luna caprese,per favore rispondimi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

luna caprese invidio la tua conoscenza. sono una di quelle persone che non sogna solo di farsi il fisichino e di tirare tot kili , ma anche di imparare a programmare creare e sapere.invidio il tuo essere colto vorrei avere tutte le tue conoscenze , te lo dico con tanta ammirazione
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• mr.dreams
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 465
      • 42
      • 4
      • Send PM

eh già

Commenta

• Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
        ne approfitto del thread per un chiarimento dal sommo mau

nel thread "programmazione forza pura" postato su the other forum nella sezione powerlifting e forza, e precisamente nel primo post, viene presentato un ciclo a percentuali seguito da questa affermazione:

"attenzione facendo questo programma sicuramente i muscoli si sgonfieranno perchè questa programmazione è esclusivamante rivolta alla forza massimale e non allla conservazione della massa o della forma fisica come invece erano le altre fasi di forza che ho messo in altri 3d ;

ecco, mi interesserebbe sapere proprio a quali fasi di forza facevi riferimento... neanche con la funzione cerca riesco a trovarle.... se ne hai voglia potresti postarle perfavore?

ps. ti riferivi al classico ciclo russo postato anche da iron paolo dove si utilizzano 6x6 80% e 5x5 85%?

ps2. perfavore rispondiamo cortesemente
        1. per conservare la massa e un pò di forma bisogna fare un pò di esercizi di assistenza come ho detto un sacco di volte in vari 3d ; un buon esempio può essere fare 5-6 sets di 8-10 reps su un esercizio ruotandolo sempre :

es. triceps : una volta il french , la volta dopo le spinte al lat , la volta ancora dopo le parallele strette ecc.

2. no.... il classico ciclo russo lo misi , nella sua parte finale , come esempio di ciclo oscillante
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

Commenta

• MaxBodyBuilder
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 655
          • 3
          • 0
          • nel mio mondo
          • Send PM

Luna..leggevo il tuo post su http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
          nella prima parte,il ciclo di forza..mi chiedevo,ma quanto dura una sessione di allenamento??..ci sono una quindicina di esercizi,non è troppo?..magari sono io che ho interpretato male la scheda,ma non credo..
          You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

• mr.dreams
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 465
            • 42
            • 4
            • Send PM

ecco, mi piacerebbe proprio farmi consigliare da te, mau, riguardo a come suddividere al meglio l'assistenza nei tre giorni settimanali (lun-mer-ven), evitando che la durata delle sessioni non ecceda oltre i novanta minuti, per problemi di tempo..... forse è una cosa un pò troppo personale, ma in linea di massima tu come la vedi meglio splittata?

sò che tu consigli solitamente un esercizio a rotazione per gruppo in 4x6/8 o un 6x10 con carichi medio-pesanti, ogni volta che ci si allena, ma andrei oltre il mio tempo stabilito e forse mi ritroverei con preoccupanti livelli di cortisolo a fine seduta....

ps. perchè fra gli esercizi di assistenza si sconsiglia sempre di utilizzare lo stesso esercizio utilizzato nello schema di forza? è sbagliato

cmq grazie mille per essere intervenuto

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder Visualizza Messaggio
              Luna..leggevo il tuo post su http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
              nella prima parte,il ciclo di forza..mi chiedevo,ma quanto dura una sessione di allenamento??..ci sono una quindicina di esercizi,non è troppo?..magari sono io che ho interpretato male la scheda,ma non credo..
              dura poco perchè la sequenza con le % è fatta di poche reps per set e il riposo tra sets , a parte le % più alte , può essere basso ;

in pratica per ogni sequenza ci metti 7-8 minuti , non di più visto che una serie da 3 reps dura 10 secondi

x dreams : prova a tagliare l' assistenza e vedi un pò.....
              sigpic

Commenta

• mr.dreams
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 465
                • 42
                • 4
                • Send PM

ma a grandi linee per mantenere la massa quanti set di assistenza a settimana servirebbero per muscolo?

potrebbe andare una suddivisione a/b- spinta/trazione con 4/6 sets x 6/8 reps a muscolo?

e poi perchè è considerato sbagliato utilizzare lo stesso esercizio di assistenza che si utilizza in forza? questo non lo proprio mai capito...

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

non si può sapere a priori ; cmq almeno 4-5 sets si dovremmo farli

gli esercizi di assistenza son diversi perchè vanno ad impiegare unità neuromuscolari diverse per questo si ruotano sempre ; anche gli es. base andrebbero periodicamente ruotati per non abituare il SNC a fare sempre la stessa cosa ; se ad es. stalli nella panca puoi impostare un programma di forza oppure passare a quella inclinata e vedrai che i carichi riprenderanno a salire perchè il tuo sistema nervoso deve ancora imparare bene quella inclinata ; questo è anche il motivo per cui nel WS si ruotano anche gli esercizi di ME

vedi http://www.elitefts.com/documents/9w...ng-program.htm
                  sigpic

Commenta

• mr.dreams
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 465
                    • 42
                    • 4
                    • Send PM

ciao mau, scusa il disturbo... sapresti consigliarmi un ciclo di forza a % simile ad uno dei tuoi (quelli postati su the other forum, tanto per capirci) basato su quattro giorni alla settimana invece che dei soliti lun,merc, e ven?

te lo chiedo perchè vorrei provare a diminuire la prossima fase forza da 8 settimane a circa 4-5 aumentando però la frequenza di allenamento (anche perchè non sò se a causa della scarsa assistenza, ma mi è sembrato di aver avuto un improvviso calo di massa)

spero che tu mi possa aiutare come sempre

Commenta

• mr.dreams
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 465
                      • 42
                      • 4
                      • Send PM

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
                        ciao mau, scusa il disturbo... sapresti consigliarmi un ciclo di forza a % simile ad uno dei tuoi (quelli postati su the other forum, tanto per capirci) basato su quattro giorni alla settimana invece che dei soliti lun,merc, e ven?

te lo chiedo perchè vorrei provare a diminuire la prossima fase forza da 8 settimane a circa 4-5 aumentando però la frequenza di allenamento (anche perchè non sò se a causa della scarsa assistenza, ma mi è sembrato di aver avuto un improvviso calo di massa)

spero che tu mi possa aiutare come sempre
                        a stò punto non saprei proprio
                        prova a fare semplicemente un allenamento basato sulle 6-8 reps ma preceduto da doppie pesanti in modo da sfruttere la coordinazione dovuta al peso maggiore vedi anche il 3d "trucchetti" su BW

poi di programmmi ce ne sono quanti ne vuoi qui :

joeskopec.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf joeskopec.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
                        sigpic

Commenta

• mr.dreams
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 465
                          • 42
                          • 4
                          • Send PM

ok, grazie del consiglio

il link dato però non contiene programmi ma solamente tabelle dove si calcolano i pesi....

Commenta

• swarzetto
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 2075
                            • 84
                            • 106
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                            a stò punto non saprei proprio
                            prova a fare semplicemente un allenamento basato sulle 6-8 reps ma preceduto da doppie pesanti in modo da sfruttere la coordinazione dovuta al peso maggiore vedi anche il 3d "trucchetti" su BW

poi di programmmi ce ne sono quanti ne vuoi qui :

http://www.joeskopec.com/programs.html
                            per massa-forza come lo vedi un full body con:
                            squat-stacchi-panca piana-rematore-lento manubri-bicipiti bil-tric bil come fondamentali con 10-8-6-4*3 e per ognuno un esercizio secondario 4*8?
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• mr.dreams
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 465
                              • 42
                              • 4
                              • Send PM

ah no perdonami , trovato come funziona

altrimenti adattare gli schemi dei thread ( "metodo moderno" o "programmazione forza pura") su bbhomepage su 4 giorni invece che 3 non è possibile vero? mi sa proprio che chiedo troppo

Commenta

• mr.dreams
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 465
                                • 42
                                • 4
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X