Body Building , Poche Certezze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N.I.T.R.O.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 473
    • 35
    • 11
    • caserta
    • Send PM

Body Building , Poche Certezze

..DOPO CIRCA 12 ANNI DI ALLENAMENTO (ALCUNI DEI QUALI FINALIZZATI ALLE COMPETIZIONI ) MI STO RENDENDO CONTO CHE ESISTONO POCHE CERTEZZE NEL BODYBUILDING . NESSUNA LINEA GUIDA GENERALE. SE NN QUELLA DI SOLLEVARE TANTO PESO ,FARLO CON CRITERIO , FARLO SEMPRE IN MANIERA DIVERSA E SOPRATTUTTO AVERE PAZIENZA.
    .MAGARI SE NE È GIA DISCUSSO TANTO MA ANCORA UNA VOLTA , DOPO 40 ANNI,
    MI RENDO CONTO CHE SUL BANCO DEGLI IMPUTATI C’è ANCORA QUESTO MALEDETTO DIBATTITO INTENSITà\INFREQUENTE - VS - VOLUME\ALTA FREQUENZA !!! VA AVANTI DA UNA VITA. DIETRO LE QUINTE DELL'OLIMPYA ARNOLD E MENTZER ARRIVARONO QUASI ALLE MANI DISCUTENDO SUI SISTEMI DI ALLENAMENTO..
    ..NONOSTANTE QUESTO ESISTEVANO GRANDI ATLETI "HEAVY DUTY" E GRANDI ATLETI "HIGH VOLUME" ...SE NUBRET "CHE ERA STUPENDO" PASSAVA LE ORE AD ALLENARSI PER SEI VOLTE A SETTIMANA , DALL'ALTRA PARTE CASEY VIATOR SI ALLENAVA 3 VOLTE..ENTRAMBI CON UN DNA FATTO SU MISURA.. L'ERRORE ,MOLTO COMUNE AI NEOFITI ,SECONDO ME è IMPORSI (O IMPORRE ?? BIIO..EHM..) UN METODO, E’ COME CERCARE LA TABELLA IDEALE !! (UTOPIA ALLO STATO PURO) PIUTTOSTO CHE CERCARE CON GLI ANNI DI ALLENAMENTO ,ATTRAVERSO LE SENSAZIONI ED IL LINGUAGGIO DEL CORPO (RECUPERO, EFFICIENZA NEL WO) LE STRATEGIE DA SEGUIRE.
    PER ESEMPIO RIGUARDO AI GRUPPI CARENTI , CHI SUGGERIVA DI TRATTARLI CON UNA FREQUENZA MAGGIORE ,CHI LI LASCIA IN PREDA A RECUPERI PIù AMPI, SCELTA DI ESERCIZI ASSURDI E TECNICHE DA LAUREA IN ARITMETICA.... NONOSTANTE LA MORFOLOGIA , LA STRUTTURA E TUTTA LA GENETICA CHE VOUI, SI FACCIA DI TUTTO PER RENDERE L'APPELLATIVO CARENTE PROSSIMO PER ESSER DEBELLATO.!!.....ECCO VOI COME VI COMPORTATE CON I GRUPPI CARENTI ?? UN POST DEL GENERE POTREBBE NN FINIRE MAI VISTO CHE L’ARGOMENTO è COSI VASTO..

UN ULTIMA COSA: .INTENSITà - FREQUENZA - VOLUME perché NN FATE PACE?? IN MODO DA FARVI PARTECIPARE TUTTI ,CON I RUOLI GIUSTI, NEI NOSTRI AMABILI WO ??? SCUSATE , IL MIO SFOGO è FINITO… UP PER TUTTI , BUON ALLENAMENTO

NITRO
    Last edited by N.I.T.R.O.; 31-07-2007, 22:03:06. Motivo: SINTAX ERROR
    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
    NITRO
  • MxRacer
    Omoplata abuser
    • Mar 2005
    • 7477
    • 331
    • 371
    • Close quarter
    • Send PM

Lo trovo uno spunto decisamente interessante,purtroppo non ho l'esperienza necessaria per contibuire costruttivamente
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Dargor
      Banned
      • Dec 2006
      • 421
      • 40
      • 6
      • Send PM

I neofiti sbagliano, oltre che ad imporsi delle schede molte volte autocostruite, a seguire le indicazioni dei falsi-istruttori delle palestre.

Quella che tu definisci come una lotta eterna, INTENSITà\INFREQUENTE - VS - VOLUME\ALTA FREQUENZA, in me trova invece tregua:
      Uso allenamenti intensi\infrequenti quando faccio i cicli di forza, ibridi e ipertofia

Uso Volume\Alta frequenza nei periodi di definizione, abbinati ad una dieta a ZONA ed a un allenamento aerobico in FAT-BURNING 70%
      Nella mia programmazione delle schede uso questo principio:
      Metto per primi gli esercizi fondamentali multiarticolari in modo che lavorino molti muscoli assieme, poi come esercizio secondario ne scelgo uno di isolamento eseguendolo in piramidale classico.

ES:
      Squat 3x10-8-6 .... Leg-Curl 3x8 Piramidale classico
      Cambio scheda ogni 2 settimane di allenamento, meglio dire ogni 2 minicicli. A volte cambio il metodo: rest-pause, hatfield, heavyduty (raramente) al cambio della scheda E CAMBIO SEMPRE I TEMPI DI RECUPERO E/O I GRUPPI MUSCOLARI.

Io sono all'inizio, diciamo che anche io sono un novizio...ma non mi sento tale. Rispondendoti; se un giorno mi accorgessi che un gruppo muscolare è indietro rispetto agli altri probabilmente farei la precongestione dei muscoli,
      oppure li allenerei in 2 periodi:
      1 x forza e 1 x Ipertrofia
      usando un antico metodo che si chiamava "metodo degli allenamenti consecutivi", oggigiorno conosciuto come "doppia/tripla botta". Prendo atto xò che non lo conosce nessuno, e se lo conosce qualcuno probabilmente non sà come applicarlo al meglio (come del resto avviene con tutto il resto).

Ecco cosa succede a mettere la conoscenza nelle mani sbagliate

Bel post N.I.T.R.O. ti darò un voto!

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Anche se la variabilita' umana, non permette di stabilire criteri immutabili, la via maestra per un natural, a mio parere, e' quella di allenare un muscolo una sola volta settimana, ma giustiziarlo come si deve con un 25-30 per cento di reps pesanti e il resto tutto pump.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• N.I.T.R.O.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 473
          • 35
          • 11
          • caserta
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
          I neofiti sbagliano, oltre che ad imporsi delle schede molte volte autocostruite, a seguire le indicazioni dei falsi-istruttori delle palestre.

Quella che tu definisci come una lotta eterna, INTENSITà\INFREQUENTE - VS - VOLUME\ALTA FREQUENZA, in me trova invece tregua:
          Uso allenamenti intensi\infrequenti quando faccio i cicli di forza, ibridi e ipertofia

Uso Volume\Alta frequenza nei periodi di definizione, abbinati ad una dieta a ZONA ed a un allenamento aerobico in FAT-BURNING 70%
          Nella mia programmazione delle schede uso questo principio:
          Metto per primi gli esercizi fondamentali multiarticolari in modo che lavorino molti muscoli assieme, poi come esercizio secondario ne scelgo uno di isolamento eseguendolo in piramidale classico.

ES:
          Squat 3x10-8-6 .... Leg-Curl 3x8 Piramidale classico
          Cambio scheda ogni 2 settimane di allenamento, meglio dire ogni 2 minicicli. A volte cambio il metodo: rest-pause, hatfield, heavyduty (raramente) al cambio della scheda E CAMBIO SEMPRE I TEMPI DI RECUPERO E/O I GRUPPI MUSCOLARI.

Io sono all'inizio, diciamo che anche io sono un novizio...ma non mi sento tale. Rispondendoti; se un giorno mi accorgessi che un gruppo muscolare è indietro rispetto agli altri probabilmente farei la precongestione dei muscoli,
          oppure li allenerei in 2 periodi:
          1 x forza e 1 x Ipertrofia
          usando un antico metodo che si chiamava "metodo degli allenamenti consecutivi", oggigiorno conosciuto come "doppia/tripla botta". Prendo atto xò che non lo conosce nessuno, e se lo conosce qualcuno probabilmente non sà come applicarlo al meglio (come del resto avviene con tutto il resto).

Ecco cosa succede a mettere la conoscenza nelle mani sbagliate

Bel post N.I.T.R.O. ti darò un voto!
          ..INSISTEVO SULLA LOTTA ETERNA INTENSITà VS VOLUME POICHè NEI POST DI QUESTA SEZIONE SI RAGGIRANO TUTTI GLI ARGOMENTI MA POI SI VA A FINIRE SEMPRE SU QUESTO , COME VEDI C'ERA UNA VENA DECISAMNETE IRONICA ALLA FINE DEL POST...DEVONO COESISTERE PER FORZA TUTTI I PARAMETRI PERSONALMENTE INSEGUO "LA TREGUA" ALLENANDOMI SPESSE VOLTE INSTINTIVAMENTE, CAMBIANDO COME FAI TU OGNI DUE TRE SETTIMANE , è IL LINGUAGGIO DEL CORPO CHE ME LO IMPONE...NESSUN LIBRO O METODO . I GRUPPI CARENTI MOLTE VOLTE PER GENETICA RESTERANNO AIMè SEMPRE TALIMA SON RIUSCITO A MIGLIORARE PROPIO "SCHOKKANDO LE FIBRE" APPUNTO CON INTENSITA' E VOLUME CHE FANNO PACE...
          GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO ..
          GRAZIE PER L'INTERESSAMNETO
          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
          NITRO

Commenta

• N.I.T.R.O.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 473
            • 35
            • 11
            • caserta
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Anche se la variabilita' umana, non permette di stabilire criteri immutabili, la via maestra per un natural, a mio parere, e' quella di allenare un muscolo una sola volta settimana, ma giustiziarlo come si deve con un 25-30 per cento di reps pesanti e il resto tutto pump.
            ..IMPOSSESSATO DALL'ANIMA VIVA DI ARNOLD ..
            SI CONDIVIDO..
            NITRO

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
              ..IMPOSSESSATO DALL'ANIMA VIVA DI ARNOLD ..
              SI CONDIVIDO..
              Arnold e' stato il vero talento del BB.Puro istinto da cavallo di razza.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

quindi tu master non sei per il cedimento o sbaglio?

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                  quindi tu master non sei per il cedimento o sbaglio?
                  Ogni tanto va fatto, ma non sempre.L'importante e' andarci vicno.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• MxRacer
                    Omoplata abuser
                    • Mar 2005
                    • 7477
                    • 331
                    • 371
                    • Close quarter
                    • Send PM

Ogni tanto va fatto, ma non sempre.L'importante e' andarci vicno.
                    ok

Commenta

• N.I.T.R.O.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 473
                      • 35
                      • 11
                      • caserta
                      • Send PM

..allenarsi Fino All'incapacita' Fornisce Uno Stress Eccessivo Secondo Te? Però è Gratificante..
                      NITRO

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

..allenarsi Fino All'incapacita' Fornisce Uno Stress Eccessivo Secondo Te? Però è Gratificante..
                        E' gratificante, si, ma come dici tu lo stress e' terribile, specie a livello nervoso.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• wanna_a_shape
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 1423
                          • 31
                          • 69
                          • Send PM

ho letto i tuoi allenamenti x le gambe...
                          x curiosità, ti alleni così tutto l'anno?

Commenta

• N.I.T.R.O.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 473
                            • 35
                            • 11
                            • caserta
                            • Send PM

E' gratificante, si, ma come dici tu lo stress e' terribile, specie a livello nervoso.
                            INFATTI UN WO DOVREBBE ESSERE UNO STIMOLO ADEGUATO NN UNO STRESS, NN A CASO è IMPOSSIBILE FARE TUTTE LE SERIE ALL'INCAPACITà . LE ARTICOLAZIONI NN NE SARANNO TANTE ENTUSIASTE..
                            NITRO

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

INFATTI UN WO DOVREBBE ESSERE UNO STIMOLO ADEGUATO NN UNO STRESS, NN A CASO è IMPOSSIBILE FARE TUTTE LE SERIE ALL'INCAPACITà . LE ARTICOLAZIONI NN NE SARANNO TANTE ENTUSIASTE..

vero, vero. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X