Riparto da 0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wanna_a_shape
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1423
    • 31
    • 69
    • Send PM

Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
    a me ha detto di farlo x 3 mesi...mmmm...anke xkè alla fine io punto + a un fisico fitness ke a un vero e proprio fisico da Bber...ed è x questo ke nn mi ha programmato cicli di massa-forza-definizione...

ma di corsa poi quanto dovrei fare a termine seduta?
    distensioni man. panca piana 4serie
    rematore bil 4serie
    trazioni alla sbarra 4serie
    spinte in alto manubri 4serie
    squat 4 serie
    panca stretta 3 sere
    curl bilanciere 3serie

corsa ( dai 15 ai 30 min )

fai tre volte a settimana questi esercizi, ruotando le priorità x i primi 5...
    ripetizioni 6-7 x serie, non di più, usa un carico cn cui ne riesci a fare dieci e recupera 1min e mezzo tra una serie e l'altra e due minuti tra un ex e l'altro...
    fai un po' di addominali e fine seduta e mangia bene...
    tra sei mesi sei un altro

Commenta

• boomboom
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 339
      • 12
      • 2
      • Send PM

+ o - è simile alla mia...anke se quelle trazioni le vedo proprio dure
      xò nn mi è kiara una cosa..cioè nn devo arrivare a cedimento ? xkè tu dici di fare 6-7 reps cn 1 peso cn cui ne potrei fare 10.......

Commenta

• wanna_a_shape
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 1423
        • 31
        • 69
        • Send PM

+ o - è simile alla mia...anke se quelle trazioni le vedo proprio dure
        xò nn mi è kiara una cosa..cioè nn devo arrivare a cedimento ? xkè tu dici di fare 6-7 reps cn 1 peso cn cui ne potrei fare 10.......
        si non fare 12 rip, sugli esercizi base lasciano il tempo ke trovano...
        prendi un peso cn cui puoi fare 10 rip, fai 4 serie da 6-7 rip...
        la prima ti sembrerà una passeggiata, alla quarta a malapena ci arrivi a sei ripetizioni...
        quando alla quarta serie riesci a fare di di 6-7 rip, la volta dopo aumenta un po' il peso...
        se nn riesci a fare le trazioni inizia cn la lat machine, ma avanti(sbarra al petto), non dietro
        mi raccomando ruota le priorità x i base:
        ad esempio
        allenamento 1)
        distensioni manubri su piana
        rematore
        spinte in alto
        trazioni
        squat

2)
        squat
        trazioni
        spinte in alto
        rematore
        distensioni

3)
        trazioni
        rematore
        squat
        distensioni
        spinte in alto
        Last edited by wanna_a_shape; 31-07-2007, 16:27:16.

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
          distensioni man. panca piana 4serie
          rematore bil 4serie
          trazioni alla sbarra 4serie
          spinte in alto manubri 4serie
          squat 4 serie
          panca stretta 3 sere
          curl bilanciere 3serie

corsa ( dai 15 ai 30 min )

fai tre volte a settimana questi esercizi, ruotando le priorità x i primi 5...
          ripetizioni 6-7 x serie, non di più, usa un carico cn cui ne riesci a fare dieci e recupera 1min e mezzo tra una serie e l'altra e due minuti tra un ex e l'altro...
          fai un po' di addominali e fine seduta e mangia bene...
          tra sei mesi sei un altro
          non sono per nulla d'accordo!!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• wanna_a_shape
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1423
            • 31
            • 69
            • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            vuole un fisico fitness, secondo me basta che fa le cose semplici

Commenta

• polscol
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1695
              • 50
              • 172
              • sto in collina
              • Send PM

a me ha detto di farlo x 3 mesi...mmmm...anke xkè alla fine io punto + a un fisico fitness ke a un vero e proprio fisico da Bber...ed è x questo ke nn mi ha programmato cicli di massa-forza-definizione...

ma di corsa poi quanto dovrei fare a termine seduta?
              Punto a un fisico fitness.. non preoccuparti è difficile ritrovarsi con un quintale di muscoli da oggi a domani..
              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
              ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• boomboom
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 339
                • 12
                • 2
                • Send PM

lo so...ma dicendo ke punto a un fisico fitness intendo dire ke nn ho intenzione di fare alimentazioni x la massa ( e quindi ingrAssare oltre ke ingrOssare ) nè allenamenti con serie da 3-4 ripetizioni con pesi ECCESSIVI !!!

Commenta

• boomboom
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 339
                  • 12
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                  secondo te allora cosa dovrei fare? si è capito + o - quali sono i miei obiettivi

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Send PM

Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
                    vuole un fisico fitness, secondo me basta che fa le cose semplici
                    si lo so però fare per 6 mesi la stessa scheda non la vedo proprio bene....

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                    Punto a un fisico fitness.. non preoccuparti è difficile ritrovarsi con un quintale di muscoli da oggi a domani..

lo so...ma dicendo ke punto a un fisico fitness intendo dire ke nn ho intenzione di fare alimentazioni x la massa ( e quindi ingrAssare oltre ke ingrOssare ) nè allenamenti con serie da 3-4 ripetizioni con pesi ECCESSIVI !!!
                    guarda che per arrivare ad un "buon fisico fitness" mica basta solo fare 2x12 di panca.....anzi!!!
                    io sono anni che mi alleno duramente per avere molto più di un buon fisico fitness, ma per ora i risultati sono stati quello di ottenre diciamo nulla più che un fisico fitness (forse nemmeno troppo bello....anzi sicuramente)

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• boomboom
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 339
                      • 12
                      • 2
                      • Send PM

bè se sei quello in foto pagherei oro x avere un fisico come il tuo ....
                      ma il mio problema principale è ke vorrei raggiungere un fisico "normale" ( come ce l'hanno tutti i ragazzi...anke ki nn fa niente e mangia come un maiale a volte si alza la maglietta e ti caccia il fisicaccio....genetica ), e lo vorrei raggiungere nel + breve tempo possibile....poi una volta raggiunto questo obiettivo ( nn so quanto tempo ci vuole ma spero nn molto ) mi metto a fare le cose + seriamente, nel senso ke posso pensare a fare cicli di massa forza e definizione, ma solo una volta ke ho costruito una base buona e PULITA....
                      quindi alla fine ci vorrebbe una skeda ( e ovviamente un'adeguata alimentazione ) ke mi permetta di raggiungere un fisico decente almeno secondo i miei canoni ( tipo quello ke vi riposto ora )....

quindi alla fine la domanda è: ke skeda dovrei seguire ? e quanto tempo mi ci vorrebbe x raggiungere un fisico così? ( vi riposto la foto )
                      File Allegati

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

ma il mio problema principale è ke vorrei raggiungere un fisico "normale" ( come ce l'hanno tutti i ragazzi...anke ki nn fa niente e mangia come un maiale a volte si alza la maglietta e ti caccia il fisicaccio....genetica ), e lo vorrei raggiungere nel + breve tempo possibile....poi una volta raggiunto questo obiettivo ( nn so quanto tempo ci vuole ma spero nn molto ) mi metto a fare le cose + seriamente, nel senso ke posso pensare a fare cicli di massa forza e definizione, ma solo una volta ke ho costruito una base buona e PULITA....
                        quindi alla fine ci vorrebbe una skeda ( e ovviamente un'adeguata alimentazione ) ke mi permetta di raggiungere un fisico decente almeno secondo i miei canoni ( tipo quello ke vi riposto ora )....

quindi alla fine la domanda è: ke skeda dovrei seguire ? e quanto tempo mi ci vorrebbe x raggiungere un fisico così? ( vi riposto la foto )
                        Per raggiungere un fisico come quello di questa foto? ...iscriviti alla prossima edizione dell'isola dei famosi...non mangi per 2 mesi e magari sollevi qualche noce di cocco..più o meno dovresti tornare come quello della foto.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Send PM

thanks....

guarda lasciando stare che questo non è un obiettivo....puoi benissimo iniziare con una scheda semplice tipo quella postata da wanna, questo però per non più di due/tre settimane...poi quando sarà ora potrai passare ad una ABC 3xWeek o qualcosa del genere (magari meglio un AB)
                          per ora inizia con questa

Commenta

• boomboom
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 339
                            • 12
                            • 2
                            • Send PM

mmhhh capito...
                            1) quindi x le ripetizioni mi consigli di fare come ha detto lui ...tipo 4x 6-7 ( con un penso con cui potrei fare una serie da 10 ) ? Oppure come ha detto il mio istruttore 4serie da 10-12 rip x i grandi e 12-15 x i piccoli?

2) a termine seduta quanti minuti di corsa? a ke velocità ?

Commenta

• boomboom
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 339
                              • 12
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Per raggiungere un fisico come quello di questa foto? ...iscriviti alla prossima edizione dell'isola dei famosi...non mangi per 2 mesi e magari sollevi qualche noce di cocco..più o meno dovresti tornare come quello della foto.
                              nn è ke poi vado in catabolismo e in sovrallenamento ?

Commenta

• IL MASCELLONE
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 828
                                • 49
                                • 93
                                • cervinia
                                • Send PM

per avere il fisico di quello in foto nn bisogna neanche andare in palestra.
                                tentare di raggiungere il fisico di uno in foto nn ha alcun senso.
                                sigpic

INDIAN PARK DESFASS

Commenta

Working...
                                X