If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Onestamente io me ne frego del tipo di fibre dei miei muscoli penso solo a caricare, se il carico aumenta aumenta la massa, se nn aumenta cerco altre strategie.
Non amo nemmeno il pump che è un tipo di massa che si perde molto velocemente.
beh...
ognuno è libero di fare ciò che vuole...io ho solamente aperto questo post avendo letto un articolo a riguardo, che ho trovato molto interessante. Perciò mi piacerebbe provarlo, e chiedevo consigli a persone più competenti di me, ma soprattutto per uno scambio di idee, se no a cosa serve un forum dedicato?
come sempre grazie a tutti
luna caprese ha piu volte sottolineato l'importanza delle basse ripetizioni in fase di massa lontano da una gara per poi aggiungere tecniche varie e di pompaggio solo in prossimita dellà gara stessa.
ci sono studi al riguardo... ad esempio i deltoidi sono in prevalenza fibre rosse... e poi in base all'allenamento te ne accorgi... cianti spiega molto bene la questione in un suo libro
Appunto, altrimenti stiamo a fare 3*8 per tutti e non se ne parla più.
Detto questo poi consideriamo che lo studio è sempre su un modello ideale, poi ciascuno di noi dovrebbe fare analisi specifiche (che ovviamente no facciamo) per sapere le % di fibre rosse e bianche in ogni singolo muscolo. comunque le linee guida di Cianti ed altri sono sempre valide
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Appunto, altrimenti stiamo a fare 3*8 per tutti e non se ne parla più.
Detto questo poi consideriamo che lo studio è sempre su un modello ideale, poi ciascuno di noi dovrebbe fare analisi specifiche (che ovviamente no facciamo) per sapere le % di fibre rosse e bianche in ogni singolo muscolo. comunque le linee guida di Cianti ed altri sono sempre valide
infatti...
Secondo me la strada giusta è sperimentare sul proprio corpo e vedere i risultati.
vi do l'indirizzo del sito dove ho trovato questo argomento.
E' spiegato molto bene!
lui invita ad usare queste tecniche d'allenamento a persone natural.
come spiega l'articolo: a persone bombate van bene anche tutti 3 x 8 che i risultati vengono lo stesso, ma a che prezzo?
Io mi sono allenato 6 volte a settimana e messo un kg e battuto i record dei carichi.
E' quell'allenamento che è infattibile.
Per questo se si deve sciegliere tra massa contrattile e pump meglio la massa contrattile.
buon per te...se io mi alleno 6 volte a week divento uno stuzzicadenti!
come già detto, non siamo tutti uguali, purtroppo, se no eravamo tutti campioni!
Onestamente io me ne frego del tipo di fibre dei miei muscoli penso solo a caricare, se il carico aumenta aumenta la massa, se nn aumenta cerco altre strategie.
Non amo nemmeno il pump che è un tipo di massa che si perde molto velocemente.
più mi alleno più mi rendo conto che se uno vuole fare il BB se ne deve fottere se è massa duratura o meno. tanto noi ci alleniamo sempre il problema nn si pone.
la scheda è ok tranne l'allenamento delle gambe, indegno
Se la frequenza nn è minimo di 2 volte a settimana per muscolo nn si va molto lontano.
non è vero. stai estremizzando una teoria che ha delle basi giuste ma in pratica è difficile da attuare.
cmq anche se il muscolo riposa 5 giorni invece che 3 non muore nessuno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta