Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento tutti i giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento tutti i giorni?

    Ciao!
    Ho 3 settimane di ferie, di cui 1 andrò al mare ( anzi, nel mio caso al Lago) ma per il resto sarò a casa. Allora pensavo di andare in palestra un po' di più per buttar giù quei 3 chili che si sono concentrati sulla pancetta... ( ora sono 165x55)!
    Attualmente vado 4 volte la settimana ( faccio 30' cardio leggero, poi esercizi vari di tonificazione). In queste due settimane che mi si prospettano volevo andarci tutti i giorni e alternare un giorno tonificazione a un giorno cardio.
    Non so se è solo una mia sensazione o se anche a voi capita, ma quando, nella precedente scheda, facevo cardio seriamente ( non ho prestazioni altissime, però cercavo di dare il massimo e quindi all fine avevo l'aspetto disastrato di una che sembra le sia passato sopra un treno...), avevo sempre la sensazione di essere leggera, pancia piatta ecc.
    Nella nuova scheda invece ci sono 30' , ma sono leggeri. E' l'istruttore che mi ha fatto questa scheda e mi ha detto che per ora va bene così. D'altronde la palestra non è il mio habitat e quindi non posso che affidarmi al personale al suo interno. A me sembra una persona seria, molto attento alla clientela...sta lì a spiegarmi, a dirmi, mi segue passo passo ... per farmi la scheda ci abbiamo messo due ore mezza ( sarà che in luglio non c'è un cane e io sono l'unica cliente che ha da seguire la sera?! ). Poi ha un fisico davvero definito e quindi ne deduco che lui applica ciò che insegna agli altri.
    Beh, cmq il senso del post è: secondo voi faccio bene ad andarci tutti i giorni o affatico troppo? D'altronde tra un giorno di tonificazione e l'altro i muscoli hanno il loro tempo di risposare... o sbaglio?
    E poi? Ma gli addominali per smaltire la pancia servono? Cerco di farne 100 al giorno, ma i risultati non si vedono, come dire...sono latenti... sono sotto. Mi sto stancando..

    Domy
    Last edited by Domitilla; 01-08-2007, 06:40:01.

    #2
    Ma e' pancia, pelle rilassata o ritenzione?

    Qualunque sia la tua risposta, ne sei sicura?

    l'allenamento probabilmete andra' bene, ma gli addominali tutti i giorni sono fatica sprecata, vedo risultati solo da quando li alleno due volte la settimana, una volta con sovraccarichi (alle macchine, sollevamento delle ginocchia da appeso alla sbarra, oppure sollevamenti delle gambe su panca per abs MOLTO inclinata) ed un'altra facendo solo serie di crunch+crunch inv. a cedimento, smetto quando non ce la faccio fisicamente piu', per cinque volte

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      Ma e' pancia, pelle rilassata o ritenzione?

      Qualunque sia la tua risposta, ne sei sicura?
      Sul problema "pancia" ho capito che non c'è mai una risposta certa e difinitiva. Nessuno può dirlo con certezza, i confini fra queste cose sono così sfumati che se vai dal dietologo ti dice una cosa, l'istruttore ti dice che magni troppe schifezze, l'estetista che è ritenzione ( per lei è tutto ritenzione, così ti può rifilare massaggi), il chirurgo plastico che è pelle rilassata e grasso che si toglie con la chirurgia, il medico di famiglia ti dice "ma va' là, mangia tanta frutta e verdura e fai movimento"...
      Alla fine "ho deciso" che è grasso addomminale, vista la mia struttura fisica ( ho un rapporto vita/fianchi di 0,78 il che mette sulla strada di essere più "a mela" che a "pera" ).

      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      l'allenamento probabilmete andra' bene, ma gli addominali tutti i giorni sono fatica sprecata, vedo risultati solo da quando li alleno due volte la settimana,

      Iniziavo a sospettare in effetti che farli tutti i giorni fosse troppo e inutile.
      Last edited by Domitilla; 01-08-2007, 06:58:32.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎