Inizio subito dicendo che questa è una discussione seria e se non siete interessati non disturbate ho bisogno di persone serie ora ciao a tutti per piacere datemi qulache consiglio sulla mia scheda di massa , mi raccomando leggete bene tutto ogni particolare se no evitate di rispondere , dare pareri o consigli piuttosto lasciate perdere , grazie mille a tutti.
LUNEDI (PETTO-BICIPITI)
-distensioni bilanciere panca piana (4x12-10-8-6)
-distensioni manubri inclinata (2x8
-dip (2x8)
-croci inclinata (2x10)
-curl bilanciere (4x12-10-8-6)
-curl manubri (2x8)
-panca scott bilanciere (2x10)
-crunch ss calf rise (2x30 ss 8)
-aperture a L da disteso ss pull over respiratorio (1x20 ss 20)
MERCOLEDI (GAMBE-SPALLE)
-squat (4x12-10-8-6)
-pressa (2x8)
-stacchi a gambe tese (2x10)
-distensioni spalle in piedi (4x12-10-8-6)
-rematore verticale al mento o alzate frontali (2x8 o 10)
-alzate laterali (2x10)
-alzate laterali a busto flesso (2x10)
-crunch al cavo o leg rise con torsione o crunch con torsione ss rullo avambracci (2x10 o 20 o 30 ss fine corda)
VENERDI (SCHIENA-TRICIPITI)
-stacco (4x12-10-8-6)
-rematore bilanciere a busto flesso (2x8)
-trazioni alla sbarra (2x8)
-pulley (2x10)
-distensioni presa stretta bilanciere (4x12-10-8-6)
-spacca crancio con bilanciere su inclinata (2x8)
-spinte in basso (2x10)
-leg rise ss calf rise seduto (2x20 ss 20)
RIASSUNTO :
-ss = significa super serie
-gli esericzi sono stati scelti in base alla mie carenze e a dove ho bisogno di muscoli
-le aperture a L in super serie con il pull over respiratorio le ho messe perchè soffro di lussazioni alle spalle e voglio allargare la cassa torcaica quindi su questo non accetto critiche
-gli addominali tre volte a settimana , due volte con i polpacci , una con gli avambracci , cosi da non trascrurare gli avambracci e dare privilegio ai polpacci cioè al posto di 2 volte gli avambracci e 1 i polpacci preferisco 2 polpacci e 1 avambracci in cui non sono molto carente
-ho preferito piu varietà di esercizi per stimolare da più angolazioni cosi da non crescere in modo errato cioè è inutile affidarsi sempre a esercizi base se ad esempio sei carente di ampiezza di dorsali è inutile massacrarsi di rematori
-totale serie per allenamento : 21
-variazione scheda in base a dove servono muscoli ogni 2/3mesi
-risposo tra le serie + o - 2 min.
-le superserie sono per questioni di tempo in quanto non posso stare piu di due ore in palestra e cmq sono gruppi muscolari diversi e non antagonisti
-alla fine di ogni alleanmento faccio + o - 10-15 min di stretching per i gruppi muscolari allenati
DOMANDE :
-devo fare un ciclo annuale con forza-massa-definizione-mantenimento ? se si come lo suddivido nei mesi ?
-quanti mesi faccio durare ogni periodo (es.massa) ?
-ogni quanto vario la scheda sempre in base al ciclo ?
-devo cambiare qualcosa (serie-rip-tempo di risposo tra le serie)
VARIO :
-allora questa è una discussione seria quindi siate seri e date consigli costruttivi
-gli esericiz non ho molto intenzione di cambirali dato che li ho programmati in base alla mia struttura muscolare cmq ogni consiglio è ben accetto più che altro mi interessa se devo cmabiare il metodo di allenamento
Ringrazio questo ottimo sito che mi a fatto crescere negli anni non solo nel bodybuilding ma anche nei vari confronti di idee...complimenti ai realizzatori...GRAZIE MILLE A TUTTI CONTO SU DI VOI !!!!
LUNEDI (PETTO-BICIPITI)
-distensioni bilanciere panca piana (4x12-10-8-6)
-distensioni manubri inclinata (2x8
-dip (2x8)
-croci inclinata (2x10)
-curl bilanciere (4x12-10-8-6)
-curl manubri (2x8)
-panca scott bilanciere (2x10)
-crunch ss calf rise (2x30 ss 8)
MERCOLEDI (GAMBE-SPALLE)
-squat (4x12-10-8-6)
-pressa (2x8)
-stacchi a gambe tese (2x10)
-distensioni spalle in piedi (4x12-10-8-6)
-rematore verticale al mento o alzate frontali (2x8 o 10)
-alzate laterali (2x10)
-alzate laterali a busto flesso (2x10)
-crunch al cavo o leg rise con torsione o crunch con torsione ss rullo avambracci (2x10 o 20 o 30 ss fine corda)
VENERDI (SCHIENA-TRICIPITI)
-stacco (4x12-10-8-6)
-rematore bilanciere a busto flesso (2x8)
-trazioni alla sbarra (2x8)
-pulley (2x10)
-distensioni presa stretta bilanciere (4x12-10-8-6)
-spacca crancio con bilanciere su inclinata (2x8)
-spinte in basso (2x10)
-leg rise ss calf rise seduto (2x20 ss 20)
RIASSUNTO :
-ss = significa super serie
-gli esericzi sono stati scelti in base alla mie carenze e a dove ho bisogno di muscoli
-le aperture a L in super serie con il pull over respiratorio le ho messe perchè soffro di lussazioni alle spalle e voglio allargare la cassa torcaica quindi su questo non accetto critiche
-gli addominali tre volte a settimana , due volte con i polpacci , una con gli avambracci , cosi da non trascrurare gli avambracci e dare privilegio ai polpacci cioè al posto di 2 volte gli avambracci e 1 i polpacci preferisco 2 polpacci e 1 avambracci in cui non sono molto carente
-ho preferito piu varietà di esercizi per stimolare da più angolazioni cosi da non crescere in modo errato cioè è inutile affidarsi sempre a esercizi base se ad esempio sei carente di ampiezza di dorsali è inutile massacrarsi di rematori
-totale serie per allenamento : 21
-variazione scheda in base a dove servono muscoli ogni 2/3mesi
-risposo tra le serie + o - 2 min.
-le superserie sono per questioni di tempo in quanto non posso stare piu di due ore in palestra e cmq sono gruppi muscolari diversi e non antagonisti
-alla fine di ogni alleanmento faccio + o - 10-15 min di stretching per i gruppi muscolari allenati
DOMANDE :
-devo fare un ciclo annuale con forza-massa-definizione-mantenimento ? se si come lo suddivido nei mesi ?
-quanti mesi faccio durare ogni periodo (es.massa) ?
-ogni quanto vario la scheda sempre in base al ciclo ?
-devo cambiare qualcosa (serie-rip-tempo di risposo tra le serie)
VARIO :
-allora questa è una discussione seria quindi siate seri e date consigli costruttivi
-gli esericiz non ho molto intenzione di cambirali dato che li ho programmati in base alla mia struttura muscolare cmq ogni consiglio è ben accetto più che altro mi interessa se devo cmabiare il metodo di allenamento
Ringrazio questo ottimo sito che mi a fatto crescere negli anni non solo nel bodybuilding ma anche nei vari confronti di idee...complimenti ai realizzatori...GRAZIE MILLE A TUTTI CONTO SU DI VOI !!!!
Commenta