questa skeda fino ad ottobre o mi consigliate di cambiarla?poi x la skeda x la forza nn so' dove rifarmi...
    Last edited by galaxy1983; 01-08-2007, 16:36:33.
    **MWS (Master Wallace System) warrior**
  • wanna_a_shape
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1423
    • 31
    • 69
    • Send PM

nn mi piace granché come scheda

Commenta

• galaxy1983
      Bodyweb member
      • Mar 2007
      • 1774
      • 42
      • 54
      • Toscana,prov Li
      • Send PM

Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
      nn mi piace granché come scheda
      ok....consigli???

Commenta

• wanna_a_shape
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 1423
        • 31
        • 69
        • Send PM

come ti vuoi allenare(2-3-4 split, full body, cedimento,ecc.) frequenza, priorità?

Commenta

• galaxy1983
          Bodyweb member
          • Mar 2007
          • 1774
          • 42
          • 54
          • Toscana,prov Li
          • Send PM

split non so cosa vuol dire....ma mi voglio allenare 3 volte a settimana...mi trovo abb bene cn il cedimento...secondo me dovrei eliminare tutti quei rikiami...vorrei isolare i gruppi muscolari(esempio lunedi' spalle bicipiti...mercoledi' tricipiti dorso ecc ecc.)voglio mettere massa/forza...almeno fino ad ottobre....poi voglio fare un ciclo di forza dopodike' riprendere massa...giudica anke dalle foto del link...
          diciamo ke gli esercizi di cui nn vorrei fare a meno sono:
          panca piana
          sbarra
          squat
          curl manubri
          lento
          rematore

mi piacerebbe anke croci e parallele ma nn voglio sovrallenare il petto....cioe' nn so se nello stesso giorno posso fare croci panca p e parallele tt a cedimento..

Commenta

• wanna_a_shape
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1423
            • 31
            • 69
            • Send PM

puoi fare una classica petto-bicipiti, gambe-spalle, dorso-tricipiti:
            esempio:
            lunedi:
            panca piana 4x6-8
            parallele 3xmax
            croci su inclinata 2x12
            curl bilanciere 4x8
            curl manubri panca a 45 3x10-12
            crunch e crunch inverso 4xmax

mercoledi:
            lento avanti o manubri 4x6-8
            tirate al mento 3x8-10
            alzate laterali 2x12-15
            squat 5x6-8
            affondi 4x10
            leg curl 3x8
            iperestensioni 4xmax

venerdi
            trazioni alla sbarra 4xmax
            rematore manubrio 4x8
            pulley 3x10-12
            alzate a 90^ 2x12
            french press 4x6
            push down 3x10
            calf in piedi 4x6-8
            calf seduto 3x15-20

è solo un'idea, non so come reggi il volume, se ti sembra troppo si può tagliare qlks o fare petto-tricipiti e dorso bicipiti, così fai meno lavoro diretto x le braccia

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
              ragazzi...comincio con il dire ke dal prossimo mese lascio il personal trainer(x i soldi)...quindi dovro' fare da solo...!
              Introduco un po' la breve storia del mio allenamento...spero qualcuno di voi abbia la pazienza di leggere...
              Vabbe' intanto diciamo ke i primi approcci cn la palestra li ho avuti a 16 anni....pero' tutto fatto male(esempio 5 volte a settimana petto e bicipiti)poi ho fatto un po' di tira molla cn la panca ke mi comprai...ovviamente mangiando da skifo cn sbalzi di peso corporeo(grasso)negli anni.
              vabbe' diciamo ke ho iniziato a scaldarmi da questo gennaio. x 2 mesi....poi da meta' marzo ho pagato un personal trainer ke mi ha accompagnato fino a ora.Sono 1.73 x 70kg al momento(23 anni)
              ho iniziato cn questo allenamento(massa)
              LUNEDI':
              -CRUNCH 3x15
              -PRESSA 3x12
              -LEG EXT 3x8
              -LENTO AVANTI MAN 3x8
              -ROWLING 3x8

MERCOLEDI':
              -REV CRUNCH 3x12
              -PANCA PIANA 3x8
              -SBARRA 3x8
              -TRICIPITI BILANCIERE 3x8
              -BICIPITI BILANCIERE 3x8

VENERDI':
              -OBLIQUI 3x12
              -TRAP BAR(una specie di squat/stacco cn bilaciere cn quadrato al centro) 2X20/8
              -CALF MACH 2X15/10
              -PARALLELE 2x8/6
              -PULLEY B 2x8/6

premetto ke nonostante i richiami sn soddisfatto dei risultati...poi cmq l'altro mese ho cambiato skeda(sempre massa)

LUNEDI':
              -Crunch 3X15+10
              -SQUAT 3x8
              -PANCA PIANA 3x8
              -SBARRA 3x8

MERCOLEDI'
              -CROCI INCL. 3x12
              -rematore man 3x12
              -LENTO DIETRO 3X8
              -REVERSE CRUNCH 3X15

VENERDI'
              -HPX 3x12
              -BICIPITI MAN 3X8
              -PARALLELE 3X8
              -TRICIPITI LAT 2X15
              -CALF MACHINE 3X12

da premettere ke serie cm il rematore o panca piana o lento dietro,sbarra ecc...ovviamente arrivando alla prima serie all'ottava rep quasi a cedimento veniva fuori un 8+7(+1 aiutato)+6
              in questo link sivede il mio cambiamento in questi 4/5mesi.
              ho seguito una alimentazione x la massa....e integrato cn pro in polvere,creatina e no-burst(che e' un prodotto x il pump cn arginina,taurina ecc)

Verso ottobre staro' fermo un paio di settimane xke' mi devo operare ad un orekkio...quindifino ad ottobre seguirei massa...poi volevo fare un ciclo di forza...voi ke dite?i cariki li ho migliorati esempio:
              PANCA PIANA:50KG(8 RIP) ora 72KG(8rip)
              PARALLELE:6KG IN VITA(8RIP) ora 18KG IN VITA(8 RIP)
              LENTO AVANTI:14kg(8 rip) ora 22kg(8 rip)
              REMATORE MAN ora 24kg.
              bicipiti ora MAN da 16 (8 rip)

continuo questa skeda fino ad ottobre o mi consigliate di cambiarla?poi x la skeda x la forza nn so' dove rifarmi...
              una curiosità..il tuo personal t. aveva brevetti,corsi o roba del genere? quanto si rpendeva?
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• galaxy1983
                Bodyweb member
                • Mar 2007
                • 1774
                • 42
                • 54
                • Toscana,prov Li
                • Send PM

si fipct(sicuramente ho sbagliato sigla ma nn ricordo cm si scrive)...e altri diplomi/attestati...prendeva 240euro per 12 lezioni....ke consumavo in 2/3 mesi(escluso palestra).
                So ke le skede nn erano gran ke...mi sn sforzato di capirne il senso di tt quei rikiami...ma bho...vedevo ke miglioravo ma mi domando se sn migliorato solo xke' ero all'inizio...cmq mi ha aiutato molto x esecuzioni,cedimento ecc...

Commenta

• galaxy1983
                  Bodyweb member
                  • Mar 2007
                  • 1774
                  • 42
                  • 54
                  • Toscana,prov Li
                  • Send PM

Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
                  puoi fare una classica petto-bicipiti, gambe-spalle, dorso-tricipiti:
                  esempio:
                  lunedi:
                  panca piana 4x6-8
                  parallele 3xmax
                  croci su inclinata 2x12
                  curl bilanciere 4x8
                  curl manubri panca a 45 3x10-12
                  crunch e crunch inverso 4xmax

mercoledi:
                  lento avanti o manubri 4x6-8
                  tirate al mento 3x8-10
                  alzate laterali 2x12-15
                  squat 5x6-8
                  affondi 4x10
                  leg curl 3x8
                  iperestensioni 4xmax

venerdi
                  trazioni alla sbarra 4xmax
                  rematore manubrio 4x8
                  pulley 3x10-12
                  alzate a 90^ 2x12
                  french press 4x6
                  push down 3x10
                  calf in piedi 4x6-8
                  calf seduto 3x15-20

è solo un'idea, non so come reggi il volume, se ti sembra troppo si può tagliare qlks o fare petto-tricipiti e dorso bicipiti, così fai meno lavoro diretto x le braccia
                  mi piace....solo ke nn riskio sovrallenamento cn troppi esercizi x ogni muscolo?

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

si fipct(sicuramente ho sbagliato sigla ma nn ricordo cm si scrive)...e altri diplomi/attestati...prendeva 240euro per 12 lezioni....ke consumavo in 2/3 mesi(escluso palestra).
                    So ke le skede nn erano gran ke...mi sn sforzato di capirne il senso di tt quei rikiami...ma bho...vedevo ke miglioravo ma mi domando se sn migliorato solo xke' ero all'inizio...cmq mi ha aiutato molto x esecuzioni,cedimento ecc...
                    sempre solo curiosità...quano lo hai scelto il fatto che avesse brevetti quanto ha influito?se ti fosse capitato un ragazzo con esperienza sul campo del bb ma senza certificati lo avresti scartato?

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• galaxy1983
                      Bodyweb member
                      • Mar 2007
                      • 1774
                      • 42
                      • 54
                      • Toscana,prov Li
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      sempre solo curiosità...quano lo hai scelto il fatto che avesse brevetti quanto ha influito?se ti fosse capitato un ragazzo con esperienza sul campo del bb ma senza certificati lo avresti scartato?
                      sinceramente si....il fatto ke avesse brevetti e diplomi ha influito moltissimo...mi ero appena affacciato al mondo del bb...e cercavo una persona qualificata(quale secondo me è...solo ke nn mi posso xmettere di continuare)...xke'?

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

sinceramente si....il fatto ke avesse brevetti e diplomi ha influito moltissimo...mi ero appena affacciato al mondo del bb...e cercavo una persona qualificata(quale secondo me è...solo ke nn mi posso xmettere di continuare)...xke'?
                        niente per farmi un idea.. grazie

sigpic

Commenta

• galaxy1983
                          Bodyweb member
                          • Mar 2007
                          • 1774
                          • 42
                          • 54
                          • Toscana,prov Li
                          • Send PM

niente per farmi un idea.. grazie
                          ok

il fatto + ke altro sta' nei soldi...ora provo a proporgli di farmi lui le skede....considerando ke cn 240 euro ho 12 lezioni....considerando ke cambiero' 4 skede l'anno...potrei usufruirne x tt l anno facendomi fare le skede e andandoci a fare le prime 3 lezioni di ogni skeda x vedere l'esecuzione degli esercizi.
                          Io credo ke abbia usato molti rikiami(ke nn mi piacciono) xke' ero agli inizi,crescevo bene e recuperavo molto bene...credo ke dopo la fase di forza mi fara' fare una classica cn esercizi isolati x gruppi muscolari come skeda x massa...
                          ps.oggi abbiamo preso qualke misura....ho preso in questi 4/5 mesi....4kg....sono sceso di bf(cm si nota dalla foto nel link)...e mi è rimasto impresso ke ho preso 5cm circonferenza torace...4cm circonferenza coscia...ora nn ricordo gli altri dati ma sn aumentato in tutto.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

ok

il fatto + ke altro sta' nei soldi...ora provo a proporgli di farmi lui le skede....considerando ke cn 240 euro ho 12 lezioni....considerando ke cambiero' 4 skede l'anno...potrei usufruirne x tt l anno facendomi fare le skede e andandoci a fare le prime 3 lezioni di ogni skeda x vedere l'esecuzione degli esercizi.
                            Io credo ke abbia usato molti rikiami(ke nn mi piacciono) xke' ero agli inizi,crescevo bene e recuperavo molto bene...credo ke dopo la fase di forza mi fara' fare una classica cn esercizi isolati x gruppi muscolari come skeda x massa...
                            ps.oggi abbiamo preso qualke misura....ho preso in questi 4/5 mesi....4kg....sono sceso di bf(cm si nota dalla foto nel link)...e mi è rimasto impresso ke ho preso 5cm circonferenza torace...4cm circonferenza coscia...ora nn ricordo gli altri dati ma sn aumentato in tutto.
                            beh ti dirò...all'inzio cresci anche se non fai le cose al 100%..è anche vero chepr quanto preparato possa essere un traniner, devi capire tu il tuo corpo...tu sei il tuo miglior traniner...e per far questo ci vogliono anni e ci vogliono anche tanti errori..
                            io fossi in te (vista anche la tua giovane età) comincerei a cercare di muovere i primi passi da solo...è meno complicato di quanto credi...stila una tabella di tutto ciò che reputi abbia funzionato e ciò che ha invece funzionato meno...sia nel wo che nella dieta-integrazione...riparti dalle certezze e modifica il resto...pian piano ti cucirai addosso il tuo wo e la tua dieta...in lenea sempre teorica perchè il nostro corpo cambia e non è detto che ciò che va bene quest'anno vada bene il prossimo...
                            in bocca al lupo per tutto

sigpic

Commenta

• galaxy1983
                              Bodyweb member
                              • Mar 2007
                              • 1774
                              • 42
                              • 54
                              • Toscana,prov Li
                              • Send PM

beh ti dirò...all'inzio cresci anche se non fai le cose al 100%..è anche vero chepr quanto preparato possa essere un traniner, devi capire tu il tuo corpo...tu sei il tuo miglior traniner...e per far questo ci vogliono anni e ci vogliono anche tanti errori..
                              io fossi in te (vista anche la tua giovane età) comincerei a cercare di muovere i primi passi da solo...è meno complicato di quanto credi...stila una tabella di tutto ciò che reputi abbia funzionato e ciò che ha invece funzionato meno...sia nel wo che nella dieta-integrazione...riparti dalle certezze e modifica il resto...pian piano ti cucirai addosso il tuo wo e la tua dieta...in lenea sempre teorica perchè il nostro corpo cambia e non è detto che ciò che va bene quest'anno vada bene il prossimo...
                              in bocca al lupo per tutto

grazie 1000 rocky...!!crepi il lupo....!

Commenta

Working...
                              X