Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiena E Stacchi Da Terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schiena E Stacchi Da Terra

    X FAR LAVORARE AL MEGLIO LA SCHIENA QUALE ESERCIZIO MI CONSIGLIATE STACCO CN GAME TESE O SEMI TESE,VORREI SOLLECITARE IL PIU' POSSIBILE LA SCHIENA O MEGLIO..PER PRECISARE,DORSALI E LOMBARI
    Last edited by RAMONE; 27-07-2007, 18:36:35.

    #2
    Lo stacco ha uno stimolo troppo delocalizzato per essere considraro un esercizio solo per una parte corporea.
    Sicuramemente i lombari sono sollecitati a dovere, ma i dorsali nn ricevono certo lo stimolo che hanno con rematore (se ben eseguito) o trazioni.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Lo stacco ha uno stimolo troppo delocalizzato per essere considraro un esercizio solo per una parte corporea.
      Sicuramemente i lombari sono sollecitati a dovere, ma i dorsali nn ricevono certo lo stimolo che hanno con rematore (se ben eseguito) o trazioni.
      lavorano anche i trapezi con lo stacco....almeno che io non sbagli l'esecuzione

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
        lavorano anche i trapezi con lo stacco....almeno che io non sbagli l'esecuzione
        l'ho fatto ieri per la prima volta cn pesi leggeri x non farmi del male,ma ho ancora molto da imparare x eseguire bene lo stacco,dai dorsali in du sn un dolore,tranne i lombari ke sn quelli ke piu' mi interessano,ora mi documento cn i video sparsi in rete,mi piace molto cm esercizio x via della sua completezza..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAMONE Visualizza Messaggio
          l'ho fatto ieri per la prima volta cn pesi leggeri x non farmi del male,ma ho ancora molto da imparare x eseguire bene lo stacco,dai dorsali in du sn un dolore,tranne i lombari ke sn quelli ke piu' mi interessano,ora mi documento cn i video sparsi in rete,mi piace molto cm esercizio x via della sua completezza..
          .....meglio così, allora l'esecuzione dovrebbe essere ok!!

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            lavorano anche i trapezi con lo stacco....almeno che io non sbagli l'esecuzione
            certo che lavorano anche i trapezzi, e fomorali e glutei dove li metti? e gli avambracci che spesso cedono?

            mi riferivo solamente alla domanda del tread.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              certo che lavorano anche i trapezzi, e fomorali e glutei dove li metti? e gli avambracci che spesso cedono?

              mi riferivo solamente alla domanda del tread.
              si beh chiaro marco....era riferito all distretto "schiena"!!

              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAMONE Visualizza Messaggio
                l'ho fatto ieri per la prima volta cn pesi leggeri x non farmi del male,ma ho ancora molto da imparare x eseguire bene lo stacco,dai dorsali in du sn un dolore,tranne i lombari ke sn quelli ke piu' mi interessano,ora mi documento cn i video sparsi in rete,mi piace molto cm esercizio x via della sua completezza..
                Chiarimo subito che:

                -lo stacco fa lavorare in modo dinamico (le fibre si allungano e si accorciano) fomorali, glutei, lombari e quadricipiti (molto meno dei gruppi precedenti).

                - in modo statico (senza allungamento delle fibre e quindi come stabilizatori) trapezzi, adduttori delle scapole, bicipiti, avambracci, addominali, erettori della colonna, dorsali, adduttori, e polpacci (ovviamente ci saranno anche altri stabilizatori secondari)

                quindi lo stacco è un esercizio per tutto il corpo con prevalenza a gambe e lombari.

                Adesso stai imparando e quindi ti fanno male le tue parti + debboli, ma in futufo nn potrai di certo pensare di allenare i dorsali solo con lo stacco.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Chiarimo subito che:

                  -lo stacco fa lavorare in modo dinamico (le fibre si allungano e si accorciano) fomorali, glutei, lombari e quadricipiti (molto meno dei gruppi precedenti).

                  - in modo statico (senza allungamento delle fibre e quindi come stabilizatori) trapezzi, adduttori delle scapole, bicipiti, avambracci, addominali, erettori della colonna, dorsali, adduttori, e polpacci (ovviamente ci saranno anche altri stabilizatori secondari)

                  quindi lo stacco è un esercizio per tutto il corpo con prevalenza a gambe e lombari.

                  Adesso stai imparando e quindi ti fanno male le tue parti + debboli, ma in futufo nn potrai di certo pensare di allenare i dorsali solo con lo stacco.
                  no infatti,ci affianco delle trazioni alla sbarra,poi passero' anke alle tensioni lombari,mi kiedevo se per sollecitare di piu' i lombari erano meglio cn gambe tese o semi tese

                  Commenta


                    #10
                    Stacco gambe semi tese.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎