Ciao ragazzi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Ciao ragazzi...

Ciao,

chi si ricorda del vecchio atomix? eccomi di nuovo tra voi, che mi raccontate di bello?

Sono anni che non mi faccio sentire eh? Mi sono successe molte cose, in questi 3-4 anni di assenza dal forum, ho un po' abbandonato il mondo del body building, anche se mi sono allenato qlc volta per mantenere un po' il fisico in forma.

Ora sono diversi mesi che pratico l'arrampicata e in particolare boulder, per chi non lo sapesse si tratta di arrampicata su grandi massi (3-4 metri), senza l'ausilio di corde ma solo di un materasso per non sfracellarsi al suolo, in questo tipo di arrampicata si deve dare tutto e subito con passaggi particolarmente impegnativi soprattutto a livello muscolare.

Adesso sono abbastanza in forma però vorrei:

- sviluppare un po' i pettorali e tricipiti perchè con l'arrampicata non vengono molto sollecitati
    - sviluppare un po' di forza nelle avambraccia e nelle dita perchè mi accorgo che in molto casi non è ancora sufficiente e mi ritrovo ad avere ancora forza nelle braccia ma le mani non tengono più sulle prese perchè troppo sollecitate

attualmente faccio una seduta di palestra a settimana con 3-4 esercizi, panca, squat (per mantenere un po' le gambe), trazioni alla sbarra con le mani in diverse posizioni e un po' di addominali. Ad arrampicare vado 2 volte a settimana.

voi che esercizi mi consigliate per rinforzare i punti che vi ho elencato?

grazie atomix
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

tu eri quello che aveva la foto in firma.... hai messo un pò di massa nel frattempo?

Commenta

• Atomix
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 1821
      • 4
      • 0
      • MORDOR
      • Send PM

ciao,

si sono io quello della foto in firma, ma diciamo che massa ne ho messa su ben poca, in compenso non sono ingrassato e ho mantenuto più o meno lo stesso fisico di prima forse lievemente più grosso, questo per il fatto che non mi sono impegnato e alle volte mi stufavo anche perchè ho la palestra sotto casa e nessun compagno di allenamento...

Atomix

Commenta

Working...
      X