esercizio al posto degli stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

esercizio al posto degli stacchi

è un pò che sento dei doloretti alla bassa schiena da quando faccio gli stacchi, faccio 1 sola serie ad alto carico fino a sfinimento e mi sforzo parecchio
    avevo intenzione di riprendere con gli stacchi verso settembre-ottobre in massa e fare adesso lombari ed esercizi a corpo libero per potenziare la schiena, il quesito sarebbe, che esercizio posso mettere al suo posto?
    prima degli stacchi faccio le trazioni alla lat a presa stretta inversa
    un rematore al cavo a presa larga andrebbe bene?

ciao grazie
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Un esercizio che li sostituisce non c'è...il rematore serve a tutt'altro,e tra l'altro ti affatica lo stesso la bassa schiena.
    Tu che tipo di stacco fai?Comunque potresti fare dei GM ma il problema alla bassa schiena credo resterebbe.
    Invece di fare una sola serie a sfinimento (che inevitabilmente ti costringe a sporcare l'esecuzione),fai molte serie e usa un buffer che ti permetta di tenere una tecnica perfetta...probabilmente il problema alla bassa schiena è dato proprio da qualche errore nell'esecuzione.
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
      è un pò che sento dei doloretti alla bassa schiena da quando faccio gli stacchi, faccio 1 sola serie ad alto carico fino a sfinimento e mi sforzo parecchio
      ciao grazie
      Scusa, ma fai lo stacco a sfinimento???

E' logico che rischi di farti male. Hai mai visto un sollevatore di pesi che fa lo Slancio o lo Strappo a sfinimento??

Lo stacco è un esercizio pesante e deve essere fatto in massima sicurezza. Non puoi permetterti di fare un movimento scorretto se non vuoi farti male. Devi usare un margine più ampio, rimanendo qualche rep al di sotto del cedimento.

Commenta

• six00
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 4155
        • 140
        • 59
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
        Un esercizio che li sostituisce non c'è...il rematore serve a tutt'altro,e tra l'altro ti affatica lo stesso la bassa schiena.
        Tu che tipo di stacco fai?Comunque potresti fare dei GM ma il problema alla bassa schiena credo resterebbe.
        Invece di fare una sola serie a sfinimento (che inevitabilmente ti costringe a sporcare l'esecuzione),fai molte serie e usa un buffer che ti permetta di tenere una tecnica perfetta...probabilmente il problema alla bassa schiena è dato proprio da qualche errore nell'esecuzione.
        non sò ho visto molti video e la corretta escuzione e non è tanto sporca la mia, io credo sia perchè ho mai sforzato la schiena in quel modo e ne sto un attimo risentendo, è come passare da un momento all'altro a fare squat con un peso molto alto senza mai aver allenato le gambe

sul rematore mi sono sbagliato non intendevo quello intendevo il Vogatore, quello che si fà al cavo basso della lat machine, non voledo sforzare la schiena che alleno con i lombari lo mettevo come esercizio sostitutivo per i dorsali magari con una presa più alta e larga

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
        Scusa, ma fai lo stacco a sfinimento???

E' logico che rischi di farti male. Hai mai visto un sollevatore di pesi che fa lo Slancio o lo Strappo a sfinimento??

Lo stacco è un esercizio pesante e deve essere fatto in massima sicurezza. Non puoi permetterti di fare un movimento scorretto se non vuoi farti male. Devi usare un margine più ampio, rimanendo qualche rep al di sotto del cedimento.
        ho seguendo l'allenamento consigliato da mike mentzer in heavy duty è per questo che vado a sfinimento
        ho anche abbassato cmq il carico perchè non ce la faccio con questo caldo a usarne uno più alto

quindi dici che mi basterebbe abbassare il carico?

Commenta

• Zuccone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 3621
          • 222
          • 459
          • Betlemme
          • Send PM

Togli il cedimento quando fai lo stacco
          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

Working...
          X