Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di... - RISULTATI - !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parliamo di... - RISULTATI - !!

    Bel titolo eh?? Ha attirato la vostra attenzione eh? Tutti iniziano a fare palestra per ottenere dei risultati e chiaramente, se fai bene se fai male, qualcosa ottieni in ogni caso. Quindi tu dopo 1 mese magari vai davanti allo specchio e fai "però..! Risultati! Bene!". Però ci sono risultati e risultati: se ti alleni bene, se sei predisposto alla crescita muscolare, se mangi bene, se riposi bene avrai dei risultati sicuramente migliori di chi si allena male, mangia male e non è predisposto alla crescita muscolare. Ecco! Ma ora dobbiamo fare una divisione: RISULTATI OTTIMI / RISULTATI SUFFICIENTI/ RISULTATI INSUFFICIENTI.
    Io sono un principiante del settore e per questo vorrei che tutti mi dicessero la loro idea in modo tale da farmi anche io la mia e sapere se mi sto allenando bene, se sono predisposto ecc.

    Quindi facciamo un esempio semplificatorio. Voi ditemi tutto quello che volete, di peso, di estetica ecc. riguardo a questi tempi di allenamento:

    ES: persona normale di media statura con un po' di grasso in eccesso e muscoli poco sviluppati
    INIZIO PALESTRA (3-4 volte a settimana)
    1^ MESE: ??
    2^-3^ MESE: ??
    4^-6^ MESE: ??
    1 ANNO: ??
    2 ANNI: ??
    3 ANNI: ??
    FINO A 10 ANNI??

    Fate copia e incolla e dove ci sono i punti interrogativi mettete quelli che secondo voi sono buoni risultati. Almeno così possiamo sapere se stiamo facendo peggio o meglio di quello che è una buona crescita.
    Grazie, spero rispondiate in molti. Ne sono personalmente interessato!
    Magari potete mettere anche la vostra esperienza e non per forza quello che pensiate della persona media presa in esempio. SFOGATEVI!!!
    Se avete foto mettetele!! Che solo vedendo le differenze a volte si capisce!

    #2
    allora comincio io....risultati non sufficienti (almeno da quello che mi ero prefissato)

    sinceramente il tuo schema non riuscirei a compilarlo, cioè non mi ricordo proprio nei vari mesi, però ti posso dire in linea di massima...
    inizio palestra 4 anni fa, ero da fame nel mondo....primo anno qualcosa ho guadagnato , ma non molto, colpa di allenamenti approssimativi e alimentazione alla *****
    secondo anno già meglio, l'esperienza in più si fa sentire....però è ancora mooooolto poca
    tra il secondo e il terzo ho avuto un'impennata sia come peso che come pesi...sono riuscito a guadagnare 10-12 kg dalla condizione di partenza però abb coperto
    terzo anno mi sono fatto prendere dalla foga della definizione e ho riperso buona parte di quei kg messi su.....colpa anche della mia poca esperienza
    quarto anno....finalmente, grazie anche ai consigli di molti utenti del forum, la mia esperienza si sta espandendo e i benefici si vedono....ho recuperato i kg persi, si sono ancora un po appannato ma per ora non mi interessa....voglio raggiungere l'hp poi vedrò il da farsi

    conclusioni: 4 e più anni di palestra, condizione di partenza da campo di concentramento...condizione attuale +10/11 kg....ma ancora mooooolto indietro rispetto le mie aspettative
    sicuramente avrei potuto fare di meglio, molto meglio....praticamente i primi tre anni li ho buttati nel cesso

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
      allora comincio io....risultati non sufficienti (almeno da quello che mi ero prefissato)
      non mi pare siano scarsi come risultati!!!
      Visto che mi rispecchio un po e visto i risultati che hai ottenuto mi descriveresti il tuo metodo di allenamento e gli integratori che prendi?
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
        non mi pare siano scarsi come risultati!!!
        Visto che mi rispecchio un po e visto i risultati che hai ottenuto mi descriveresti il tuo metodo di allenamento e gli integratori che prendi?
        nono fidati....non sono per nulla soddisfatto di quello che ho ottenuto in 4 e passa anni di allenamento....sono ancora un hp-7/8
        certo i miglioramenti ci sono stati, però conta che ero partito da una base disastrosa, e quello che sono riuscito ad ottenere è diciamo la parte più facile, soprattutto per chi, come me, partiva da un eccessivo sottopeso
        è ora che comincia il difficile!!!
        cmq è difficile desciverti il mio metodo di allenamento....ne ho provato così tanti che nemmeno io mi ricordo quanti e quali
        ti posso solo dire che ora (da un paio di mesi ormai) sto seguendo un 5x5 bs modificato....mi sono trovato ottimamente, ma è ormai giunta l'ora di cambiarlo
        per quest'anno voglio veramente fare sul serio,e sto già fin d'ora programmando (cioè tentando di programmare ) dei micro/macroclci...

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          Ohioi come sono ignorante.. che significa hp? Che vuol dire 7/8?? Mamma mia quanti schiaffi mi darete..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Ohioi come sono ignorante.. che significa hp? Che vuol dire 7/8?? Mamma mia quanti schiaffi mi darete..
            hp-7 si dice se per esempio sono alto 179cm e peso 72 kg....è un rapporto un po grezzo di altezza-peso!!!

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              hp-7 si dice se per esempio sono alto 179cm e peso 72 kg....è un rapporto un po grezzo di altezza-peso!!!
              Ah! Ok.. io per ora allora sono hp -11,5. Se si arriva a 0 e lo si supera significa che si è grossi, però bisogna contare anche la massa grassa.. sennò si fa presto ad andare ad hp 0. Ci metterei 1 mesetto se mi impegnassi!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Ah! Ok.. io per ora allora sono hp -11,5. Se si arriva a 0 e lo si supera significa che si è grossi, però bisogna contare anche la massa grassa.. sennò si fa presto ad andare ad hp 0. Ci metterei 1 mesetto se mi impegnassi!!
                e si beh quello è chiaro....
                è li che sta il difficile

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta


                  #9
                  io faccio palestra da quasi un anno e i risultati glio iniziati a vedere dopo i primi 4 mesi, forse all'inizio la facevo male e non ero per niente informato. questi ultimi mesi che sto giù di impegno e mi sto documentando sul web sto vedendo parecchi risultati.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎