Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione di settembre!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione di settembre!

    Ciao a tutti! ho scoperto solo oggi questo forum! beh ma bando alle ciance subito anche se è il mio primo post!

    IO: 23 anni 1.92 83kg faccio pallanuoto da sempre è questo sport che ha formato il mio fisico, non oso pensare come sarei ridotto altrimenti.
    sta di fatto che quest'anno tra piccoli infortuni, squadra senza preparatore e fine campionato mi sto un po inflaccidendo.

    Preannuncio che ho letto un po tutto il forum qua e la tra allenamenti diete consigli e integratori e mi ci sto cavando gli occhi, quindi ho deciso di buttare giù questo post per cercare un aiuto da voi o qualche indirizzamento.

    Partiamo dal fatto che sto diventando un po flaccido... soprattutto pancetta e parte frontale del busto (addome in genere e pettorale) e leggermente nella zona lombare. TUTTO CIO MI FA SCHIFO sto veramente diventando un ameba...
    Inoltre come da 3 anni a questa parte devo aumentare forza e massa.

    A settembre voglio ricominciare a fare palestra e quel che occorre per rimettermi in forma.

    Finora la mia palestra ha visto diversi programmi ma sempre gli stessi esercizi: Panca piana - Lat Machine - leg press - bicipiti con manubri

    che programma mi consigliate per settembre? direi 3 sedute come minimo ma non saprei che tabella fare.

    Tutto questo vorrei farlo seguire da una dieta corretta per questo posterò nella sezione dedicata!

    ps: scusate se non son stato troppo chiaro! se servono altri dettagli ve li darò!

    #2
    ti consiglio 1 bel search nella sezione allenamento, qui non facciamo schede. Ne troverai una infinità, ti basta soltanto prendere spunto. (così come per la dieta)

    Commenta


      #3
      Visto il tuo scarso stato di forma, almeno da quanto hai descritto, io inizierei con una scheda full-body, cioè esercizi fondamentali allenando tutto il corpo in tutte le sessioni, in modo da cercare di mettere su un po' di base su cui lavorare.
      Usa la funzione Search e cerca full-body, troverai molti post per darti un'idea generale, poi prova a buttare giù qualcosa e magari vediamo di correggerla.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Beh non è che son proprio una merda... ho un po di ciccietta ma qualche chilo lo tiro sempre su... beh però forse dopo tutto il prossimo agosto fermo meglio iniziare con il full body... dopo che mi consigliate per un lavoro DEFINIZIONE-FORZA ?

        anzi per iniziare subito con un lavoro di definizione/dimagrimento come posso modificare un full body? come esempio per full body ho trovato QUESTO
        è sufficiente una giusta dieta o cambio proprio il lavoro?

        nel full body è inserita anche la corsa?
        Last edited by sove13; 25-07-2007, 22:42:53.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
          Beh non è che son proprio una merda... ho un po di ciccietta ma qualche chilo lo tiro sempre su... beh però forse dopo tutto il prossimo agosto fermo meglio iniziare con il full body... dopo che mi consigliate per un lavoro DEFINIZIONE-FORZA ?

          anzi per iniziare subito con un lavoro di definizione/dimagrimento come posso modificare un full body? come esempio per full body ho trovato QUESTO
          è sufficiente una giusta dieta o cambio proprio il lavoro?

          nel full body è inserita anche la corsa?
          Il link che hai trovato tu non è una scheda full-body, ma una programmazione annuale di allenamento nella quale ci saranno dei periodi anche di full-body.

          Per Programmarti una full-body devi pensare di inserire ogni volta che ti alleni, esercizi che allenano ogni muscolo del corpo.

          Devi dare priorità a esercizi multiarticolari, come squat, panca stacchi, trazioni, ecc..

          La corsa è un'attività aerobica che non c'entra con la scheda full-body o split, puoi farla in qualsiasi programmazione di allenamento, certo se sei in massa più riesci a limitare l'aerobica e più è facile crescere!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Grazie per le risposte tempestive...

            "panca stacchi" che sono?!

            dove posso trovare uno spunto per una scheda full body per lavorarci un mesetto?
            per quanto riguarda la corsa quindi va bene per un lavoro di definizione/dimagrimento e al contempo base per un potenziamento di game giusto?

            Commenta


              #7
              update... aiuti?

              Commenta


                #8
                nessuno?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
                  Grazie per le risposte tempestive...

                  "panca stacchi" che sono?!

                  dove posso trovare uno spunto per una scheda full body per lavorarci un mesetto?
                  per quanto riguarda la corsa quindi va bene per un lavoro di definizione/dimagrimento e al contempo base per un potenziamento di game giusto?
                  panca: http://www.exrx.net/WeightExercises/...enchPress.html


                  stacchi:



                  mi sa che devi fare tu una scheda mettendo gli esercizi principali, e poi noi te la correggiamo

                  Commenta


                    #10
                    mah, qualcosa tipo 3x10 tutti i muscoli?
                    lat panca rematore bicipiti leg-press leg-extension

                    le gambe faccio sempre lo stesso lavoro che per il busto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
                      mah, qualcosa tipo 3x10 tutti i muscoli?
                      lat panca rematore bicipiti leg-press leg-extension

                      le gambe faccio sempre lo stesso lavoro che per il busto?
                      tu prova a fare una scheda e poi qualcuno ti correggerà

                      in che senso lo stesso lavoro che per il busto?

                      Commenta


                        #12
                        come ho scritto, dalla mia ignoranza in materia, farei 3 giorni 3 x 10 al 50% su tutte le macchine che ho citato

                        per le gambe intendo se faccio anche qui il 3x10 uguale, i muscoli delle gambe lavorano alla stessa maniera di quelli del busto?
                        mi pareva che per le gambe si facessero serie con più ripetizioni, tipo 3x15 o 3x20 o mi sbaglio?
                        beh aggiungo le addominali almeno 300 al giorno

                        ma io farei anche 5 giorni la palestra ma non so come organizzarla!

                        grazie della pazienza!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
                          come ho scritto, dalla mia ignoranza in materia, farei 3 giorni 3 x 10 al 50% su tutte le macchine che ho citato

                          per le gambe intendo se faccio anche qui il 3x10 uguale, i muscoli delle gambe lavorano alla stessa maniera di quelli del busto?
                          mi pareva che per le gambe si facessero serie con più ripetizioni, tipo 3x15 o 3x20 o mi sbaglio?
                          beh aggiungo le addominali almeno 300 al giorno

                          ma io farei anche 5 giorni la palestra ma non so come organizzarla!

                          grazie della pazienza!
                          50% per cosa sta?

                          le gambe le alleno con meno ripetizioni, altrimenti mi stanco davvero troppo...

                          5 giorni sono tanti per iniziare, meglio se inizi con 3 per vedere come ti trovi e casomai dopo aumenti la frequenza

                          devi dividere il corpo in 3 giornate e poi mettere gli esercizi che vuoi fare per ogni giornata

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎