Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parliamo un po' di stacco...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parliamo un po' di stacco...

    in questi giorni mi sto decicando ad imparare quest'esercizio, e avrei qualke dubbio...
    innanzitutto ho guardato vari video di diverse esecuzioni e ho provato e riprovato il movimento dello stacco rumeno e di quello a gambe flesse da terra...
    x il primo tutto ok, il movimento mi viene abbastanza naturale...
    x il secondo mi chiedo: poiche ho parecchie difficoltà a squattare(non riesco fisicamente a scendere bene quando lo eseguo(tendo a piegare la schiena, e se cerco di tenerla dritta rischio di cappottarmi), potri usarlo come base x allenare le gambe?
    se sì, sarebbe folle partire in accosciata completa cn lo stacco, facendo quindi un lavoro in gran parte di gambe e usando la schiena solo x stabilizzarsi nella parte finale del movimento?
    come evitare che il bilanciere strusci sulle ginocchia durante il movimento?
    scusate le troppe domande, ma purtroppo devo fare da solo se voglio imparare il movimento, visto che in nessuna palestra nelle vicinanze c'è gente in grado di insegnarmelo

    #2
    lo stacco che descrivi tu è quello deadlift giusto..? io provando quello a gambe tese rischiavo di spezzarmi la colonna vertebrale..allora faccio sempre quello che si parte da accosciato..

    Commenta


      #3
      albertoprevedi.it

      Bigtime's Diary

      Canale youtube

      Il gruppo Facebook powerfit

      powerfit@hotmail.it

      Commenta


        #4
        postaci un video di stacco e squat.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎